- Juniores Regionali GIR.A
- Intercomunale Monsummano
-
1 - 3
- Querceta
INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Salamone, Perlongo, Martinelli, Del Ministro, Conte Luca (82' Gurgone), Grancioli (88' Serafino), Benincasa (63' Magurno), Conte Alessio, Iapà, Toure (51' Rrhaimi). A disp.: Hollman, Bruno, Fagni. All.: Stefano Sora.
QUERCETA: Ginesi, Della Tommasina, Ambrosino (92' Baldassarri), Monaco, Bertuccelli, Baldi, Silvestri (80' Tofanelli), Cristiani, Tinagli (88' Bianchini), Guadagnucci (80' Nicoletti), Del Sarto (71' Baldini). A disp.: Landucci, Profetti. All.: Giuseppe Della Bona.
ARBITRO: Francesco Amanti di Lucca.
RETI: 26' e 37' Tinagli, 47' Silvestri, 74' rig. Grancioli.
NOTE: ammoniti Conte Luca al 53', Baldini al 74'.
Meritata vittoria per il Querceta che batte il Monsummano e conferma il suo buon momento di forma. Dopo una fase di studio iniziale, al 10' la prima occasione da rete è per il Querceta con Silvestri che prova un pallonetto dal limite, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 12' doppia occasione per i locali: un calcio di punizione dal limite battuto da Perlongo viene raccolto da Luca Conte che fa partire un gran destro, ma Ginesi è pronto alla riposta e sulla ribattuta Alessio Conte manda alto sopra la traversa. Al 19' bel tiro di Guadagnucci, ma è bravo D'Onofrio alla respinta con i pugni. Al 23' semirovesciata dal limite di Guadagnucci, la palla prende una traiettoria a campanile e batte sulla traversa della porta difesa da D'Onofrio. Al 26' Tinagli, approfittando di un non perfetto piazzamento della difesa di casa, dal limite fa partire un bel tiro di sinistro che si insacca alla sinistra di D'Onofrio. Al 28' su punizione battuta da Perlongo, svetta Luca Conte ma il colpo di testa finisce di poco a lato alla sinistra di Ginesi. Al 31' su cross dalla destra di Cristiani, Tinagli, in scivolata, manca di poco il raddoppio. Il due a zero comunque è solo rimandato: al 37', dopo un errore del centrocampo locale, Guadagnucci ha via libera nell'azione di rimessa e serve di piatto Tinagli che non sbaglia siglando la rete del due a zero. Al 39' doppia occasione per i locali: Toure a tu per tu col portiere calcia centrale, sulla ribattuta Alessio Conte manda a lato di poco. Al 43' punizione dal limite dei locali, batte Alessio Conte, ma Ginesi toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con la compagine versiliese in vantaggio di due reti.
Nel secondo tempo dopo due minuti arriva la terza rete dei ragazzi versiliesi: sul tiro-cross dalla destra di Baldi la palla colpisce la traversa; sulla respinta è molto bravo Silvestri che d'interno destro a girare infila il pallone all'incrocio dei pali. Al 65' in contropiede Silvestri conclude di destro, ma Magurno è bravo a salvare sulla linea di porta sventando la possibile quarta rete. Al 74' sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area, il pallone viene intercettato con la mano da Baldini e l'arbitro decreta il rigore in favore dei locali. Si incarica dell'esecuzione Grancioli, il quale con un tiro a mezza altezza di destro batte Ginesi realizzando la rete del tre a uno. Il Monsummano a questo punto ci crede e prova a rientrare in partita, ma il Querceta ribatte colpo su colpo: la formazione di mister Della Bona gestisce senza affanno il vantaggio e conducendo conduce, con pieno merito, in porto i tre punti.
Calciatoripiù: tra i locali buona partita di Martinelli. Nel Querceta si sono distinti Baldi, Tinagli e Guadagnucci.
INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Salamone, Perlongo, Martinelli, Del Ministro, Conte Luca (82' Gurgone), Grancioli (88' Serafino), Benincasa (63' Magurno), Conte Alessio, Iapà, Toure (51' Rrhaimi). A disp.: Hollman, Bruno, Fagni. All.: Stefano Sora.<br >QUERCETA: Ginesi, Della Tommasina, Ambrosino (92' Baldassarri), Monaco, Bertuccelli, Baldi, Silvestri (80' Tofanelli), Cristiani, Tinagli (88' Bianchini), Guadagnucci (80' Nicoletti), Del Sarto (71' Baldini). A disp.: Landucci, Profetti. All.: Giuseppe Della Bona.<br >
ARBITRO: Francesco Amanti di Lucca.<br >
RETI: 26' e 37' Tinagli, 47' Silvestri, 74' rig. Grancioli.<br >NOTE: ammoniti Conte Luca al 53', Baldini al 74'.
Meritata vittoria per il Querceta che batte il Monsummano e conferma il suo buon momento di forma. Dopo una fase di studio iniziale, al 10' la prima occasione da rete è per il Querceta con Silvestri che prova un pallonetto dal limite, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 12' doppia occasione per i locali: un calcio di punizione dal limite battuto da Perlongo viene raccolto da Luca Conte che fa partire un gran destro, ma Ginesi è pronto alla riposta e sulla ribattuta Alessio Conte manda alto sopra la traversa. Al 19' bel tiro di Guadagnucci, ma è bravo D'Onofrio alla respinta con i pugni. Al 23' semirovesciata dal limite di Guadagnucci, la palla prende una traiettoria a campanile e batte sulla traversa della porta difesa da D'Onofrio. Al 26' Tinagli, approfittando di un non perfetto piazzamento della difesa di casa, dal limite fa partire un bel tiro di sinistro che si insacca alla sinistra di D'Onofrio. Al 28' su punizione battuta da Perlongo, svetta Luca Conte ma il colpo di testa finisce di poco a lato alla sinistra di Ginesi. Al 31' su cross dalla destra di Cristiani, Tinagli, in scivolata, manca di poco il raddoppio. Il due a zero comunque è solo rimandato: al 37', dopo un errore del centrocampo locale, Guadagnucci ha via libera nell'azione di rimessa e serve di piatto Tinagli che non sbaglia siglando la rete del due a zero. Al 39' doppia occasione per i locali: Toure a tu per tu col portiere calcia centrale, sulla ribattuta Alessio Conte manda a lato di poco. Al 43' punizione dal limite dei locali, batte Alessio Conte, ma Ginesi toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con la compagine versiliese in vantaggio di due reti.<br >Nel secondo tempo dopo due minuti arriva la terza rete dei ragazzi versiliesi: sul tiro-cross dalla destra di Baldi la palla colpisce la traversa; sulla respinta è molto bravo Silvestri che d'interno destro a girare infila il pallone all'incrocio dei pali. Al 65' in contropiede Silvestri conclude di destro, ma Magurno è bravo a salvare sulla linea di porta sventando la possibile quarta rete. Al 74' sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area, il pallone viene intercettato con la mano da Baldini e l'arbitro decreta il rigore in favore dei locali. Si incarica dell'esecuzione Grancioli, il quale con un tiro a mezza altezza di destro batte Ginesi realizzando la rete del tre a uno. Il Monsummano a questo punto ci crede e prova a rientrare in partita, ma il Querceta ribatte colpo su colpo: la formazione di mister Della Bona gestisce senza affanno il vantaggio e conducendo conduce, con pieno merito, in porto i tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali buona partita di <b>Martinelli</b>. Nel Querceta si sono distinti <b>Baldi</b>, <b>Tinagli </b>e <b>Guadagnucci</b>.