- Giovanissimi B GIR.C
- Capolona Quarata
-
6 - 0
- Olmoponte Arezzo
CAPOLONA QUARATA: Fadda L., Rossi J., Pesucci, Meozzi, Bennati, Fadda M., Rossi F., Mori, Peruzzi, Tinti, Lazzeri. A disp.: Livanaj, Bevilacqua, Buonavita, Baldesi, Marzocchi, Albano, Karaboja. All.: Gianni Caneschi.
OLMOPONTE B: Magi (Rosadi), Parri (Capacci), Tanga, Lo Chiatto, Minucci (Cenaj), Landolfi, Tramontano (Croccolino), Butali, Bonaventi, Calcini, Valenti. All.: Omero Ortaggi.
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.
RETI: Tinti, Peruzzi, Baldesi, Bevilacqua 2, Rossi F.
Capolona Quarata forza sei! La formazione rossoblù di mister Caneschi riscatta la sconfitta all'esordio in casa del Casentino Academy, battendo con un rotondo 6-0 l'Olmoponte. I padroni di casa fanno registrare un buon predominio fin dalle battute iniziali del match contro una compagine ospite costretta a far fronte a diverse assenze dell'ultima ora. Gli amarantoblù tengono bene il campo al cospetto dello scatenato Capolona Quarata, subito propositivo in avanti e in gol al 5': è Tinti ad aprire le marcature rossoblù. Lo stesso Tinti e Peruzzi sfiorano ancora la rete ma l'attento portiere ospite riesce a tenere il punteggio sull'1-0 fino alla fine del primo tempo. La seconda frazione di gioco riparte e si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: il Capolona Quarata conduce il gioco e passa ancora al 50' con un'azione personale di Peruzzi. Il forcing locale porta poi altre quattro reti rossoblù. Baldesi firma il 3-0 con una conclusione sotto la traversa dopo un primo tiro rimpallato; il 4-0 e il 5-0 sono opera di Bevilacqua, uno dei migliori in campo: entrato dalla panchina, risulta essere una spina nel fianco per gli avversari, subito protagonista con una doppietta. La prima rete è su assist di Fadda, la seconda su invito dell'ottimo Albano: in entrambi i casi è freddo Bevilacqua a insaccare a tu per tu con il portiere. La sesta rete locale, infine, è un gran gol di Francesco Rossi, che prende palla a metà campo, si porta la sfera sul destro e da 25 metri insacca il pallone sotto la traversa. Finisce così la sfida: esulta con merito il Capolona Quarata, autore di un ottimo avvio di stagione; nonostante la nuova sconfitta e le diverse assenze, buona anche la prova dell'Olmoponte, apparso più vivo e in crescita rispetto alla precedente uscita. Calciatorepiù: Bevilacqua (Capolona Quarata).
CAPOLONA QUARATA: Fadda L., Rossi J., Pesucci, Meozzi, Bennati, Fadda M., Rossi F., Mori, Peruzzi, Tinti, Lazzeri. A disp.: Livanaj, Bevilacqua, Buonavita, Baldesi, Marzocchi, Albano, Karaboja. All.: Gianni Caneschi.<br >OLMOPONTE B: Magi (Rosadi), Parri (Capacci), Tanga, Lo Chiatto, Minucci (Cenaj), Landolfi, Tramontano (Croccolino), Butali, Bonaventi, Calcini, Valenti. All.: Omero Ortaggi.<br >
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.<br >
RETI: Tinti, Peruzzi, Baldesi, Bevilacqua 2, Rossi F.
Capolona Quarata forza sei! La formazione rossoblù di mister Caneschi riscatta la sconfitta all'esordio in casa del Casentino Academy, battendo con un rotondo 6-0 l'Olmoponte. I padroni di casa fanno registrare un buon predominio fin dalle battute iniziali del match contro una compagine ospite costretta a far fronte a diverse assenze dell'ultima ora. Gli amarantoblù tengono bene il campo al cospetto dello scatenato Capolona Quarata, subito propositivo in avanti e in gol al 5': è Tinti ad aprire le marcature rossoblù. Lo stesso Tinti e Peruzzi sfiorano ancora la rete ma l'attento portiere ospite riesce a tenere il punteggio sull'1-0 fino alla fine del primo tempo. La seconda frazione di gioco riparte e si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: il Capolona Quarata conduce il gioco e passa ancora al 50' con un'azione personale di Peruzzi. Il forcing locale porta poi altre quattro reti rossoblù. Baldesi firma il 3-0 con una conclusione sotto la traversa dopo un primo tiro rimpallato; il 4-0 e il 5-0 sono opera di Bevilacqua, uno dei migliori in campo: entrato dalla panchina, risulta essere una spina nel fianco per gli avversari, subito protagonista con una doppietta. La prima rete è su assist di Fadda, la seconda su invito dell'ottimo Albano: in entrambi i casi è freddo Bevilacqua a insaccare a tu per tu con il portiere. La sesta rete locale, infine, è un gran gol di Francesco Rossi, che prende palla a metà campo, si porta la sfera sul destro e da 25 metri insacca il pallone sotto la traversa. Finisce così la sfida: esulta con merito il Capolona Quarata, autore di un ottimo avvio di stagione; nonostante la nuova sconfitta e le diverse assenze, buona anche la prova dell'Olmoponte, apparso più vivo e in crescita rispetto alla precedente uscita. <b>Calciatorepiù: Bevilacqua</b> (Capolona Quarata).