- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
0 - 1
- Lampo
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Imbriale, Grilli (90' Naldoni), Ciardi, Boccini, Menichini (55' Ippedico), Menicucci, Berni, Sassaroli (55' Di Maria), Beninato (12' Scarpa, 80' Petrozzino). A disp.: Kinkawa, Ippedico, Nardoni, Petrozzino, Stefanelli, Di Maria, Scarpa. All.: Valter Berlincioni.
LAMPO: Cecchi, Ramundo, Bulleri, Maccagnola, Fonti, Agostini, Romealdo, Fresta, Perone, Tropea, Meraviglia. A disp.: Giuntoli, Gammuto, Profili, Picchi.hafa, Filippi, Rakita. All.: Riccardo Panati.
ARBITRO: Davide Delgadillo di Pontedera.
RETE: 85' Perone.
NOTE: ammoniti Reali, Menichini, Ramundo, Agostini, Fresta.
Importantissima vittoria per la Lampo di mister Panati che, grazie ad una rete del Provvidenziale Perone a cinque minuti dal termine, espugna il campo del Fucecchio e scavalca la Folgor Marlia al comando della classifica. Malgrado la sconfitta, ottima gara per i locali che riescono a contenere bene la manovra di una squadra, quella ospite, che si mostra superiore per le doti tecniche e per la capacità di sviluppare gioco. La rete che decide l'incontro arriva infatti soltanto nel finale, paradossalmente quando ormai la partita sembra destinata a concludersi in parità. Ma andiamo con ordine. Al 17' la prima occasione per segnare è per gli ospiti: un intervento mancato di Ciardi dà via libera a Meraviglia che si presenta a tu per tu con Baldinotti, ma il portiere bianconero tocca la palla quel che basta per respingere; la sfera arriva sui piedi di Tropea che da due passi non riesce a realizzare. Un minuto dopo Fonti, sugli sviluppi di un corner, conclude a botta sicura, ma Baldinotti si salva con un piede. Il Fucecchio, impegnato soprattutto a contenere le offensive avversarie, si affaccia in avanti soltanto con un'iniziativa di Berni (ex di turno) che controlla un lancio lungo e prova il pallonetto contro Cecchi in uscita, ma nei pressi della linea Agostini riesce a sventare la minaccia. Al 26' ottima azione di Tropea che si presenta davanti a Baldinotti: l'attaccante ha troppa fretta nel calciare e, anziché avanzare, fallisce una ghiotta occasione per il vantaggio. Al 45' clamorosa occasione per Meraviglia che fa tutto bene, ma il suo tiro a porta sguarnita finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude così sul risultato di zero a zero, nonostante le ghiotte occasioni per gli ospiti.
Nel secondo tempo la prima occasione arriva al 50', quando un tiro sporco di Fonti batte sulla parte esterna del palo e termina sul fondo. I locali risultano ancora più precisi in copertura e, rispetto alla prima frazione, si registrano meno occasioni da rete per gli ospiti. Al 75' però è ghiotta l'opportunità per Ramundo, il quale fa partire un bel tiro che si stampa sul palo della porta difesa da Baldinotti. Gli ospiti tornano a pungere con Perone, che non riesce a concludere dopo una bella azione, ma i ritmi di gara calano e l'incontro sembra destinato a concludersi in parità. Al 85' però è bravo Perone a risolvere una mischia regalando ai compagni la rete che vale i tre punti. Nei dieci minuti da qui alla fine (cinque regolamentari più cinque di recupero) non accade altro e al triplice fischio dell'ottimo signor Delgadillo della sezione di Pontedera i tre punti sono per l'undici di mister Panati.
Calciatoripiù: tra i locali bravi Boccini e Ciardi, che in difesa hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per controllare i difensori ospiti; bravi il solito Tropea ed Agostini nella Lampo, che si fanno sempre trovare nel posto giusto.
FUCECCHIO: Baldinotti, Reali, Imbriale, Grilli (90' Naldoni), Ciardi, Boccini, Menichini (55' Ippedico), Menicucci, Berni, Sassaroli (55' Di Maria), Beninato (12' Scarpa, 80' Petrozzino). A disp.: Kinkawa, Ippedico, Nardoni, Petrozzino, Stefanelli, Di Maria, Scarpa. All.: Valter Berlincioni.<br >LAMPO: Cecchi, Ramundo, Bulleri, Maccagnola, Fonti, Agostini, Romealdo, Fresta, Perone, Tropea, Meraviglia. A disp.: Giuntoli, Gammuto, Profili, Picchi.hafa, Filippi, Rakita. All.: Riccardo Panati.<br >
ARBITRO: Davide Delgadillo di Pontedera.<br >
RETE: 85' Perone.<br >NOTE: ammoniti Reali, Menichini, Ramundo, Agostini, Fresta.
Importantissima vittoria per la Lampo di mister Panati che, grazie ad una rete del Provvidenziale Perone a cinque minuti dal termine, espugna il campo del Fucecchio e scavalca la Folgor Marlia al comando della classifica. Malgrado la sconfitta, ottima gara per i locali che riescono a contenere bene la manovra di una squadra, quella ospite, che si mostra superiore per le doti tecniche e per la capacità di sviluppare gioco. La rete che decide l'incontro arriva infatti soltanto nel finale, paradossalmente quando ormai la partita sembra destinata a concludersi in parità. Ma andiamo con ordine. Al 17' la prima occasione per segnare è per gli ospiti: un intervento mancato di Ciardi dà via libera a Meraviglia che si presenta a tu per tu con Baldinotti, ma il portiere bianconero tocca la palla quel che basta per respingere; la sfera arriva sui piedi di Tropea che da due passi non riesce a realizzare. Un minuto dopo Fonti, sugli sviluppi di un corner, conclude a botta sicura, ma Baldinotti si salva con un piede. Il Fucecchio, impegnato soprattutto a contenere le offensive avversarie, si affaccia in avanti soltanto con un'iniziativa di Berni (ex di turno) che controlla un lancio lungo e prova il pallonetto contro Cecchi in uscita, ma nei pressi della linea Agostini riesce a sventare la minaccia. Al 26' ottima azione di Tropea che si presenta davanti a Baldinotti: l'attaccante ha troppa fretta nel calciare e, anziché avanzare, fallisce una ghiotta occasione per il vantaggio. Al 45' clamorosa occasione per Meraviglia che fa tutto bene, ma il suo tiro a porta sguarnita finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude così sul risultato di zero a zero, nonostante le ghiotte occasioni per gli ospiti. <br >Nel secondo tempo la prima occasione arriva al 50', quando un tiro sporco di Fonti batte sulla parte esterna del palo e termina sul fondo. I locali risultano ancora più precisi in copertura e, rispetto alla prima frazione, si registrano meno occasioni da rete per gli ospiti. Al 75' però è ghiotta l'opportunità per Ramundo, il quale fa partire un bel tiro che si stampa sul palo della porta difesa da Baldinotti. Gli ospiti tornano a pungere con Perone, che non riesce a concludere dopo una bella azione, ma i ritmi di gara calano e l'incontro sembra destinato a concludersi in parità. Al 85' però è bravo Perone a risolvere una mischia regalando ai compagni la rete che vale i tre punti. Nei dieci minuti da qui alla fine (cinque regolamentari più cinque di recupero) non accade altro e al triplice fischio dell'ottimo signor Delgadillo della sezione di Pontedera i tre punti sono per l'undici di mister Panati.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali bravi <b>Boccini </b>e <b>Ciardi</b>, che in difesa hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per controllare i difensori ospiti; bravi il solito <b>Tropea </b>ed <b>Agostini </b>nella Lampo, che si fanno sempre trovare nel posto giusto.