- Juniores Regionali GIR.A
- Fortis Lucchese
-
2 - 2
- Pisa Sporting Club
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Harch, Sesto, Barsotti Federico, Simoni, Del Ry, Del Bianco, Barsotti Marco, Arrighi. A disp.: Del Debbio, Bulckaen, Poletti, Dimitru, Tempesti. All.: Carlo Marchi.
PISA SP.CLUB: Rastelli, Meini, Giacovelli, Ton Andrea, Lossi, Bertelli, Caroti, Pacciardi, Spada, Colombani, Nastasi. A disp.: Berretta, Kullaj, Ton Alessio, Timpani, Bianchi, Barsotti, Galati. All.: Daniele Micheletti.
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.
RETI: 19' Simoni, 60' Del Bianco, 70' Kullaj, 92' Colombani.
Si chiude in parità la sfida tra Fortis Lucchese e Pisa Sporting. Una gara condizionata da episodi, nella quale i locali vedono sfumare all'ultimo tre punti che sembravano ormai archiviata. Gli ospiti, che appaiono fin dalle prime battute piuttosto nervosi, confermano comunque le loro qualità e cercano di giocare il pallone a terra impostando la manovra fin dalle retrovie. Dopo una buona occasione capitata sui piedi di Del Bianco nei primi minuti, al 19' arriva il vantaggio dei ragazzi di Carlo Marchi: pregevole azione azione di Marco Barsotti, che serve al centro dell'area Simoni, il quale di testa insacca la rete dell'uno a zero. Nel primo tempo, nonostante i tentativi dei nerazzurri di recuperare lo svantaggio, il punteggio rimane fermo sull'uno a zero in favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto nervosa e l'arbitro mette spesso mano al cartellino. Al 15' i padroni di casa ottengono il raddoppio: in un'azione di contropiede della Fortis, Del Bianco, dopo un bello scambio con Simoni, riceve il pallone di ritorno realizza il raddoppio. Al 25' l'arbitro espelle, con una decisione forte troppo severa, Simoni e i padroni di casa rimangono in dieci. Passa un minuto e il Pisa riduce le distanze, con Kullaj, il quale trasforma un traversone dalla destra confezionato da Spada. Gli ospiti ci credono e provano a far valere la superiorità numerica inserendo forze fresche dalla panchina. Dopo una bella parata di Barsuglia sul tentativo di Giacovelli, al 92' arriva la rete del pari grazie ad un tiro da fuori area di Colombani che beffa il numero 1 di casa e si insacca in rete per il definitivo due a due. Arriva ancora una volta nel finale una beffa per la Fortis che deve rinunciare ai tre punti dopo averli assaporati per gran parte del match; rimane comunque positiva la prova dei ragazzi di mister Marchi che giocando con questo carattere potranno sicuramente scalare posizioni di classifica nelle prossime settimane. Non è mancata la personalità anche ai ragazzi ospiti, bravi a recuperare una partita che sembrava ormai persa. Non sufficiente la prova dell'arbitro, il signor Iacobellis di Pisa.
Calciatoripiù: nel Pisa Sporting Club buona la prova di Giacovelli; nella Fortis Lucchese sopra le righe Federico Barsotti.
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Harch, Sesto, Barsotti Federico, Simoni, Del Ry, Del Bianco, Barsotti Marco, Arrighi. A disp.: Del Debbio, Bulckaen, Poletti, Dimitru, Tempesti. All.: Carlo Marchi.<br >PISA SP.CLUB: Rastelli, Meini, Giacovelli, Ton Andrea, Lossi, Bertelli, Caroti, Pacciardi, Spada, Colombani, Nastasi. A disp.: Berretta, Kullaj, Ton Alessio, Timpani, Bianchi, Barsotti, Galati. All.: Daniele Micheletti.<br >
ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa.<br >
RETI: 19' Simoni, 60' Del Bianco, 70' Kullaj, 92' Colombani.
Si chiude in parità la sfida tra Fortis Lucchese e Pisa Sporting. Una gara condizionata da episodi, nella quale i locali vedono sfumare all'ultimo tre punti che sembravano ormai archiviata. Gli ospiti, che appaiono fin dalle prime battute piuttosto nervosi, confermano comunque le loro qualità e cercano di giocare il pallone a terra impostando la manovra fin dalle retrovie. Dopo una buona occasione capitata sui piedi di Del Bianco nei primi minuti, al 19' arriva il vantaggio dei ragazzi di Carlo Marchi: pregevole azione azione di Marco Barsotti, che serve al centro dell'area Simoni, il quale di testa insacca la rete dell'uno a zero. Nel primo tempo, nonostante i tentativi dei nerazzurri di recuperare lo svantaggio, il punteggio rimane fermo sull'uno a zero in favore dei padroni di casa. <br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto nervosa e l'arbitro mette spesso mano al cartellino. Al 15' i padroni di casa ottengono il raddoppio: in un'azione di contropiede della Fortis, Del Bianco, dopo un bello scambio con Simoni, riceve il pallone di ritorno realizza il raddoppio. Al 25' l'arbitro espelle, con una decisione forte troppo severa, Simoni e i padroni di casa rimangono in dieci. Passa un minuto e il Pisa riduce le distanze, con Kullaj, il quale trasforma un traversone dalla destra confezionato da Spada. Gli ospiti ci credono e provano a far valere la superiorità numerica inserendo forze fresche dalla panchina. Dopo una bella parata di Barsuglia sul tentativo di Giacovelli, al 92' arriva la rete del pari grazie ad un tiro da fuori area di Colombani che beffa il numero 1 di casa e si insacca in rete per il definitivo due a due. Arriva ancora una volta nel finale una beffa per la Fortis che deve rinunciare ai tre punti dopo averli assaporati per gran parte del match; rimane comunque positiva la prova dei ragazzi di mister Marchi che giocando con questo carattere potranno sicuramente scalare posizioni di classifica nelle prossime settimane. Non è mancata la personalità anche ai ragazzi ospiti, bravi a recuperare una partita che sembrava ormai persa. Non sufficiente la prova dell'arbitro, il signor Iacobellis di Pisa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Pisa Sporting Club buona la prova di <b>Giacovelli</b>; nella Fortis Lucchese sopra le righe <b>Federico Barsotti</b>.