- Giovanissimi B GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
1 - 3
- Arezzo F. Academy
OLMOPONTE B: Mugnai, Parri, Tramontano, Brahimaj, Tanga, Landolfi, Virgillo, Miranda, Calcini, De Jong, Capacci A. Entrati: Marmorini, Butali, Bonaventi. All.: Omero Ortaggi.
AREZZO F.A.: Tassini, Sbranti, Fiorani, Marmorini, Gozzi, Magi, Pignata, Menchetti, Corti, Nardi, Friscia. Entrati: Regini, Zumbo. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Corti, Gozzi rig., Friscia, Brahimaj.
Non conosce sosta la corsa della capolista Arezzo Football Academy, che sul campo dell'Olmoponte centra l'ottava vittoria stagionale. Gli amaranto di mister Trojanis, con qualche variazione di formazione rispetto al solito, non giocano una bellissima partita, ma riescono lo stesso a far loro i tre punti contro un buon Olmoponte, che riesce comunque a violare la porta accademica dopo un'imbattibilità durata ben otto giornate. La sfida viene sbloccata quasi subito: al 10' l'Arezzo F.A. si porta in vantaggio con Corti, bravo a girare in rete un cross dalla sinistra di Friscia. L'Olmoponte prova a rispondere prontamente, sfiorando il gol in un paio di occasioni con De Jong, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere. Per il resto, l'Arezzo F.A. amministra bene il vantaggio e intorno alla metà del tempo raddoppia con il calcio di rigore procurato da Nardi e trasformato da Gozzi. All'intervallo è 0-2. Nel secondo tempo riparte con buon piglio la formazione di casa, che costruisce alcune occasioni per riaprire il match. Ma è ancora l'Arezzo F.A. a colpire, andando in gol intorno al 45' con Friscia, che cala il tris girando in rete un cross in mezzo di Magi. La formazione di mister Ortaggi risponde con un colpo di testa di De Jong di poco fuori e ancora con una buona chance per il numero 10 locale, che, sugli sviluppi di una verticalizzazione, conclude rasoterra di poco a lato. Nel frattempo i padroni di casa erano riusciti ad accorciare le distanze su un dubbio calcio di rigore conquistato da Calcini e realizzato da Brahimaj. Da annotare poi un'altra occasione per De Jong, che serve un invitantissimo pallone in mezzo non raccolto però da nessuno dei compagni e un altro paio di chance per gli ospiti. Ma il risultato non cambia più: finisce 1-3.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte spicca De Jong; nell'Arezzo F.A. Corti, al rientro dopo un lungo stop e subito in gol.
OLMOPONTE B: Mugnai, Parri, Tramontano, Brahimaj, Tanga, Landolfi, Virgillo, Miranda, Calcini, De Jong, Capacci A. Entrati: Marmorini, Butali, Bonaventi. All.: Omero Ortaggi.<br >AREZZO F.A.: Tassini, Sbranti, Fiorani, Marmorini, Gozzi, Magi, Pignata, Menchetti, Corti, Nardi, Friscia. Entrati: Regini, Zumbo. All.: Giacomo Trojanis.<br >
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.<br >
RETI: Corti, Gozzi rig., Friscia, Brahimaj.
Non conosce sosta la corsa della capolista Arezzo Football Academy, che sul campo dell'Olmoponte centra l'ottava vittoria stagionale. Gli amaranto di mister Trojanis, con qualche variazione di formazione rispetto al solito, non giocano una bellissima partita, ma riescono lo stesso a far loro i tre punti contro un buon Olmoponte, che riesce comunque a violare la porta accademica dopo un'imbattibilità durata ben otto giornate. La sfida viene sbloccata quasi subito: al 10' l'Arezzo F.A. si porta in vantaggio con Corti, bravo a girare in rete un cross dalla sinistra di Friscia. L'Olmoponte prova a rispondere prontamente, sfiorando il gol in un paio di occasioni con De Jong, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere. Per il resto, l'Arezzo F.A. amministra bene il vantaggio e intorno alla metà del tempo raddoppia con il calcio di rigore procurato da Nardi e trasformato da Gozzi. All'intervallo è 0-2. Nel secondo tempo riparte con buon piglio la formazione di casa, che costruisce alcune occasioni per riaprire il match. Ma è ancora l'Arezzo F.A. a colpire, andando in gol intorno al 45' con Friscia, che cala il tris girando in rete un cross in mezzo di Magi. La formazione di mister Ortaggi risponde con un colpo di testa di De Jong di poco fuori e ancora con una buona chance per il numero 10 locale, che, sugli sviluppi di una verticalizzazione, conclude rasoterra di poco a lato. Nel frattempo i padroni di casa erano riusciti ad accorciare le distanze su un dubbio calcio di rigore conquistato da Calcini e realizzato da Brahimaj. Da annotare poi un'altra occasione per De Jong, che serve un invitantissimo pallone in mezzo non raccolto però da nessuno dei compagni e un altro paio di chance per gli ospiti. Ma il risultato non cambia più: finisce 1-3. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte spicca <b>De Jong</b>; nell'Arezzo F.A. <b>Corti</b>, al rientro dopo un lungo stop e subito in gol.