• Juniores Provinciali GIR.B
  • Salutio
  • 4 - 1
  • San Marco la Sella


SALUTIO: Piras, Teoni, Renda, Mazzi I, Mugnai, Lodovini, Moro, Maggini, Del Sere, Mortai, Maccari. A disp.: Mazzi II, Santini. All.: Cappini.

SAN MARCO SELLA: Sorini, Monci, Banchetti, Barbagli, Moretti, Mancini, Scapecchi, Del Gamba, Batani, Giusti, Coradeschi. A disp.: Ceccarelli, Gratini, Cardeti, Stagno, Carbone. All.: Albiani.


RETI: Coradeschi, Del Sere 3, Mortai.



Salutio contro San Marco Sella, ovvero la rivincita di chi non è abituato al successo. Le due avversarie di giornate, infatti, nelle prime dieci giornate di campionato avevano assommato, complessivamente, una sola vittoria, 4-2 contro lo Strada per il San Marco Sella al debutto, tanto tempo fa quindi, poi solo delusioni in serie. Oggi, però, una delle due sperava di interrompere questa serie negativa ed alla resa dei conti, a riuscirci, e con pieno merito ad onor del vero, è la compagine di casa che stravince il confronto per 4-1. Eppure la sfida era iniziata nel modo migliore per il San Marco Sella che dopo soli sette minuti di gioco passa in vantaggio con Coradeschi. La reazione del Salutio non si fa attendere, sale in cattedra Del Sere che sarà l'indiscusso protagonista del match e che inizia il suo show con la zampata del pareggio. 1-1 e partita di nuovo in equilibrio. Per poco però, nell'arco di alcuni minuti la gara vive il suo momento decisivo: prima gli ospiti si procurano un calcio di rigore che Giusti calcia però a lato, poi un penalty premia pure il Salutio, Del Sere trasforma per il 2-1 e la squadra di mister Albiani resta in inferiorità numerica per l'espulsione per proteste di Sorini. Entra Ceccarelli in porta, poco dopo il San Marco Sella perde pure Moretti per infortunio e per gli ospiti, costretti già a giocare in dieci, è notte fonda. Il Salutio può impostare la difesa del vantaggio acquisito come meglio vuole attendendo il momento propizio per piazzare l'allungo decisivo che, puntualmente, giunge nel secondo tempo quando ancora Del Sere completa la sua tripletta personale. Nel finale Mortai fa quaterna e cala il sipario su una sfida che regala il primo sorriso al Salutio. Il San Marco Sella paga dazio ai suoi errori e ad una decisione arbitrale che forse ha segnato la svolta negativa della sua prova.

SALUTIO: Piras, Teoni, Renda, Mazzi I, Mugnai, Lodovini, Moro, Maggini, Del Sere, Mortai, Maccari. A disp.: Mazzi II, Santini. All.: Cappini. <br >SAN MARCO SELLA: Sorini, Monci, Banchetti, Barbagli, Moretti, Mancini, Scapecchi, Del Gamba, Batani, Giusti, Coradeschi. A disp.: Ceccarelli, Gratini, Cardeti, Stagno, Carbone. All.: Albiani. <br > RETI: Coradeschi, Del Sere 3, Mortai. Salutio contro San Marco Sella, ovvero la rivincita di chi non &egrave; abituato al successo. Le due avversarie di giornate, infatti, nelle prime dieci giornate di campionato avevano assommato, complessivamente, una sola vittoria, 4-2 contro lo Strada per il San Marco Sella al debutto, tanto tempo fa quindi, poi solo delusioni in serie. Oggi, per&ograve;, una delle due sperava di interrompere questa serie negativa ed alla resa dei conti, a riuscirci, e con pieno merito ad onor del vero, &egrave; la compagine di casa che stravince il confronto per 4-1. Eppure la sfida era iniziata nel modo migliore per il San Marco Sella che dopo soli sette minuti di gioco passa in vantaggio con Coradeschi. La reazione del Salutio non si fa attendere, sale in cattedra Del Sere che sar&agrave; l'indiscusso protagonista del match e che inizia il suo show con la zampata del pareggio. 1-1 e partita di nuovo in equilibrio. Per poco per&ograve;, nell'arco di alcuni minuti la gara vive il suo momento decisivo: prima gli ospiti si procurano un calcio di rigore che Giusti calcia per&ograve; a lato, poi un penalty premia pure il Salutio, Del Sere trasforma per il 2-1 e la squadra di mister Albiani resta in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione per proteste di Sorini. Entra Ceccarelli in porta, poco dopo il San Marco Sella perde pure Moretti per infortunio e per gli ospiti, costretti gi&agrave; a giocare in dieci, &egrave; notte fonda. Il Salutio pu&ograve; impostare la difesa del vantaggio acquisito come meglio vuole attendendo il momento propizio per piazzare l'allungo decisivo che, puntualmente, giunge nel secondo tempo quando ancora Del Sere completa la sua tripletta personale. Nel finale Mortai fa quaterna e cala il sipario su una sfida che regala il primo sorriso al Salutio. Il San Marco Sella paga dazio ai suoi errori e ad una decisione arbitrale che forse ha segnato la svolta negativa della sua prova.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI