- Allievi B
- Castiglionese a.s.d.
-
3 - 0
- Sangiovannese
CASTIGLIONESE: Marianelli, Cerini, Salvietti, Arrigucci, Tanganelli E., Angori, Maloku, Mancini, Milighetti, Gremoli, Gallorini. A disp.: Brocchi, Feliciani, Marsupini, Botti, Tanganelli G.. All.: Rosario Sasso.
SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Nannini, Vannini, Bidini, Lorenzoni, Aiello, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Faelli. A disp.: Masucci, Liperini, Pellegrini, Romei, Fabbri. All.: Fabrizio Cosaro.
ARBITRO: Rosini di Arezzo.
RETI: 15' Gremoli, 55' Gallorini, 70' Maloku.
Che Castiglionese! I viola finiscono alla grande il girone di andata, battendo con un rotondo 3-0 la Sangiovannese. La prima gara del 2017 sorride alla formazione di Rosario Sasso, che si aggiudica il big match di giornata, portando a casa tre punti importantissimi, che valgono il sorpasso in classifica proprio sugli azzurri di Fabrizio Cosaro. Alla buona prova della Castiglionese fa eco una Sangiovannese positiva a metà: gli azzurri, che giocano un buon primo tempo, non riescono a manovrare sempre con fluidità e peccano di imprecisione in avanti, non riuscendo così a violare la porta avversaria. Al contrario di una Castiglionese cinica e concreta, brava a costruire e sfruttare al meglio le occasioni da gol. La partita è contratta in avvio: la posta in palio è alta, le squadre si studiano. Parte meglio la Sangiovannese, subito pericolosa in avvio: nell'occasione è bravissimo il numero uno di casa Marianelli, che neutralizza l'insidiosa conclusione di Faelli. La Castiglionese tiene bene e al 15' riesce a passare in vantaggio: segna Gremoli sugli sviluppi di uno schema da rimessa laterale. I padroni di casa prendono forza e sfiorano poi il raddoppio ancora con Gremoli su azione di contropiede. La Sangiovannese non demorde e ha due buone occasioni per pareggiare prima della fine del tempo con Gadducci e con Faelli. Nella seconda frazione di gioco la Castiglionese riparte concentrata e determinata: i viola giocano bene e sfiorano il gol, riuscendo ben presto a raddoppiare. La rete del 2-0 viene realizzata da Gallorini su cross dalla destra. La Sangiovannese non riesce a reagire e fatica a creare occasioni per provare a riaprire l'incontro, dall'altra parte la Castiglionese gioca sulle ali dell'entusiasmo e nel finale cala il tris. Maloku risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di interno piede deposita il pallone in rete, facendo calare il sipario sul match. La Sangiovannese prova a scuotersi e nel finale colpisce una traversa con Faelli, ma non riesce a trovare la via del gol. Finisce 3-0.
Calciatoripiù: Marianelli, Milighetti, Gremoli e Maloku (Castiglionese).
CASTIGLIONESE: Marianelli, Cerini, Salvietti, Arrigucci, Tanganelli E., Angori, Maloku, Mancini, Milighetti, Gremoli, Gallorini. A disp.: Brocchi, Feliciani, Marsupini, Botti, Tanganelli G.. All.: Rosario Sasso.<br >SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Nannini, Vannini, Bidini, Lorenzoni, Aiello, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Faelli. A disp.: Masucci, Liperini, Pellegrini, Romei, Fabbri. All.: Fabrizio Cosaro.<br >
ARBITRO: Rosini di Arezzo.<br >
RETI: 15' Gremoli, 55' Gallorini, 70' Maloku.
Che Castiglionese! I viola finiscono alla grande il girone di andata, battendo con un rotondo 3-0 la Sangiovannese. La prima gara del 2017 sorride alla formazione di Rosario Sasso, che si aggiudica il big match di giornata, portando a casa tre punti importantissimi, che valgono il sorpasso in classifica proprio sugli azzurri di Fabrizio Cosaro. Alla buona prova della Castiglionese fa eco una Sangiovannese positiva a metà: gli azzurri, che giocano un buon primo tempo, non riescono a manovrare sempre con fluidità e peccano di imprecisione in avanti, non riuscendo così a violare la porta avversaria. Al contrario di una Castiglionese cinica e concreta, brava a costruire e sfruttare al meglio le occasioni da gol. La partita è contratta in avvio: la posta in palio è alta, le squadre si studiano. Parte meglio la Sangiovannese, subito pericolosa in avvio: nell'occasione è bravissimo il numero uno di casa Marianelli, che neutralizza l'insidiosa conclusione di Faelli. La Castiglionese tiene bene e al 15' riesce a passare in vantaggio: segna Gremoli sugli sviluppi di uno schema da rimessa laterale. I padroni di casa prendono forza e sfiorano poi il raddoppio ancora con Gremoli su azione di contropiede. La Sangiovannese non demorde e ha due buone occasioni per pareggiare prima della fine del tempo con Gadducci e con Faelli. Nella seconda frazione di gioco la Castiglionese riparte concentrata e determinata: i viola giocano bene e sfiorano il gol, riuscendo ben presto a raddoppiare. La rete del 2-0 viene realizzata da Gallorini su cross dalla destra. La Sangiovannese non riesce a reagire e fatica a creare occasioni per provare a riaprire l'incontro, dall'altra parte la Castiglionese gioca sulle ali dell'entusiasmo e nel finale cala il tris. Maloku risolve una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di interno piede deposita il pallone in rete, facendo calare il sipario sul match. La Sangiovannese prova a scuotersi e nel finale colpisce una traversa con Faelli, ma non riesce a trovare la via del gol. Finisce 3-0. <b>
Calciatoripiù: Marianelli, Milighetti, Gremoli</b> e <b>Maloku </b>(Castiglionese).