- Juniores Regionali GIR.A
- Intercomunale Monsummano
-
0 - 2
- Pisa Sporting Club
INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Rrahimi, Perlongo, Bruno (75' Magurno), Del Ministro, Salamone, Grancioli, Benincasa (80' Toure), Serafino (60' Conte Alessio), Iapà, Fagni (62' Benedetti). A disp.: Holmann, Martinelli, Magurno, Benedetti, Conte Alessio, Leveque, Toure. All.: Stefano Sora.
PISA SP.CLUB: Rastelli, Meini, Giacovelli (51' Ton Alessio), Timpani, Lossi, Bertelli, Caroti (51' Kullaj), Pacciardi, Ricoveri, Colombani, Nastasi (89' Spada). A disp.: Berretta, Ton Alessio, Ton Andrea, Spada, Kullaj, Chelotti, Mazzanti. All.: Daniele Micheletti.
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli.
RETI: 52' Bertelli, 94' Kullaj.
NOTE: ammoniti Pacciardi, Meini, Rastelli. Perlongo, Salamone, Serafino. Espulso Salamone al 59'.
Un cinico Pisa Sporting Club capitalizza al massimo le due occasioni capitate durante l'incontro e strappa i tre punti contro un Monsummano che anche in questa gara ha confermato quando di buono mostrato nel precedente turno di campionato contro la Lampo. Al 3' bella azione personale di Benincasa che, arrivato al limite, fa partire un gran tiro destro che finisce di poco a lato alla destra di Rastelli. Al 6' tiro di Iapà che finisce fuori di poco. Due minuti dopo doppia occasione per i locali: Iapà si vede prima respingere il tiro da Rastelli e sulla ribattuta calcia fuori. All'11' ancora Iapà si rende pericoloso in area pisana calciando di destro, ma il tiro viene respinto in extremis dalla difesa nerazzurra. Al 24' tiro dal limite di Benincasa ma è bravo Rastelli a respingere. Al 34' assist di Iapà per Serafino che, giunto a tu per tu col portiere, calcia centrale. Al 41' assist di Iapà per Perlongo che, defilato, fa partire un tiro che finisce alto sopra la traversa. Al 43' l'unica occasione per il Pisa Sporting Club della prima frazione: Nastasi tira di destro in diagonale ma la palla finisce di poco a lato. Al 45' bel tiro di Iapà, che viene respinto da Rastelli con i piedi. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Nonostante la pressione locale, il punteggio rimane bloccato sullo zero a zero.
Nel secondo tempo parte ancora forte la squadra di mister Sora: dopo trenta secondi azione personale di Iapà, ma il suo sinistro viene salvato in extremis da un difensore. Al 7' traversone defilato dalla destra, al centro Bertelli colpisce di testa infilando l'incolpevole D'Onofrio. Nonostante l'espulsione di Perlongo, il Monsummano attacca a testa bassa, ma gli ospiti si difendono molto bene e ripartono sempre efficacemente. Al 22' bel tiro di Pacciardi, ma Del Ministro respinge col corpo deviando in corner. Il Monsummano attacca, ma ancora con scarsi risultati dalle parti di Rastelli e il punteggio rimane fermo sull'uno a zero per gli ospiti. L'occasione migliore per il pareggio arriva al 45', quando si accende una mischia in area nerazzurra: Toure calcia a botta sicura, ma il pallone, respinto da Rastelli, finisce sulla traversa. Al 49' Kullaj partita sul filo del fuorigioco a tu per tu con D'Onforio e non sbaglia. Sconfitta davvero amara per i locali che, dopo la vittoria contro la Lampo, confermano di stare bene e di avere le carte in regola per centrare la salvezza. Dopo il pareggio contro la Folgor Marlia, con questa prova concreta e impeccabile in difesa, la squadra di mister Micheletti conferma di avere le carte in regola per entrare tra le prime cinque e, se le squadre di vertice dovessero perdere ancora qualche colpo, la formazione pisana potrebbe anche rientrare in gioco per le prime posizioni
Calciatoripiù: nel Monsummano superlative le gare di Iapà e Benincasa; nel Pisa SC ha ben figurato l'esterno sinistro Nastasi.
INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Rrahimi, Perlongo, Bruno (75' Magurno), Del Ministro, Salamone, Grancioli, Benincasa (80' Toure), Serafino (60' Conte Alessio), Iapà, Fagni (62' Benedetti). A disp.: Holmann, Martinelli, Magurno, Benedetti, Conte Alessio, Leveque, Toure. All.: Stefano Sora.<br >PISA SP.CLUB: Rastelli, Meini, Giacovelli (51' Ton Alessio), Timpani, Lossi, Bertelli, Caroti (51' Kullaj), Pacciardi, Ricoveri, Colombani, Nastasi (89' Spada). A disp.: Berretta, Ton Alessio, Ton Andrea, Spada, Kullaj, Chelotti, Mazzanti. All.: Daniele Micheletti.<br >
ARBITRO: Stefano Tamburini di Empoli.<br >
RETI: 52' Bertelli, 94' Kullaj.<br >NOTE: ammoniti Pacciardi, Meini, Rastelli. Perlongo, Salamone, Serafino. Espulso Salamone al 59'.
Un cinico Pisa Sporting Club capitalizza al massimo le due occasioni capitate durante l'incontro e strappa i tre punti contro un Monsummano che anche in questa gara ha confermato quando di buono mostrato nel precedente turno di campionato contro la Lampo. Al 3' bella azione personale di Benincasa che, arrivato al limite, fa partire un gran tiro destro che finisce di poco a lato alla destra di Rastelli. Al 6' tiro di Iapà che finisce fuori di poco. Due minuti dopo doppia occasione per i locali: Iapà si vede prima respingere il tiro da Rastelli e sulla ribattuta calcia fuori. All'11' ancora Iapà si rende pericoloso in area pisana calciando di destro, ma il tiro viene respinto in extremis dalla difesa nerazzurra. Al 24' tiro dal limite di Benincasa ma è bravo Rastelli a respingere. Al 34' assist di Iapà per Serafino che, giunto a tu per tu col portiere, calcia centrale. Al 41' assist di Iapà per Perlongo che, defilato, fa partire un tiro che finisce alto sopra la traversa. Al 43' l'unica occasione per il Pisa Sporting Club della prima frazione: Nastasi tira di destro in diagonale ma la palla finisce di poco a lato. Al 45' bel tiro di Iapà, che viene respinto da Rastelli con i piedi. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Nonostante la pressione locale, il punteggio rimane bloccato sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo parte ancora forte la squadra di mister Sora: dopo trenta secondi azione personale di Iapà, ma il suo sinistro viene salvato in extremis da un difensore. Al 7' traversone defilato dalla destra, al centro Bertelli colpisce di testa infilando l'incolpevole D'Onofrio. Nonostante l'espulsione di Perlongo, il Monsummano attacca a testa bassa, ma gli ospiti si difendono molto bene e ripartono sempre efficacemente. Al 22' bel tiro di Pacciardi, ma Del Ministro respinge col corpo deviando in corner. Il Monsummano attacca, ma ancora con scarsi risultati dalle parti di Rastelli e il punteggio rimane fermo sull'uno a zero per gli ospiti. L'occasione migliore per il pareggio arriva al 45', quando si accende una mischia in area nerazzurra: Toure calcia a botta sicura, ma il pallone, respinto da Rastelli, finisce sulla traversa. Al 49' Kullaj partita sul filo del fuorigioco a tu per tu con D'Onforio e non sbaglia. Sconfitta davvero amara per i locali che, dopo la vittoria contro la Lampo, confermano di stare bene e di avere le carte in regola per centrare la salvezza. Dopo il pareggio contro la Folgor Marlia, con questa prova concreta e impeccabile in difesa, la squadra di mister Micheletti conferma di avere le carte in regola per entrare tra le prime cinque e, se le squadre di vertice dovessero perdere ancora qualche colpo, la formazione pisana potrebbe anche rientrare in gioco per le prime posizioni<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Monsummano superlative le gare di <b>Iapà </b>e <b>Benincasa</b>; nel Pisa SC ha ben figurato l'esterno sinistro <b>Nastasi</b>.