- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
1 - 2
- Floria 2000
CORTONA CAMUCIA: Oujerm, Perugini, Angori, Parrini, Paci, Lunghini, Baracchi, Angelini, Fruscoloni, Olivi, Maggini. A disp.: Angelucci, Camilloni, Hajrullai, Essafi. All.: Mauro Pasqualini.
FCG FLORIA 2000: Chini, Pallini, Lai Giovanni, Zoppi, Gambera, Cairo, Baldi, Pallini, Baldazzi, Ciucchi, Norcini. A disp.: Magli, Caserio, Innocenti, Bonanni, Gramigni, Pratesi. All.: Lorenzo Pompili e Franco Raddi.
ARBITRO: Salvadori di Arezzo.
RETI: Ciucchi 2, Fruscoloni.
La Floria 2000 di Pompili e Raddi si conferma una delle grandi protagoniste di questo campionato ed esce con i tre punti in mano dalla gara contro il Cortona Camucia. Sconfitta, ma a testa alta, la compagine di Mauro Pasqualini, che ha disputato un secondo tempo stellare andando soltanto vicinissima all'incredibile rimonta. Nel primo tempo grande prova della squadra fiorentina che sta bene in campo, gioca il pallone a terra in velocità e si presenta più volte al tiro. A sbloccare il risultato sono proprio gli ospiti: sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone arriva a Ciucchi che controlla ed insacca la rete dell'uno a zero. La Floria non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore, trovando la rete del raddoppio: dopo una rimessa laterale di Pallini, tocco di Ciucchi che indirizza la palla verso la porta e batte Oujerm. Pochi minuti più tardi ancora i ragazzi fiorentini vicini alla rete con Bardazzi che prova il tiro ma il portiere locale sventa con un bellissimo intervento. Il primo tempo si chiude con i fiorentini meritatamente in vantaggio per due reti a zero. Nel secondo tempo però la gara cambia volto: il Cortona, strigliato da mister Pasqualini, rientra in campo con tutt'altro spirito ed attacca con coraggio e personalità per cercare di riaprire la partita. La Floria va vicina alla rete con Norcini che ci prova su calcio d'angolo ma il suo tentativo viene respinto dal portiere locale. La pressione dei locali porta i suoi frutti quando Fruscoloni, dopo un'azione concitata con un paio di conclusioni insidiose, batte il portiere ospite Chini. I ragazzi di Pasqualini tentano l'arrembaggio finale, ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio finale che sancisce il definitivo due a uno per la squadra di mister Raddi. Nonostante le assenze (oltre a Faralli e Bigi squalificati, anche altre due pedine non disponibili per mister Pasqualini), una splendida prova per il Cortona, che, soprattutto nella ripresa, ha dimostrato di avere le carte in regola per giocare alla pari contro qualsiasi avversaria del girone. Ottimo il primo tempo della Floria che nel secondo tempo ha amministrato il vantaggio accumulato nella prima frazione e ha potuto così condurre in porto la seconda vittoria consecutiva di questo brillante avvio di stagione.
Calciatoripiù: buona la prova di tutta la compagine di mister Pasqualini; tra gli ospiti spiccano Gambera e Ciucchi.
CORTONA CAMUCIA: Oujerm, Perugini, Angori, Parrini, Paci, Lunghini, Baracchi, Angelini, Fruscoloni, Olivi, Maggini. A disp.: Angelucci, Camilloni, Hajrullai, Essafi. All.: Mauro Pasqualini.<br >FCG FLORIA 2000: Chini, Pallini, Lai Giovanni, Zoppi, Gambera, Cairo, Baldi, Pallini, Baldazzi, Ciucchi, Norcini. A disp.: Magli, Caserio, Innocenti, Bonanni, Gramigni, Pratesi. All.: Lorenzo Pompili e Franco Raddi.<br >
ARBITRO: Salvadori di Arezzo.<br >
RETI: Ciucchi 2, Fruscoloni.
La Floria 2000 di Pompili e Raddi si conferma una delle grandi protagoniste di questo campionato ed esce con i tre punti in mano dalla gara contro il Cortona Camucia. Sconfitta, ma a testa alta, la compagine di Mauro Pasqualini, che ha disputato un secondo tempo stellare andando soltanto vicinissima all'incredibile rimonta. Nel primo tempo grande prova della squadra fiorentina che sta bene in campo, gioca il pallone a terra in velocità e si presenta più volte al tiro. A sbloccare il risultato sono proprio gli ospiti: sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone arriva a Ciucchi che controlla ed insacca la rete dell'uno a zero. La Floria non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore, trovando la rete del raddoppio: dopo una rimessa laterale di Pallini, tocco di Ciucchi che indirizza la palla verso la porta e batte Oujerm. Pochi minuti più tardi ancora i ragazzi fiorentini vicini alla rete con Bardazzi che prova il tiro ma il portiere locale sventa con un bellissimo intervento. Il primo tempo si chiude con i fiorentini meritatamente in vantaggio per due reti a zero. Nel secondo tempo però la gara cambia volto: il Cortona, strigliato da mister Pasqualini, rientra in campo con tutt'altro spirito ed attacca con coraggio e personalità per cercare di riaprire la partita. La Floria va vicina alla rete con Norcini che ci prova su calcio d'angolo ma il suo tentativo viene respinto dal portiere locale. La pressione dei locali porta i suoi frutti quando Fruscoloni, dopo un'azione concitata con un paio di conclusioni insidiose, batte il portiere ospite Chini. I ragazzi di Pasqualini tentano l'arrembaggio finale, ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio finale che sancisce il definitivo due a uno per la squadra di mister Raddi. Nonostante le assenze (oltre a Faralli e Bigi squalificati, anche altre due pedine non disponibili per mister Pasqualini), una splendida prova per il Cortona, che, soprattutto nella ripresa, ha dimostrato di avere le carte in regola per giocare alla pari contro qualsiasi avversaria del girone. Ottimo il primo tempo della Floria che nel secondo tempo ha amministrato il vantaggio accumulato nella prima frazione e ha potuto così condurre in porto la seconda vittoria consecutiva di questo brillante avvio di stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona la prova di tutta la compagine di mister Pasqualini; tra gli ospiti spiccano <b>Gambera </b>e <b>Ciucchi</b>.