- Allievi Provinciali
- Olimpic Sansovino
-
1 - 1
- Castiglionese a.s.d.
OL.SANSOVINO: Parrini, Dellama, Vichi, Caroti, Polvanesi, Gallorini, Bardaro, Zanon, Mugnai, Chini, Musoiu. A disp.: Mafizur, Fratini, Prussi. All.: Sandro Ferraro.
CASTIGLIONESE: De Cianni, Bucchioni, Berardi, Landucci, Tanganelli, Caneschi, Bambini, Malentacca, Banelli, Cirelli, Tomi. A disp.: Moretti, Duchi, Arrigucci, Ciotta, Milighetti. All.: Andrea Cappioli.
ARBITRO: Mastrodicasa di Arezzo.
RETI: Zanon, Tomi.
La Castiglionese non riesce ad approfittare a pieno del passo falso dell'Arno Laterina e vede sfumare l'approdo in vetta: i viola di Andrea Cappioli, infatti, non riescono ad andare oltre l'1-1 sul campo dell'Olimpic Sansovino. Merito della formazione di casa, che tiene testa ai quotati avversari, riuscendo a rimontare la rete di svantaggio e concedendo poco agli avanti ospiti. E il risultato di parità, alla fine, è il risultato più giusto per quanto visto nell'arco degli ottanta minuti di gioco. La sfida, infatti, è molto combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le compagini; una gara maschia e caratterizzata da tanti contrasti di gioco, comunque ben interpretata dalle due formazioni. La prima occasione del match è per la Sansovino, poi sale in cattedra la Castiglionese, che gioca un'ottima prima parte di primo tempo. I viola aumentano i ritmi e al 10', in una delle prime occasioni da gol costruite, riescono a passare in vantaggio: dopo un contrasto vinto, il pallone viene servito in area a Tomi, che controlla bene la sfera e la deposita in fondo al sacco. Nella seconda parte di primo tempo, invece, cresce la Sansovino: i padroni di casa guadagnano metri e alla mezz'ora riescono ad impattare il risultato. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, il pallone viene respinto fuori area dalla difesa ospite e viene recuperato da Caroti che, senza pensarci due volte, serve un ottimo pallone a Chini, che vede libero sul secondo palo Zanon. Il pallone arriva proprio sui piedi del numero 8, che segna il pari. La Sansovino prende coraggio e chiude il primo tempo in attacco. Nella ripresa il copione non cambia: il gioco si sviluppa per lo più in mezzo al campo e non si registrano particolari occasioni da rete. Da evidenziare qualche buona opportunità per parte, tra cui un palo e le proteste dei padroni di casa per la mancata concessione di due calci di rigore, dei quali uno per atterramento da dietro di Musoiu.
Calciatoripiù: Vichi, Caroti, Zanon e Mugnai (Olimpic Sansovino).
OL.SANSOVINO: Parrini, Dellama, Vichi, Caroti, Polvanesi, Gallorini, Bardaro, Zanon, Mugnai, Chini, Musoiu. A disp.: Mafizur, Fratini, Prussi. All.: Sandro Ferraro.<br >CASTIGLIONESE: De Cianni, Bucchioni, Berardi, Landucci, Tanganelli, Caneschi, Bambini, Malentacca, Banelli, Cirelli, Tomi. A disp.: Moretti, Duchi, Arrigucci, Ciotta, Milighetti. All.: Andrea Cappioli.<br >
ARBITRO: Mastrodicasa di Arezzo.<br >
RETI: Zanon, Tomi.
La Castiglionese non riesce ad approfittare a pieno del passo falso dell'Arno Laterina e vede sfumare l'approdo in vetta: i viola di Andrea Cappioli, infatti, non riescono ad andare oltre l'1-1 sul campo dell'Olimpic Sansovino. Merito della formazione di casa, che tiene testa ai quotati avversari, riuscendo a rimontare la rete di svantaggio e concedendo poco agli avanti ospiti. E il risultato di parità, alla fine, è il risultato più giusto per quanto visto nell'arco degli ottanta minuti di gioco. La sfida, infatti, è molto combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le compagini; una gara maschia e caratterizzata da tanti contrasti di gioco, comunque ben interpretata dalle due formazioni. La prima occasione del match è per la Sansovino, poi sale in cattedra la Castiglionese, che gioca un'ottima prima parte di primo tempo. I viola aumentano i ritmi e al 10', in una delle prime occasioni da gol costruite, riescono a passare in vantaggio: dopo un contrasto vinto, il pallone viene servito in area a Tomi, che controlla bene la sfera e la deposita in fondo al sacco. Nella seconda parte di primo tempo, invece, cresce la Sansovino: i padroni di casa guadagnano metri e alla mezz'ora riescono ad impattare il risultato. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, il pallone viene respinto fuori area dalla difesa ospite e viene recuperato da Caroti che, senza pensarci due volte, serve un ottimo pallone a Chini, che vede libero sul secondo palo Zanon. Il pallone arriva proprio sui piedi del numero 8, che segna il pari. La Sansovino prende coraggio e chiude il primo tempo in attacco. Nella ripresa il copione non cambia: il gioco si sviluppa per lo più in mezzo al campo e non si registrano particolari occasioni da rete. Da evidenziare qualche buona opportunità per parte, tra cui un palo e le proteste dei padroni di casa per la mancata concessione di due calci di rigore, dei quali uno per atterramento da dietro di Musoiu. <b>
Calciatoripiù: Vichi, Caroti, Zanon</b> e <b>Mugnai </b>(Olimpic Sansovino).