- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
1 - 0
- Sporting Massese Romagnano
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Tincani, Bindini, De Santis, Campigli, Beani, Selmi, Sichi, Di Furia, Lencioni, Tinciu. A disp.: Rossello, Del Barga, Bianchini, Matteucci, Shaka, Zema, Particelli. All.: Piero Carlo Belmonte.
SPORTING MASSESE ROM.: Paglini, Raucci, Ciari, Arrighi, Lazzarotti, Ricci, Gemma, Bigini, Bellè, Scarci, Bondielli. A disp.: Canesi, Bertino, Baldini. All.: Francesco Corsini.
ARBITRO: Diego Gaspari di Lucca.
RETE: 55' Di Furia.
Con molta fatica la Folgor Marlia riesce ad avere ragione di una buona Sporting Massese Romagnano. Nei primi quindici minuti la partita è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo le due squadre che si studiano senza riuscire a trovare grandi varchi in attacco. Al 15' Bellè si destreggia bene sulla destra, entra in area e calcia a botta sicura, ma Menichetti è attento e para a terra. Si continua a giocare con rapidi capovolgimenti di fronte, ma i due portieri non sono mai seriamente impegnati. Almeno fino alla mezz'ora, quando i padroni di casa vanno in gol: su corner di Lencioni, Tincani scaraventa la palla in rete, ma il direttore di gara annulla la rete rilevando il gioco pericoloso dello stesso giocatore. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita.
Nella ripresa gli ospiti partono bene e al 50' hanno una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: Bellè da destra controlla e conclude, ma Menichetti salva. Cinque minuti dopo De Santi lavora palla sulla destra e serve Di Furia che si gira bene e trafigge l'incolpevole Paglini. Sotto di una rete, gli ospiti si gettano in avanti e creano diverse mischie in area locale, senza però creare grandi pericoli al portiere Menichetti, ben sostenuto dall'arcigna difesa. Al 70' sul cross dalla sinistra di Lencioni, bel colpo di testa di Zema, appena entrato, ma la palla colpisce la base del palo e termina fuori. Gli ospiti non si accontentano e continuano a farsi pericolosi dalle parti di Menichetti, ma la retroguardia sventa ogni pericolo. Gli ospiti usufruiscono di qualche corner, ma nessuno di questi ha esito positivo. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Gaspari che sancisce la vittoria dei padroni di casa di mister Belmonte. Davvero buona la prestazione dei ragazzi bianconeri che hanno dimostrato di non meritare l'attuale posizione di classifica; non molto brillante la prova dei locali che sono bravi a strappare ugualmente i tre punti che consentono di balzare ad un punto dal vertice della classifica.
Calciatoripiù: i migliori tra i locali sono stati Di Furia, Menichetti e Beani; nella Sporting Massese sopra le righe Bigini e Bellè.
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Tincani, Bindini, De Santis, Campigli, Beani, Selmi, Sichi, Di Furia, Lencioni, Tinciu. A disp.: Rossello, Del Barga, Bianchini, Matteucci, Shaka, Zema, Particelli. All.: Piero Carlo Belmonte.<br >SPORTING MASSESE ROM.: Paglini, Raucci, Ciari, Arrighi, Lazzarotti, Ricci, Gemma, Bigini, Bellè, Scarci, Bondielli. A disp.: Canesi, Bertino, Baldini. All.: Francesco Corsini.<br >
ARBITRO: Diego Gaspari di Lucca.<br >
RETE: 55' Di Furia.
Con molta fatica la Folgor Marlia riesce ad avere ragione di una buona Sporting Massese Romagnano. Nei primi quindici minuti la partita è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo le due squadre che si studiano senza riuscire a trovare grandi varchi in attacco. Al 15' Bellè si destreggia bene sulla destra, entra in area e calcia a botta sicura, ma Menichetti è attento e para a terra. Si continua a giocare con rapidi capovolgimenti di fronte, ma i due portieri non sono mai seriamente impegnati. Almeno fino alla mezz'ora, quando i padroni di casa vanno in gol: su corner di Lencioni, Tincani scaraventa la palla in rete, ma il direttore di gara annulla la rete rilevando il gioco pericoloso dello stesso giocatore. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita. <br >Nella ripresa gli ospiti partono bene e al 50' hanno una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: Bellè da destra controlla e conclude, ma Menichetti salva. Cinque minuti dopo De Santi lavora palla sulla destra e serve Di Furia che si gira bene e trafigge l'incolpevole Paglini. Sotto di una rete, gli ospiti si gettano in avanti e creano diverse mischie in area locale, senza però creare grandi pericoli al portiere Menichetti, ben sostenuto dall'arcigna difesa. Al 70' sul cross dalla sinistra di Lencioni, bel colpo di testa di Zema, appena entrato, ma la palla colpisce la base del palo e termina fuori. Gli ospiti non si accontentano e continuano a farsi pericolosi dalle parti di Menichetti, ma la retroguardia sventa ogni pericolo. Gli ospiti usufruiscono di qualche corner, ma nessuno di questi ha esito positivo. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Gaspari che sancisce la vittoria dei padroni di casa di mister Belmonte. Davvero buona la prestazione dei ragazzi bianconeri che hanno dimostrato di non meritare l'attuale posizione di classifica; non molto brillante la prova dei locali che sono bravi a strappare ugualmente i tre punti che consentono di balzare ad un punto dal vertice della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>i migliori tra i locali sono stati <b>Di Furia, Menichetti</b> e <b>Beani</b>; nella Sporting Massese sopra le righe <b>Bigini </b>e <b>Bellè</b>.