• Juniores Nazionali GIR.F
  • Forcoli
  • 3 - 0
  • Chiavari


FORCOLI: Leonardi, Stefania (75' Mattolini), Pratelli, Guerrini Lo., Mazzantini, Bottai, Venturi, Lelli, Del Sarto (81' Martinelli), Guerrini Lu. (67' Facchineri), Doveri. A disp.: Casalini. All.: Andrea Cipolli.
CHIAVARI: Bodi, Grullo, Ferrari (61' Monaci), Turcato, Strata, Di Vanna, Raffo, Miele, Solari, Pellegrino, Ba (72' Ninivaggi). All.: Davide Vezzoso.

ARBITRO: Ascione di Pisa.

RETI: 33' Guerrini Lu., 86' Facchineri, 92' Venturi.
NOTE: espulsi Grullo e Pellegrino.



Bella partita per i padroni di casa, che fin dai primi minuti hanno dettato la legge del vantaggio, pur non riuscendo subito a concludere la partita. Difficile per gli ospiti costruire azioni importanti, costretti spesso a dover concludere a rete dalla distanza, vista l'impossibilità di avvicinarsi sottoporta. Il Forcoli è più determinato, al 17' Doveri da distanza ravvicinata spara sopra la traversa, al 27' è Bottai che non riesce a sorprendere Bodi. Azione offensiva degli ospiti al 30', con Ba che serve Miele, ma Leonardi è pronto a volare per sventare il pericolo e salvarsi in calcio d'angolo. Al 33' il vantaggio locale: Guerrini Luca si spinge in area con un'azione personale, si libera di due avversari, si porta sul fondo e mette un rasoterra diagonale imprendibile per Bodi. Al 45' prova Del Sarto a chiudere la partita: dalla destra lascia partire un tiro che Bodi para. Nel secondo tempo il Chiavari scende in campo più nervoso, al 2' Guerrini Luca sbaglia un gol a porta vuota su assist di Lelli. Dopo pochi minuti viene espulso Grullo per un fallo su Guerrini Luca a gioco fermo: il Chiavari rimane in 10 e lascia spazio al Forcoli. Al 19' viene espulso anche Pellegrino, per due ammonizioni consecutive per gioco pericoloso. Il Chiavari rimane in 9, e il gioco diventa tutto amaranto. Al 28' il Forcoli prova a sfondare con Lelli, ma la sua azione sfuma; al 34' è invece Venturi che con un'azione personale si trova da solo davanti al portiere ma è bravo Bodi a intercettare. Al 35' è di nuovo Lelli che ci prova dalla sinistra, ma Bodi è attento e para. Nel frattempo gli avversari ci provano dai 30-35 metri, prima con Miele e poi con Di Vanna, ma Leonardi è vigile. Al 41' raddoppio locale con Facchineri che conclude a rete una palla servita dal fondo da Martinelli, che si era liberato di tutti gli avversari. In pieno recupero il gol del definitivo 3 a 0 con Venturi che, su assist di Facchineri, con una finta mette in rete.

Calciatoripiù: Bodi (Chiavari), Doveri (Forcoli).


FORCOLI: Leonardi, Stefania (75' Mattolini), Pratelli, Guerrini Lo., Mazzantini, Bottai, Venturi, Lelli, Del Sarto (81' Martinelli), Guerrini Lu. (67' Facchineri), Doveri. A disp.: Casalini. All.: Andrea Cipolli.<br >CHIAVARI: Bodi, Grullo, Ferrari (61' Monaci), Turcato, Strata, Di Vanna, Raffo, Miele, Solari, Pellegrino, Ba (72' Ninivaggi). All.: Davide Vezzoso.<br > ARBITRO: Ascione di Pisa.<br > RETI: 33' Guerrini Lu., 86' Facchineri, 92' Venturi.<br >NOTE: espulsi Grullo e Pellegrino. Bella partita per i padroni di casa, che fin dai primi minuti hanno dettato la legge del vantaggio, pur non riuscendo subito a concludere la partita. Difficile per gli ospiti costruire azioni importanti, costretti spesso a dover concludere a rete dalla distanza, vista l'impossibilit&agrave; di avvicinarsi sottoporta. Il Forcoli &egrave; pi&ugrave; determinato, al 17' Doveri da distanza ravvicinata spara sopra la traversa, al 27' &egrave; Bottai che non riesce a sorprendere Bodi. Azione offensiva degli ospiti al 30', con Ba che serve Miele, ma Leonardi &egrave; pronto a volare per sventare il pericolo e salvarsi in calcio d'angolo. Al 33' il vantaggio locale: Guerrini Luca si spinge in area con un'azione personale, si libera di due avversari, si porta sul fondo e mette un rasoterra diagonale imprendibile per Bodi. Al 45' prova Del Sarto a chiudere la partita: dalla destra lascia partire un tiro che Bodi para. Nel secondo tempo il Chiavari scende in campo pi&ugrave; nervoso, al 2' Guerrini Luca sbaglia un gol a porta vuota su assist di Lelli. Dopo pochi minuti viene espulso Grullo per un fallo su Guerrini Luca a gioco fermo: il Chiavari rimane in 10 e lascia spazio al Forcoli. Al 19' viene espulso anche Pellegrino, per due ammonizioni consecutive per gioco pericoloso. Il Chiavari rimane in 9, e il gioco diventa tutto amaranto. Al 28' il Forcoli prova a sfondare con Lelli, ma la sua azione sfuma; al 34' &egrave; invece Venturi che con un'azione personale si trova da solo davanti al portiere ma &egrave; bravo Bodi a intercettare. Al 35' &egrave; di nuovo Lelli che ci prova dalla sinistra, ma Bodi &egrave; attento e para. Nel frattempo gli avversari ci provano dai 30-35 metri, prima con Miele e poi con Di Vanna, ma Leonardi &egrave; vigile. Al 41' raddoppio locale con Facchineri che conclude a rete una palla servita dal fondo da Martinelli, che si era liberato di tutti gli avversari. In pieno recupero il gol del definitivo 3 a 0 con Venturi che, su assist di Facchineri, con una finta mette in rete.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bodi (Chiavari), Doveri (Forcoli).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI