- Allievi B
- Bibbiena
-
3 - 1
- Arno Laterina
BIBBIENA: Limoni, Aquilano, Vezzosi, Massai, Ciabatti, Bertelli, Diani, Mencattini (Menci), Ristori (Gualdani), Barbini (Agostini), Burroni (Capacci). A disp.: Magni Vannini, Fani. All.: Daniele Bendoni.
ARNO LATERINA: Fontepiani, Innocenti, Citernesi, Cerbai, Bettini, Tiberi (Mugelli), Rubechini, Cerofolini (Ambu), Meoli, Riccetti, Scaramelli. A disp.: Tulliani. All.: Maurizio Poretti.
ARBITRO: Mouden di Arezzo.
RETI: 27' Rubechini, 41' Ristori, 73' Capacci, 84' Massai.
Ultima gara di andata allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione, dove i padroni di casa del Bibbiena battono per 3-1 l'Arno Laterina. Partono benissimo i padroni di casa, che già al 9' vanno vicinissimi al vantaggio. Azione di Ristori e cross per Burroni; Fontepiani devia sul palo. Al 20' è Ciabatti a salire su calcio piazzato e a mettere fuori di testa da buonissima posizione. Subito dopo grande azione di Aquilano e seguente cross per Burroni, che mette a lato. Al 23' percussione centrale di Massai, che spara dalla distanza ma la palla esce di un soffio. Al 27' punizione dalla sinistra per gli ospiti: cross alto in area, dormita generale della difesa di casa e non si fa pregare Rubechini, che al volo insacca da due passi. Il Bibbiena, colpito, fatica a reagire e solo nei minuti di recupero della prima frazione di gioco riesce a raddrizzare la partita. Solita percussione di Massai, rimpallo, la palla finisce a Ristori, che di sinistro batte Fontepiani. Nella ripresa, ritrovato il pari, i ragazzi di mister Bendoni non riescono da subito a sviluppare il loro solito gioco. Solo al 56' Ristori si fa pericoloso con un'azione tambureggiante sulla sinistra, ma il tiro è troppo lento per impensierire Fontepiani. Al 58' è Capacci tutto solo a calciare sul portiere in uscita. Al 61' occasione ghiotta per gli ospiti: mischia in area, la difesa del Bibbiena si salva in extremis. Al 66' l'Arno si fa ancora pericolosissimo su calcio di punizione dal limite con Citernesi, ma Limoni riesce a salvare con l'aiuto della traversa. Lo scampato pericolo sveglia la squadra rossoblù, che comincia a giocare come sa. Al 72' mischia in area ospite, il bravissimo Fontepiani e un compagno riescono a salvare in angolo. Dalla bandierina va Menci e l'ex Capacci di testa mette nell'angolino e porta in vantaggio i suoi. L'Arno è stanco e il Bibbiena dilaga. Punizione di Vezzosi corta per Gualdani, appena entrato, girata a rete ma la palla colpisce il palo interno. Nei minuti di recupero è Massai su azione personale a portare a tre le reti per i suoi: azione personale sul fondo, tiro rasoterra tra portiere e palo. Finisce così con la vittoria dei locali. L'Arno Laterina è apparso battagliero e cinico, con un po' di fortuna sarebbe potuto anche tornare a casa con qualche punto. Calciatorepiù: Massai (Bibbiena), porta un po' troppo palla ma segna un gol e fa l'assist per la rete del pareggio di Ristori.
E.C.
BIBBIENA: Limoni, Aquilano, Vezzosi, Massai, Ciabatti, Bertelli, Diani, Mencattini (Menci), Ristori (Gualdani), Barbini (Agostini), Burroni (Capacci). A disp.: Magni Vannini, Fani. All.: Daniele Bendoni.<br >ARNO LATERINA: Fontepiani, Innocenti, Citernesi, Cerbai, Bettini, Tiberi (Mugelli), Rubechini, Cerofolini (Ambu), Meoli, Riccetti, Scaramelli. A disp.: Tulliani. All.: Maurizio Poretti.<br >
ARBITRO: Mouden di Arezzo.<br >
RETI: 27' Rubechini, 41' Ristori, 73' Capacci, 84' Massai.
Ultima gara di andata allo stadio F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione, dove i padroni di casa del Bibbiena battono per 3-1 l'Arno Laterina. Partono benissimo i padroni di casa, che già al 9' vanno vicinissimi al vantaggio. Azione di Ristori e cross per Burroni; Fontepiani devia sul palo. Al 20' è Ciabatti a salire su calcio piazzato e a mettere fuori di testa da buonissima posizione. Subito dopo grande azione di Aquilano e seguente cross per Burroni, che mette a lato. Al 23' percussione centrale di Massai, che spara dalla distanza ma la palla esce di un soffio. Al 27' punizione dalla sinistra per gli ospiti: cross alto in area, dormita generale della difesa di casa e non si fa pregare Rubechini, che al volo insacca da due passi. Il Bibbiena, colpito, fatica a reagire e solo nei minuti di recupero della prima frazione di gioco riesce a raddrizzare la partita. Solita percussione di Massai, rimpallo, la palla finisce a Ristori, che di sinistro batte Fontepiani. Nella ripresa, ritrovato il pari, i ragazzi di mister Bendoni non riescono da subito a sviluppare il loro solito gioco. Solo al 56' Ristori si fa pericoloso con un'azione tambureggiante sulla sinistra, ma il tiro è troppo lento per impensierire Fontepiani. Al 58' è Capacci tutto solo a calciare sul portiere in uscita. Al 61' occasione ghiotta per gli ospiti: mischia in area, la difesa del Bibbiena si salva in extremis. Al 66' l'Arno si fa ancora pericolosissimo su calcio di punizione dal limite con Citernesi, ma Limoni riesce a salvare con l'aiuto della traversa. Lo scampato pericolo sveglia la squadra rossoblù, che comincia a giocare come sa. Al 72' mischia in area ospite, il bravissimo Fontepiani e un compagno riescono a salvare in angolo. Dalla bandierina va Menci e l'ex Capacci di testa mette nell'angolino e porta in vantaggio i suoi. L'Arno è stanco e il Bibbiena dilaga. Punizione di Vezzosi corta per Gualdani, appena entrato, girata a rete ma la palla colpisce il palo interno. Nei minuti di recupero è Massai su azione personale a portare a tre le reti per i suoi: azione personale sul fondo, tiro rasoterra tra portiere e palo. Finisce così con la vittoria dei locali. L'Arno Laterina è apparso battagliero e cinico, con un po' di fortuna sarebbe potuto anche tornare a casa con qualche punto. <b>Calciatorepiù: Massai</b> (Bibbiena), porta un po' troppo palla ma segna un gol e fa l'assist per la rete del pareggio di Ristori.
E.C.