- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
I.C.INCISA: Pinzeri, Torniai, Fabbri, Massa, Buzzichelli, Andreucci, Focardi, Fini, Giachi, Marsili, Della Marca. A disp.: Magri, Menci, Bigi, Cuccaro, Sereni, Veneri, Gonfiotti. All.: Francesco Di Caterino.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Ardito, Fabbri, Anzillotti, Baldanzi, Ambrosini, Garigliani, Neri, Rufolo, Danci, Carapelli, Basone. A disp.: Bigazzi, Farsetti, Vitali, Cerretti, Ibraliu, Bottoni. All.: Luciano Semplici. In panchina: Vitali.
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno.
RETI: Anzilotti, Basone.
Prima vittoria stagionale per l'Impruneta Tavarnuzze di Vitali che supera l'Incisa al termine di un confronto tiratissimo. Dopo cinquanta secondi sugli sviluppi di un corner, una serie di lisci libera al tiro Anzillotti che segna l'uno a zero per gli ospiti. I padroni di casa reagiscono e tengono in mano il pallino del gioco, mentre gli ospiti, forti del vantaggio acquisito, chiudono ogni varco e agiscono di rimessa. I locali vanno vicini alla rete con una punizione Fabbri ma la sua conclusione si stampa sulla traversa a Iotti battuto. Al 30' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Anzillotti: l'Incisa ci crede ma il forcing operato fino alla fine del primo tempo non porta i frutti sperati e le squadre vanno al riposo sull'uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo l'Incisa parte forte e prova a fare la partita, senza però creare grandi occasioni dalle parti di Iotti. I padroni di casa si innervosiscono per un paio di decisioni del direttore di gara (un fuorigioco apparso dubbio e un contatto ai danni di Giachi) e non riescono a produrre gioco come dovrebbero. Gli ospiti dal canto loro continuano a difendersi benissimo e ad agire di rimessa: i ragazzi imprunetani trovano la rete del raddoppio con Carapelli che in contropiede chiude il conto sul definitivo due a zero. Prima del fischio finale rimane da registrare soltanto l'espulsione di Fini, finito anzitempo negli spogliatoi per proteste. Il due a zero è un po' severo nei confronti di padroni di casa, apparsi però troppo nervosi: l'Incisa è una squadra che, pur essendo molto giovane, ha molta qualità (come ha dimostrato nelle prime due gare di campionato): se pensa a giocare a calcio può far bene, se si innervosisce, come avvenuto in questa gara, sarà dura raccogliere risultati positivi e andare a caccia della salvezza.
Calciatoripiù: una nota di merito per Buzzichelli tra i locali; gli ospiti si dimostrano una squadra compatta, nella quale ha spiccato Carapelli e tutta la linea di difensori.
I.C.INCISA: Pinzeri, Torniai, Fabbri, Massa, Buzzichelli, Andreucci, Focardi, Fini, Giachi, Marsili, Della Marca. A disp.: Magri, Menci, Bigi, Cuccaro, Sereni, Veneri, Gonfiotti. All.: Francesco Di Caterino.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Ardito, Fabbri, Anzillotti, Baldanzi, Ambrosini, Garigliani, Neri, Rufolo, Danci, Carapelli, Basone. A disp.: Bigazzi, Farsetti, Vitali, Cerretti, Ibraliu, Bottoni. All.: Luciano Semplici. In panchina: Vitali.<br >
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno.<br >
RETI: Anzilotti, Basone.
Prima vittoria stagionale per l'Impruneta Tavarnuzze di Vitali che supera l'Incisa al termine di un confronto tiratissimo. Dopo cinquanta secondi sugli sviluppi di un corner, una serie di lisci libera al tiro Anzillotti che segna l'uno a zero per gli ospiti. I padroni di casa reagiscono e tengono in mano il pallino del gioco, mentre gli ospiti, forti del vantaggio acquisito, chiudono ogni varco e agiscono di rimessa. I locali vanno vicini alla rete con una punizione Fabbri ma la sua conclusione si stampa sulla traversa a Iotti battuto. Al 30' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Anzillotti: l'Incisa ci crede ma il forcing operato fino alla fine del primo tempo non porta i frutti sperati e le squadre vanno al riposo sull'uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo l'Incisa parte forte e prova a fare la partita, senza però creare grandi occasioni dalle parti di Iotti. I padroni di casa si innervosiscono per un paio di decisioni del direttore di gara (un fuorigioco apparso dubbio e un contatto ai danni di Giachi) e non riescono a produrre gioco come dovrebbero. Gli ospiti dal canto loro continuano a difendersi benissimo e ad agire di rimessa: i ragazzi imprunetani trovano la rete del raddoppio con Carapelli che in contropiede chiude il conto sul definitivo due a zero. Prima del fischio finale rimane da registrare soltanto l'espulsione di Fini, finito anzitempo negli spogliatoi per proteste. Il due a zero è un po' severo nei confronti di padroni di casa, apparsi però troppo nervosi: l'Incisa è una squadra che, pur essendo molto giovane, ha molta qualità (come ha dimostrato nelle prime due gare di campionato): se pensa a giocare a calcio può far bene, se si innervosisce, come avvenuto in questa gara, sarà dura raccogliere risultati positivi e andare a caccia della salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>una nota di merito per <b>Buzzichelli </b>tra i locali; gli ospiti si dimostrano una squadra compatta, nella quale ha spiccato <b>Carapelli </b>e tutta la linea di difensori.