- Juniores Regionali GIR.A
- Intercomunale Monsummano
-
1 - 0
- Fortis Lucchese
INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Leveque, Perlongo, Martinelli, Gurgone (67' Rrahimi), Conte Luca, Grancioli, Benincasa (78' Conte Alessio), Fagni (57' Toure), Iapà, Cerone (92' Benedetti). A disp.: Hollmann, Benedetti, Bruno, Serafino. All.: Stefano Sora.
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Del Ry (60' Arrighi), Sesto, Barsotti (54' Bulckaen), Simoni, Harch, Del Bianco, Tempesti (70' Pellegrini), Berrettini. A disp.: Del Debbio. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Gabriele Vaccaro di Pistoia.
RETE: 85' Conte Alessio.
NOTE: ammoniti Sesto al 26', Fagni al 46', Simoni al 76', Conte Alessio all'82', Giurlani all'85', Harch all'87'. Espulso Del Bianco al 93'.
Importante vittoria per il Monsummano di mister Sora che dà seguito alle ottime gare delle ultime settimane e supera tra le mura amiche la Fortis Lucchese in una gara delicata per la salvezza. Al 6' la prima occasione è per il Monsummano: Iapà, ben servito da Martinelli, entra in area e fa partire un diagonale che esce di un soffio alla sinistra di Barsuglia. Al 15' su cross dalla sinistra di Fagni, dalla parte opposta Iapà prova il tiro al volo ma la sfera esce di poco. Al 18' punizione degli ospiti affidata a Harch, ma D'Onofrio è bravo a respingere in tuffo sulla destra. Al 26' l'arbitro decreta un penalty per un fallo in area su Cerone; dal dischetto batte Cerone, ma Barsuglia è bravo a respingere. Al 31' tiro da fuori area di Tempesti con la palla che esce di poco alla destra di D'Onofrio. Al 41' Simoni prova la conclusione da fuori area, ma D'Onofrio prontamente para. Al 43' contropiede dei locali con Cerone che va al tiro, ma la palla finisce fuori. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro decreta la fine del primo tempo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo al 4' su punizione dal limite di Grancioli, Barsuglia risponde con un bell'intervento in tuffo. Al 5' Grancioli entra in area e calcia di collo pieno, ma trova Barsuglia pronto alla respinta con i pugni. Un minuto dopo D'Onofrio para a terra il tiro di Tempesti. All'11' Del Bianco scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con D'Onofrio ma calcia centrale. La gara è intensa ma non si registrano note di cronaca fino al 32', quando arriva un'altra ghiotta occasione per i locali: Perlongo, appena entrato in area, conclude di sinistro, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 34' Del Bianco fa partire un tiro che esce di poco a lato. Al 40' il vantaggio dei locali: un calcio di punizione dal limite di Alessio Conte, complice la deviazione di un giocatore in barriera, si insacca sotto l'incrocio dei pali della porta dell'incolpevole Barsuglia per l'uno a zero del Monsummano. Al 43' occasione in contropiede dei locali ma Alessio Conte calcia centrale e Barsuglia sventa. Nel recupero da segnalare una buona possibilità in contropiede per Toure ma il suo tentativo finisce di poco alto. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro comanda la fine del match. Ottima la direzione arbitrale del signor Vaccaro di Pistoia.
Calciatoripiù: Tra i locali bravi Martinelli e Conte Luca; tra gli opsiti si sono distinti Tempesti e Harch.
INT.MONSUMMANO: D'Onofrio, Leveque, Perlongo, Martinelli, Gurgone (67' Rrahimi), Conte Luca, Grancioli, Benincasa (78' Conte Alessio), Fagni (57' Toure), Iapà, Cerone (92' Benedetti). A disp.: Hollmann, Benedetti, Bruno, Serafino. All.: Stefano Sora.<br >FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Giurlani, Pisani, Del Ry (60' Arrighi), Sesto, Barsotti (54' Bulckaen), Simoni, Harch, Del Bianco, Tempesti (70' Pellegrini), Berrettini. A disp.: Del Debbio. All.: Carlo Marchi.<br >
ARBITRO: Gabriele Vaccaro di Pistoia.<br >
RETE: 85' Conte Alessio.<br >NOTE: ammoniti Sesto al 26', Fagni al 46', Simoni al 76', Conte Alessio all'82', Giurlani all'85', Harch all'87'. Espulso Del Bianco al 93'.
Importante vittoria per il Monsummano di mister Sora che dà seguito alle ottime gare delle ultime settimane e supera tra le mura amiche la Fortis Lucchese in una gara delicata per la salvezza. Al 6' la prima occasione è per il Monsummano: Iapà, ben servito da Martinelli, entra in area e fa partire un diagonale che esce di un soffio alla sinistra di Barsuglia. Al 15' su cross dalla sinistra di Fagni, dalla parte opposta Iapà prova il tiro al volo ma la sfera esce di poco. Al 18' punizione degli ospiti affidata a Harch, ma D'Onofrio è bravo a respingere in tuffo sulla destra. Al 26' l'arbitro decreta un penalty per un fallo in area su Cerone; dal dischetto batte Cerone, ma Barsuglia è bravo a respingere. Al 31' tiro da fuori area di Tempesti con la palla che esce di poco alla destra di D'Onofrio. Al 41' Simoni prova la conclusione da fuori area, ma D'Onofrio prontamente para. Al 43' contropiede dei locali con Cerone che va al tiro, ma la palla finisce fuori. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro decreta la fine del primo tempo sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo al 4' su punizione dal limite di Grancioli, Barsuglia risponde con un bell'intervento in tuffo. Al 5' Grancioli entra in area e calcia di collo pieno, ma trova Barsuglia pronto alla respinta con i pugni. Un minuto dopo D'Onofrio para a terra il tiro di Tempesti. All'11' Del Bianco scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con D'Onofrio ma calcia centrale. La gara è intensa ma non si registrano note di cronaca fino al 32', quando arriva un'altra ghiotta occasione per i locali: Perlongo, appena entrato in area, conclude di sinistro, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 34' Del Bianco fa partire un tiro che esce di poco a lato. Al 40' il vantaggio dei locali: un calcio di punizione dal limite di Alessio Conte, complice la deviazione di un giocatore in barriera, si insacca sotto l'incrocio dei pali della porta dell'incolpevole Barsuglia per l'uno a zero del Monsummano. Al 43' occasione in contropiede dei locali ma Alessio Conte calcia centrale e Barsuglia sventa. Nel recupero da segnalare una buona possibilità in contropiede per Toure ma il suo tentativo finisce di poco alto. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro comanda la fine del match. Ottima la direzione arbitrale del signor Vaccaro di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i locali bravi <b>Martinelli </b>e <b>Conte Luca</b>; tra gli opsiti si sono distinti <b>Tempesti </b>e <b>Harch</b>.