- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
3 - 0
- Seravezza
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Scarpa, Menicucci, Menichini, Grilli, Ippedico (83' Cela), Pagni, Riccio (83' Khincava), Di Maria, Beninato. A disp.: Stefanelli, Petrozzino. All.: Fabrizio Paganelli.
SERAVEZZA: Lissi (46' Viviani), Terraglia, Barbieri (75' Lorenzoni), Barsotti, Maggi (72' Menchetti), Lazzeri, El Bard R., El Bard F., Simi, Comelli (78' Muca), Rosi. A disp.: Viviani, Bigicchi. All.: Maurizio Boggi.
ARBITRO: Mattia Giaccherini di Empoli.
RETI: 2' Riccio, 25' Di Maria, 65' Beninato.
NOTE: espulsi al 65' Lazzeri e al 72' Scarpa.
Vince la squadra che vuole di più la vittoria nella decima giornata del girone di ritorno tra Fucecchio e Seravezza. Molte defezioni per i locali, visto che molti ragazzi sono assenti in quanto in gita scolastica: in panchina, oltre al secondo portiere ci sono soltanto Cela (al rientro da un infortunio), Stefanelli e Petrozzino che non sono disponibili per scendere in campo. Il risultato si sblocca in favore dei locali già al 2': bella azione sulla sinistra di Di Maria, che mette alla perfezione al centro per Riccio che dopo una lunga astinenza torna alla rete sfruttando nel migliore dei modi la ghiotta occasione. Gli ospiti si rendono pericolosi al 19' con un tiro di Simi che trova la pronta risposta di Baldinotti, bravo a sventare. Al 20' brivido per la retroguardia di casa: non si intendono Baldinotti e Grilli, che lasciano a Simi la possibilità di realizzare, ma l'attaccante versiliese non riesce a battere il numero 1 di casa. Al 25' i bianconeri di casa raddoppiano: a venticinque metri dalla porta Di Maria si incarica di battere una punizione che beffa Lissi insaccandosi accanto al palo. Al 39' Rosi prova il tiro da fuori area e per poco non riesce a riaprire la partita. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero in favore dei locali.
Nel secondo tempo al 2' gli ospiti avrebbero l'occasione per segnare con Simi il quale però sciupa una ghiotta occasione da posizione favorevole. Al 6' si registra un fallo di mano nell'area locale e l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Comelli che calcia fuori. Scampato il pericolo, il Fucecchio gestisce il vantaggio senza altri affanni e al 20' chiude il conto. Beninato su calcio di punizione fa partire un tiro che vale il tre a zero per la formazione di casa. È l'ultima emozione del match: da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni, salvo un tentativo di Simi, al quale Baldinotti nega la rete. La gara si chiude così sul punteggio di tre a zero per i padroni di casa che agguantano tre punti pesanti nella corsa salvezza e sorpassano la Fortis Lucchese salendo al quintultimo posto in classifica.
Calciatoripiù: nel Fucecchio da elogiare Menichini che, impiegato centralmente, ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Pagni, reduce da un infortunio, per cinquanta minuti è stato un dominatore a centrocampo. Nel Seravezza spiccano El Bard F. e Simi.
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Scarpa, Menicucci, Menichini, Grilli, Ippedico (83' Cela), Pagni, Riccio (83' Khincava), Di Maria, Beninato. A disp.: Stefanelli, Petrozzino. All.: Fabrizio Paganelli.<br >SERAVEZZA: Lissi (46' Viviani), Terraglia, Barbieri (75' Lorenzoni), Barsotti, Maggi (72' Menchetti), Lazzeri, El Bard R., El Bard F., Simi, Comelli (78' Muca), Rosi. A disp.: Viviani, Bigicchi. All.: Maurizio Boggi.<br >
ARBITRO: Mattia Giaccherini di Empoli.<br >
RETI: 2' Riccio, 25' Di Maria, 65' Beninato.<br >NOTE: espulsi al 65' Lazzeri e al 72' Scarpa.
Vince la squadra che vuole di più la vittoria nella decima giornata del girone di ritorno tra Fucecchio e Seravezza. Molte defezioni per i locali, visto che molti ragazzi sono assenti in quanto in gita scolastica: in panchina, oltre al secondo portiere ci sono soltanto Cela (al rientro da un infortunio), Stefanelli e Petrozzino che non sono disponibili per scendere in campo. Il risultato si sblocca in favore dei locali già al 2': bella azione sulla sinistra di Di Maria, che mette alla perfezione al centro per Riccio che dopo una lunga astinenza torna alla rete sfruttando nel migliore dei modi la ghiotta occasione. Gli ospiti si rendono pericolosi al 19' con un tiro di Simi che trova la pronta risposta di Baldinotti, bravo a sventare. Al 20' brivido per la retroguardia di casa: non si intendono Baldinotti e Grilli, che lasciano a Simi la possibilità di realizzare, ma l'attaccante versiliese non riesce a battere il numero 1 di casa. Al 25' i bianconeri di casa raddoppiano: a venticinque metri dalla porta Di Maria si incarica di battere una punizione che beffa Lissi insaccandosi accanto al palo. Al 39' Rosi prova il tiro da fuori area e per poco non riesce a riaprire la partita. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero in favore dei locali.<br >Nel secondo tempo al 2' gli ospiti avrebbero l'occasione per segnare con Simi il quale però sciupa una ghiotta occasione da posizione favorevole. Al 6' si registra un fallo di mano nell'area locale e l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Comelli che calcia fuori. Scampato il pericolo, il Fucecchio gestisce il vantaggio senza altri affanni e al 20' chiude il conto. Beninato su calcio di punizione fa partire un tiro che vale il tre a zero per la formazione di casa. È l'ultima emozione del match: da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni, salvo un tentativo di Simi, al quale Baldinotti nega la rete. La gara si chiude così sul punteggio di tre a zero per i padroni di casa che agguantano tre punti pesanti nella corsa salvezza e sorpassano la Fortis Lucchese salendo al quintultimo posto in classifica.<br >
Calciatoripiù: nel Fucecchio da elogiare Menichini che, impiegato centralmente, ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Pagni, reduce da un infortunio, per cinquanta minuti è stato un dominatore a centrocampo. Nel Seravezza spiccano El Bard F. e Simi.