- Juniores Regionali GIR.A
- Fortis Lucchese
-
1 - 0
- Pietrasanta Marina
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Harch, Bulckaen, Barsotti Federico, Berrettini, Fanti, Simoni, Barsotti Marco, Galligani. A disp.: Simonetti, Arrighi, Del Bianco, Poletti, Tempesti, Bucci. All.: Carlo Marchi.
PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Lencioni, Bertelloni, Pucciarelli, Pantera, Grassi, Lorenzini, D'Anna, Belli, Caturano, Corrado. A disp.: Mosti, Laurino, Gjergij, Del Carlo, Palla, Oliveri. All.: Daniele Martinelli.
ARBITRO: Marta Oliveri di Pisa.
RETE: 20' Harch.
Importante vittoria per la Fortis di mister Marchi che sul campo di Saltocchio batte il Pietrasanta Marina e conquista tre punti pesanti nella corsa salvezza. Partono bene i locali che al 20' si portano in vantaggio: su un cross di Barsotti Marco, Harch in tuffo di testa batte il portiere ospite e firma l'uno a zero della compagine lucchese. Gli ospiti cercano di reagire, ma nel corso del primo tempo sono ancora i locali a farsi preferire: i ragazzi di casa hanno anche due occasioni per il raddoppio con Berrettini, autore di due percussioni insidiose sulla destra, ma prima Bigongiari è bravo in uscita e poi lo stesso portiere versiliese riesce ad anticipare l'avversario. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo la partita non è entusiasmante sul piano del gioco. Gli ospiti alzano i ritmi rispetto alla prima frazione e premono costringendo i locali sulla difensiva ma non trovano il guizzo vincente dalle parti di Barsuglia. I locali si difendono e all'85' vanno vicini al raddoppio: Marco Barsotti dopo uno scambio con Galligani prova un pallonetto, ma la palla finisce sulla traversa. Nel finale l'occasione per il pari è sui piedi degli ospiti, con un giocatore che tenta la deviazione a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma è provvidenziale la parata di Barsuglia che salva la sua porta e mantiene intatto il vantaggio dei suoi.
Calciatoripiù: ottime le gare di Marco Barsotti e Berrettini tra i padroni di casa; nel Pietrasanta Marina buone le prove di Lorenzini, Caturano e Grassi.
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Harch, Bulckaen, Barsotti Federico, Berrettini, Fanti, Simoni, Barsotti Marco, Galligani. A disp.: Simonetti, Arrighi, Del Bianco, Poletti, Tempesti, Bucci. All.: Carlo Marchi.<br >PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Lencioni, Bertelloni, Pucciarelli, Pantera, Grassi, Lorenzini, D'Anna, Belli, Caturano, Corrado. A disp.: Mosti, Laurino, Gjergij, Del Carlo, Palla, Oliveri. All.: Daniele Martinelli.<br >
ARBITRO: Marta Oliveri di Pisa.<br >
RETE: 20' Harch.
Importante vittoria per la Fortis di mister Marchi che sul campo di Saltocchio batte il Pietrasanta Marina e conquista tre punti pesanti nella corsa salvezza. Partono bene i locali che al 20' si portano in vantaggio: su un cross di Barsotti Marco, Harch in tuffo di testa batte il portiere ospite e firma l'uno a zero della compagine lucchese. Gli ospiti cercano di reagire, ma nel corso del primo tempo sono ancora i locali a farsi preferire: i ragazzi di casa hanno anche due occasioni per il raddoppio con Berrettini, autore di due percussioni insidiose sulla destra, ma prima Bigongiari è bravo in uscita e poi lo stesso portiere versiliese riesce ad anticipare l'avversario. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. <br >Nel secondo tempo la partita non è entusiasmante sul piano del gioco. Gli ospiti alzano i ritmi rispetto alla prima frazione e premono costringendo i locali sulla difensiva ma non trovano il guizzo vincente dalle parti di Barsuglia. I locali si difendono e all'85' vanno vicini al raddoppio: Marco Barsotti dopo uno scambio con Galligani prova un pallonetto, ma la palla finisce sulla traversa. Nel finale l'occasione per il pari è sui piedi degli ospiti, con un giocatore che tenta la deviazione a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma è provvidenziale la parata di Barsuglia che salva la sua porta e mantiene intatto il vantaggio dei suoi. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Marco Barsotti </b>e <b>Berrettini </b>tra i padroni di casa; nel Pietrasanta Marina buone le prove di <b>Lorenzini</b>, <b>Caturano </b>e <b>Grassi</b>.