- Juniores Regionali GIR.A
- Pisa Sporting Club
-
1 - 2
- Real Castelnuovo
PISA SPORTING CLUB: Rastelli, Bertelli (86' Cecchi), Nastasi (74' Manfredini), Ton An., Lossi, Ton Al., Spada (72' Muca), Timpani, Ricoveri, Colombani (88' Giacomin), Kullaj (46' Meini). A disp.: Turini, Chelotti. All.: Daniele Micheletti.
REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Gennaro, Muca, Ignazi, Turri, Martini Adami, Luti (65' Vitrani), Abrami, Borgia (69' Trombi), Franchi (93' Rocchiccioli), Gheri. A disp.: Giannotti, Cavani, Baiocchi. All.: Michele Biggeri.
ARBITRO: Mantella di Livorno.
RETI: 18' rig. Martini Adami, 36' Gheri, 42' Ricoveri.
NOTE: ammoniti: Gheri, Turri, Borgia, Franchi. espulso Lossi al 18'.
Arrivano tre punti d'oro in chiave salvezza per il Castelnuovo di mister Biggeri che espugna il campo di San Giuliano per due a uno. Tutte nel primo tempo le tre reti che decidono un match tirato e combattuto. Anche se le prime occasioni per i locali (bravo Ferrari in particolare sul tentativo di Ricoveri), al 18' il punteggio si sblocca subito in favore degli ospiti: Borgia entra in area minacciosamente e viene messo giù da Lossi. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto, mostrando il cartellino rosso al difensore nerazzurro. L'esecuzione del penalty è affidata a Martini che firma l'uno a zero dei suoi. Sulle ali dell'entusiasmo, gli ospiti amministrano bene la reazione locale, con i ragazzi di Micheletti che sembrano pagare lo scotto dell'espulsione. Al 35' così a colpire sono ancora i ragazzi di Biggeri col bravo '94 Gheri che si fa trovare libero su una punizione calciata da Franchi e trafigge per la seconda volta il portiere di casa. Prima dell'intervallo il Pisa Sporting Club riesce comunque a trovare la rete che riapre il match: su un corner arriva infatti la deviazione vincente di Ricoveri che riapre il match.
Nel secondo tempo ci si attende la reazione dei nerazzurri di casa, ma la difesa garfagnina gestisce molto bene il vantaggio e controlla gli attaccanti locali. L'opportunità migliore per il pareggio capita sui piedi di Andrea Ton, ma la sua punizione, a Ferrari probabilmente battuto, si infrange sul palo. I locali provano il tutto per tutto e così in contropiede si aprono spazi interessanti per gli ospiti che potrebbero anche triplicare col solito Gheri e con Trombi. L'ultima opportunità è per il bomber di casa Ricoveri, ma il suo tentativo al 35' esce di poco a lato della porta difesa da Ferrari. Al triplice fischio esulta quindi l'undici di Biggeri per tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
PISA SPORTING CLUB: Rastelli, Bertelli (86' Cecchi), Nastasi (74' Manfredini), Ton An., Lossi, Ton Al., Spada (72' Muca), Timpani, Ricoveri, Colombani (88' Giacomin), Kullaj (46' Meini). A disp.: Turini, Chelotti. All.: Daniele Micheletti.<br >REAL CASTELNUOVO: Ferrari, Gennaro, Muca, Ignazi, Turri, Martini Adami, Luti (65' Vitrani), Abrami, Borgia (69' Trombi), Franchi (93' Rocchiccioli), Gheri. A disp.: Giannotti, Cavani, Baiocchi. All.: Michele Biggeri.<br >
ARBITRO: Mantella di Livorno.<br >
RETI: 18' rig. Martini Adami, 36' Gheri, 42' Ricoveri.<br >NOTE: ammoniti: Gheri, Turri, Borgia, Franchi. espulso Lossi al 18'.
Arrivano tre punti d'oro in chiave salvezza per il Castelnuovo di mister Biggeri che espugna il campo di San Giuliano per due a uno. Tutte nel primo tempo le tre reti che decidono un match tirato e combattuto. Anche se le prime occasioni per i locali (bravo Ferrari in particolare sul tentativo di Ricoveri), al 18' il punteggio si sblocca subito in favore degli ospiti: Borgia entra in area minacciosamente e viene messo giù da Lossi. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto, mostrando il cartellino rosso al difensore nerazzurro. L'esecuzione del penalty è affidata a Martini che firma l'uno a zero dei suoi. Sulle ali dell'entusiasmo, gli ospiti amministrano bene la reazione locale, con i ragazzi di Micheletti che sembrano pagare lo scotto dell'espulsione. Al 35' così a colpire sono ancora i ragazzi di Biggeri col bravo '94 Gheri che si fa trovare libero su una punizione calciata da Franchi e trafigge per la seconda volta il portiere di casa. Prima dell'intervallo il Pisa Sporting Club riesce comunque a trovare la rete che riapre il match: su un corner arriva infatti la deviazione vincente di Ricoveri che riapre il match.<br >Nel secondo tempo ci si attende la reazione dei nerazzurri di casa, ma la difesa garfagnina gestisce molto bene il vantaggio e controlla gli attaccanti locali. L'opportunità migliore per il pareggio capita sui piedi di Andrea Ton, ma la sua punizione, a Ferrari probabilmente battuto, si infrange sul palo. I locali provano il tutto per tutto e così in contropiede si aprono spazi interessanti per gli ospiti che potrebbero anche triplicare col solito Gheri e con Trombi. L'ultima opportunità è per il bomber di casa Ricoveri, ma il suo tentativo al 35' esce di poco a lato della porta difesa da Ferrari. Al triplice fischio esulta quindi l'undici di Biggeri per tre punti pesantissimi in chiave salvezza.