• Allievi Regionali GIR.B
  • Valdarbia
  • 4 - 1
  • Certaldo


VALDARBIA: Luschi, Mei, Mancini, Pelati, Bruni, De Stefano, Sasso, Cingolani, Ferretti, Neri, Turillazzi. A disp.: Ciacci, Valoriani, Benocci, Agostini, Bellotti, Kokora, Machetti. All.: Baroni.

CERTALDO: Ciappi, Rosa, Di Sarno, Landi, Casalini, Giani, Mugnone, Casucci, Chesi, Borzacchiello, La Pietra. A disp.: Canaggi, Giolli, Sacco, Amato. All.: Verriola.


ARBITRO: Bianciardi di Siena.


RETI: 18' Borzacchiello, 55' e 79' Ferretti, 70' Kokora, 82' Benocci.



Gara che si presenta difficile per i ragazzi di mister Baroni, fermi a quota zero in classifica ed attesi da una formazione che vanta buone credenziali; nell'ambiente c'è comunque cauto ottimismo, dettato dalla possibilità di recuperare alcune pedine importanti. E parte subito in avanti la Valdarbia: al 6' Cingolani conclude debolmente dal limite, al 13' ancora Cingolani prova la conclusione ma non trova il bersaglio. Al 18' un lungo lancio dalla metà campo ospite buca la zona locale ed il cross trova Borzacchiello libero davanti alla porta avversaria, con il n.10 che non ha difficoltà a portare i suoi in vantaggio. La reazione dei locali si fa più pericolosa nell'ultima fase della frazione: al 35' Ferretti batte a botta sicura, ma è bravo Ciappi a respingere in angolo; un minuto dopo lo stesso Ferretti di testa coglie la traversa. Si va all'intervallo con il Certaldo in vantaggio di misura. Ripresa. 43', il colpo di testa di Turillazzi risulta centrale, ma la Valdarbia insiste e al 55' perviene al pareggio, quando Ferretti risolve in rete una mischia nell'area avversaria. La Valdarbia respira e a questo punto ci crede. 62', Cingolani conclude di poco a lato, 4 minuti più tardi è Ferretti a non trovare di poco la porta. Sempre pericoloso Ferretti al 70', quando il suo bolide si stampa sulla traversa: Kokora è il più veloce a portarsi sul pallone e di testa porta in vantaggio la formazione locale. Immediata la reazione degli ospiti che cercano di riportare l'incontro in parità, ma ancora Ferretti al 79' con una conclusione da fuori fulmina Ciappi siglando il gol del 3-1. Nel recupero anche Benocci iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori, bruciando difensore e portiere per insaccare il pallone del 4-1 finale. Probabilmente troppo pesante il passivo finale per un Certaldo che ha ben impressionato, giocando un buon calcio e rischiando pochissimo sino ai terribili venti minuti finali. Per la Valdarbia primo tempo da dimenticare, ma imperiosa la reazione con la quale nella seconda fase di gioco vanno a vincere l'incontro in rimonta, potendo così guardare adesso con maggiore serenità alle prossime gare: tre punti importanti in attesa di avere la formazione al completo e vedere che effetto farà.

M.T. VALDARBIA: Luschi, Mei, Mancini, Pelati, Bruni, De Stefano, Sasso, Cingolani, Ferretti, Neri, Turillazzi. A disp.: Ciacci, Valoriani, Benocci, Agostini, Bellotti, Kokora, Machetti. All.: Baroni. <br >CERTALDO: Ciappi, Rosa, Di Sarno, Landi, Casalini, Giani, Mugnone, Casucci, Chesi, Borzacchiello, La Pietra. A disp.: Canaggi, Giolli, Sacco, Amato. All.: Verriola. <br > ARBITRO: Bianciardi di Siena. <br > RETI: 18' Borzacchiello, 55' e 79' Ferretti, 70' Kokora, 82' Benocci. Gara che si presenta difficile per i ragazzi di mister Baroni, fermi a quota zero in classifica ed attesi da una formazione che vanta buone credenziali; nell'ambiente c'&egrave; comunque cauto ottimismo, dettato dalla possibilit&agrave; di recuperare alcune pedine importanti. E parte subito in avanti la Valdarbia: al 6' Cingolani conclude debolmente dal limite, al 13' ancora Cingolani prova la conclusione ma non trova il bersaglio. Al 18' un lungo lancio dalla met&agrave; campo ospite buca la zona locale ed il cross trova Borzacchiello libero davanti alla porta avversaria, con il n.10 che non ha difficolt&agrave; a portare i suoi in vantaggio. La reazione dei locali si fa pi&ugrave; pericolosa nell'ultima fase della frazione: al 35' Ferretti batte a botta sicura, ma &egrave; bravo Ciappi a respingere in angolo; un minuto dopo lo stesso Ferretti di testa coglie la traversa. Si va all'intervallo con il Certaldo in vantaggio di misura. Ripresa. 43', il colpo di testa di Turillazzi risulta centrale, ma la Valdarbia insiste e al 55' perviene al pareggio, quando Ferretti risolve in rete una mischia nell'area avversaria. La Valdarbia respira e a questo punto ci crede. 62', Cingolani conclude di poco a lato, 4 minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Ferretti a non trovare di poco la porta. Sempre pericoloso Ferretti al 70', quando il suo bolide si stampa sulla traversa: Kokora &egrave; il pi&ugrave; veloce a portarsi sul pallone e di testa porta in vantaggio la formazione locale. Immediata la reazione degli ospiti che cercano di riportare l'incontro in parit&agrave;, ma ancora Ferretti al 79' con una conclusione da fuori fulmina Ciappi siglando il gol del 3-1. Nel recupero anche Benocci iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori, bruciando difensore e portiere per insaccare il pallone del 4-1 finale. Probabilmente troppo pesante il passivo finale per un Certaldo che ha ben impressionato, giocando un buon calcio e rischiando pochissimo sino ai terribili venti minuti finali. Per la Valdarbia primo tempo da dimenticare, ma imperiosa la reazione con la quale nella seconda fase di gioco vanno a vincere l'incontro in rimonta, potendo cos&igrave; guardare adesso con maggiore serenit&agrave; alle prossime gare: tre punti importanti in attesa di avere la formazione al completo e vedere che effetto far&agrave;. M.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI