- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
1 - 0
- Intercomunale Monsummano
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Scarpa, Menicucci, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Grilli (55' Menichini), Riccio (55' Cela), Di Maria, Petrozzino (55' Ippedico, 85' Pagni). A disp.: Khinkava, Stefanelli. All.: Fabrizio Paganelli.
INT.MONSUMMANO: Hollman, Leveque, Rrhaimi (72' Benincasa), Martinelli (57' Toure), Del Ministro, Gurgone, Grancioli, Fagni, Serafino (57' Conte), Iapà, Della Marca. A disp.: D'Onofrio, Magurno, Benedetti. All.: Stefano Sora.
ARBITRO: Francesco Mola di Empoli.
RETE: 76' Di Maria.
NOTE: ammonito Conte all'81'.
Torna finalmente ai tre punti il Fucecchio: la squadra guidata da mister Paganelli vince la delicatissima sfida-salvezza col Monsummano e sale a quota 20 punti in classifica. Nelle prime battute sono gli ospiti a mostrarsi più manovrieri, ma i ragazzi bianconeri non riescono a concludere efficacemente. Dopo appena un minuto comunque i locali ci provano con Petrozzino che fa partire un gran tiro: complice il vento, la conclusione potrebbe ingannare Hollman ma esce di pochissimo a lato. Al 12' bella azione dei locali: Riccio, servito a centrocampo, si invola verso la porta, evita Gurgone e, entrato in area, fa partire un tiro che sorvola di poco la traversa e termina sul fondo. La prima occasione per gli ospiti arriva al 18': bella azione di Martinelli che, al termine di un'iniziativa personale, serve Serafino il quale non riesce a concludere con freddezza e la porta di Baldinotti rimane inviolata. Al 24' arriva la risposta dei locali: Sassaroli da destra serve un assist interessante per Menicucci che calcia al volo trovando la buona parata di Hollmann. Al 41' brivido per gli amaranto: Hollman su un retropassaggio salta in dribbling Riccio rischiando tantissimo e poi riesce a rinviare. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa, dopo la girandola dei cambi, gli ospiti diventano più intraprendenti e prendono in mano il pallino del gioco, spingendo sull'acceleratore a favore di vento. Mister Sora sposta Iapà a sinistra, inserendo Conte e Toure: mossa che mette in difficoltà i locali col numero 10 termale, davvero un ottimo giocatore, che fa valere anche esternamente le sue qualità. Al 29' bella azione degli ospiti: Benincasa, ricevuta palla sulla tre-quarti, fa partire un bel tiro ma Baldinotti è pronto alla respinta. Nonostante l'affanno, in una delle sue poche sortite offensive il Fucecchio colpisce e si porta in vantaggio. Al 76' su un cross dalla sinistra Hollman esce al limite dell'area e blocca ma secondo l'arbitro il portiere ospite, in caduta, si porta il pallone fuori dall'area: la punizione battuta da Di Maria batte il numero 1 del Monsummano facendo passare la palla tra i giocatori in barriera. Nel finale la reazione ospite non produce gli effetti sperati: i ragazzi di casa si adoperano per proteggere il vantaggio e conducono in porto una vittoria preziosissima contro una diretta rivale per la salvezza.
Calciatoripiù: Tra i locali bravi Scarpa, che impiegato come terzino non ha lasciato spazio e nessun avversario, e Boccini, insuperabile in difesa. Nel Monsummano sugli scudi Iapà, bravo a giocare palla a centrocampo e molto pericoloso quando è stato spostato lateralmente.
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Scarpa, Menicucci, Ciardi, Boccini, Sassaroli, Grilli (55' Menichini), Riccio (55' Cela), Di Maria, Petrozzino (55' Ippedico, 85' Pagni). A disp.: Khinkava, Stefanelli. All.: Fabrizio Paganelli.<br >INT.MONSUMMANO: Hollman, Leveque, Rrhaimi (72' Benincasa), Martinelli (57' Toure), Del Ministro, Gurgone, Grancioli, Fagni, Serafino (57' Conte), Iapà, Della Marca. A disp.: D'Onofrio, Magurno, Benedetti. All.: Stefano Sora.<br >
ARBITRO: Francesco Mola di Empoli.<br >
RETE: 76' Di Maria.<br >NOTE: ammonito Conte all'81'.
Torna finalmente ai tre punti il Fucecchio: la squadra guidata da mister Paganelli vince la delicatissima sfida-salvezza col Monsummano e sale a quota 20 punti in classifica. Nelle prime battute sono gli ospiti a mostrarsi più manovrieri, ma i ragazzi bianconeri non riescono a concludere efficacemente. Dopo appena un minuto comunque i locali ci provano con Petrozzino che fa partire un gran tiro: complice il vento, la conclusione potrebbe ingannare Hollman ma esce di pochissimo a lato. Al 12' bella azione dei locali: Riccio, servito a centrocampo, si invola verso la porta, evita Gurgone e, entrato in area, fa partire un tiro che sorvola di poco la traversa e termina sul fondo. La prima occasione per gli ospiti arriva al 18': bella azione di Martinelli che, al termine di un'iniziativa personale, serve Serafino il quale non riesce a concludere con freddezza e la porta di Baldinotti rimane inviolata. Al 24' arriva la risposta dei locali: Sassaroli da destra serve un assist interessante per Menicucci che calcia al volo trovando la buona parata di Hollmann. Al 41' brivido per gli amaranto: Hollman su un retropassaggio salta in dribbling Riccio rischiando tantissimo e poi riesce a rinviare. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. <br >Nella ripresa, dopo la girandola dei cambi, gli ospiti diventano più intraprendenti e prendono in mano il pallino del gioco, spingendo sull'acceleratore a favore di vento. Mister Sora sposta Iapà a sinistra, inserendo Conte e Toure: mossa che mette in difficoltà i locali col numero 10 termale, davvero un ottimo giocatore, che fa valere anche esternamente le sue qualità. Al 29' bella azione degli ospiti: Benincasa, ricevuta palla sulla tre-quarti, fa partire un bel tiro ma Baldinotti è pronto alla respinta. Nonostante l'affanno, in una delle sue poche sortite offensive il Fucecchio colpisce e si porta in vantaggio. Al 76' su un cross dalla sinistra Hollman esce al limite dell'area e blocca ma secondo l'arbitro il portiere ospite, in caduta, si porta il pallone fuori dall'area: la punizione battuta da Di Maria batte il numero 1 del Monsummano facendo passare la palla tra i giocatori in barriera. Nel finale la reazione ospite non produce gli effetti sperati: i ragazzi di casa si adoperano per proteggere il vantaggio e conducono in porto una vittoria preziosissima contro una diretta rivale per la salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i locali bravi <b>Scarpa</b>, che impiegato come terzino non ha lasciato spazio e nessun avversario, e <b>Boccini</b>, insuperabile in difesa. Nel Monsummano sugli scudi <b>Iapà</b>, bravo a giocare palla a centrocampo e molto pericoloso quando è stato spostato lateralmente.