- Allievi Regionali GIR.D
- Camaiore
-
1 - 2
- Borgo a Buggiano
CAMAIORE: Guidi, Ambrogi, Laurino, Merciadri, Pardini, Benedetti, Govigli, Bertuccelli, Sartori, Dini, Ceragioli. A disp.: Trogi, Giovannelli, Berni, Cassano, Gaspari, Rombi, Pardini. All.: Giorgio Faccio.
BORGO A BUGGIANO: Cardelli, Greco, Panconesi, Bonelli, Cecchi F., Mancioli, Parlanti, Lenzini, Perniconi, Maraviglia, Rossi. A disp.: Baldesi, Signori, Ciacci, Cecchi A., Puccetti, Lastrucci, Chiaramonti. All.: Cristiano Michelotti.
ARBITRO: Magnelli di Livorno.
RETI:3' Lenzini, 30' Sartori, 74' Signori.
Conviene subito partire dalla descrizione del gol-partita: rete fortunosa, arrivata sul finire del match, quando ormai si poteva ipotizzare un equo pareggio. Corre il 34' della ripresa: un attaccante biancoceleste entra in area avversaria e crossa debolmente dal fondo; la palla viene deviata da un difensore locale verso la propria porta; il portiere Guidi, fino ad allora impeccabile e decisivo in più occasioni, prova a smanacciare la sfera, ma la deposita ingenuamente sui piedi dell'accorrente Signori, proprio sulla linea di porta. È quello l'episodio decisivo della partita. Ma torniamo all'inizio della gara. La squadra pistoiese parte subito col piede giusto e, approfittando di una generale indecisione della difesa camaiorese, già al 3' arriva al gol con Lenzini che, dopo aver scambiato con Perniconi, si trova a tu per tu con Guidi la cui deviazione, pur chiudendo sul forte tiro ravvicinato, non è sufficiente per salvare la porta. Il Camaiore non sta a guardare e coi ribaltamenti di fronte innescati da Benedetti e Ceragioli, entrambi in grande spolvero, ha sui piedi di Govigli e Dini i palloni che possono far male , ma questi vengono sprecati nei pressi della porta avversaria al 15' e al 17'. Il pari arriva però al 30' su azione analoga, quando Sartori regala il pareggio ai suoi. Benedetti suggerisce lungo per il compagno, il portiere buggianese Cardelli valuta male la traiettoria consentendo al n.9 locale di appoggiare in rete a porta vuota. Nel secondo tempo gli ospiti cominciano la girandola dei cambi, ma la storia non muta. Il Borgo amministra bene il gioco a centrocampo, ma il Camaiore non arretra dimostrando di reggere ai tentativi offensivi avversari. Solo al 58' Guidi si mette in bella evidenza, sventando coi piedi un'incursione di Perniconi. Il Camaiore contraccambia con Sartori e Filippo Pardini ma sono occasioni non degne di nota. Poi l'episodio decisivo, già descritto in apertura di articolo, che consente agli ospiti di aggiudicarsi i tre punti. Nonostante la differenza di età (tutti elementi classe '95), il Borgo a Buggiano ha evidenziato un tasso tecnico superiore e ha fatto del possesso palla il proprio credo, sfruttando la capacità degli attaccanti nel reggere la palla per gli inserimenti dei centrocampisti. Sull'altro fronte, il Camaiore ha cercato di tenere gli avversari lontani dalla propria area, per ripartire poi con servizi per i tre attaccanti.
CALCIATORIPIU': Guidi, Benedetti, Ceragioli e Sartori per il Camaiore. Mancioli, Maraviglia, Signori e Perniconi per il Borgo a Buggiano.
CAMAIORE: Guidi, Ambrogi, Laurino, Merciadri, Pardini, Benedetti, Govigli, Bertuccelli, Sartori, Dini, Ceragioli. A disp.: Trogi, Giovannelli, Berni, Cassano, Gaspari, Rombi, Pardini. All.: Giorgio Faccio.<br >BORGO A BUGGIANO: Cardelli, Greco, Panconesi, Bonelli, Cecchi F., Mancioli, Parlanti, Lenzini, Perniconi, Maraviglia, Rossi. A disp.: Baldesi, Signori, Ciacci, Cecchi A., Puccetti, Lastrucci, Chiaramonti. All.: Cristiano Michelotti.<br >
ARBITRO: Magnelli di Livorno.<br >
RETI:3' Lenzini, 30' Sartori, 74' Signori.
Conviene subito partire dalla descrizione del gol-partita: rete fortunosa, arrivata sul finire del match, quando ormai si poteva ipotizzare un equo pareggio. Corre il 34' della ripresa: un attaccante biancoceleste entra in area avversaria e crossa debolmente dal fondo; la palla viene deviata da un difensore locale verso la propria porta; il portiere Guidi, fino ad allora impeccabile e decisivo in più occasioni, prova a smanacciare la sfera, ma la deposita ingenuamente sui piedi dell'accorrente Signori, proprio sulla linea di porta. È quello l'episodio decisivo della partita. Ma torniamo all'inizio della gara. La squadra pistoiese parte subito col piede giusto e, approfittando di una generale indecisione della difesa camaiorese, già al 3' arriva al gol con Lenzini che, dopo aver scambiato con Perniconi, si trova a tu per tu con Guidi la cui deviazione, pur chiudendo sul forte tiro ravvicinato, non è sufficiente per salvare la porta. Il Camaiore non sta a guardare e coi ribaltamenti di fronte innescati da Benedetti e Ceragioli, entrambi in grande spolvero, ha sui piedi di Govigli e Dini i palloni che possono far male , ma questi vengono sprecati nei pressi della porta avversaria al 15' e al 17'. Il pari arriva però al 30' su azione analoga, quando Sartori regala il pareggio ai suoi. Benedetti suggerisce lungo per il compagno, il portiere buggianese Cardelli valuta male la traiettoria consentendo al n.9 locale di appoggiare in rete a porta vuota. Nel secondo tempo gli ospiti cominciano la girandola dei cambi, ma la storia non muta. Il Borgo amministra bene il gioco a centrocampo, ma il Camaiore non arretra dimostrando di reggere ai tentativi offensivi avversari. Solo al 58' Guidi si mette in bella evidenza, sventando coi piedi un'incursione di Perniconi. Il Camaiore contraccambia con Sartori e Filippo Pardini ma sono occasioni non degne di nota. Poi l'episodio decisivo, già descritto in apertura di articolo, che consente agli ospiti di aggiudicarsi i tre punti. Nonostante la differenza di età (tutti elementi classe '95), il Borgo a Buggiano ha evidenziato un tasso tecnico superiore e ha fatto del possesso palla il proprio credo, sfruttando la capacità degli attaccanti nel reggere la palla per gli inserimenti dei centrocampisti. Sull'altro fronte, il Camaiore ha cercato di tenere gli avversari lontani dalla propria area, per ripartire poi con servizi per i tre attaccanti.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> <b>Guidi</b>, <b>Benedetti</b>, <b>Ceragioli </b>e <b>Sartori </b>per il Camaiore. <b>Mancioli</b>, <b>Maraviglia</b>, <b>Signori </b>e <b>Perniconi </b>per il Borgo a Buggiano.