• Berretti GIR.C
  • Poggibonsi
  • 1 - 0
  • Santarcangelo


POGGIBONSI: Fadini, Albi (46' Donatello), De Vitis, Maisto, Riccobono, Castri, Rotolo (75' Crescenzi), Faccenda, Montaina, Bianchi (85' Sterlicchio), Levica. A disp.: Vernazza, Amarabon, Ademi, Panerai. All.: Riccardo Giacopelli.
SANTARCANGELO: Andreani,Venturini Martini Senni Baldini(55'Muccioli) Maioli , D'Aniello (46' Manfroni) Corbelli Badalassi Casieri Morgagni (72' Michilli) A disp.: Stimac, Brancato, Contadini. All.: Antonioli

ARBITRO: Marco Toce di Firenze, coad. da Ciuca e Giusino di Firenze.

RETE: 20' rig. Riccobono.



Vittoria prestigiosa per il Poggibonsi di mister Giacopelli che tra le mura amiche mette ko la capolista del girone, il forte Santarcangelo. La gara in avvio è molto equilibrata: gli ospiti confermano di essere una squadra dalle buone qualità tecnica e ricca di fisicità, ma i giallorossi di casa sembrano fin dalle prime battute entrati bene in partita. Le prime minacce per una delle due porte sono prodotte dai locali che si rendono pericolosi con un paio di traversoni sui quali nessuno riesce ad intervenire. Sul fronte opposto è Martini ad andare vicino al gol con una conclusione respinta dal palo. La formazione di Giacopelli al 20' si porta in vantaggio: al termine di un'azione manovrata, Rotolo entra in area e viene messo giù dallo stesso Martini. Il signor Toce è vicino all'azione e non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto batte Riccobono che insacca la rete dell'uno a zero. Gli ospiti, dopo lo svantaggio, conquistano il predominio sul piano del gioco, ma non riescono a costruire nitide occasioni per segnare e così la prima frazione si chiude sull'uno a zero per il Poggibonsi. Nel secondo tempo i ragazzi romagnoli sviluppano il loro gioco costringendo sempre più il Poggibonsi sulla difensiva, ma i locali sono bravissimi a contenere ogni attacco e non rinunciano a rendersi pericolosi in contropiede. Negli ultimi cinque minuti, con i locali in dieci per l'espulsione di Levica, il Santarcangelo tenta l'arrembaggio alla porta di Fadini, ma il portiere di casa, ben assistito da tutti i compagni, blindano la loro porta e conducono in porto la prestigiosa vittoria. I tre punti dunque coronano una delle migliori prove giocate finora dal Poggibonsi: i giallorossi con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto sicuramente accumulare meno distacco dalle prime posizioni: ma giocando con l'intensità e la voglia mostrata in questa gara, il tempo per accorciare le distanze dalla terza posizione c'è ancora tutto.

POGGIBONSI: Fadini, Albi (46' Donatello), De Vitis, Maisto, Riccobono, Castri, Rotolo (75' Crescenzi), Faccenda, Montaina, Bianchi (85' Sterlicchio), Levica. A disp.: Vernazza, Amarabon, Ademi, Panerai. All.: Riccardo Giacopelli.<br >SANTARCANGELO: Andreani,Venturini Martini Senni Baldini(55'Muccioli) Maioli , D'Aniello (46' Manfroni) Corbelli Badalassi Casieri Morgagni (72' Michilli) A disp.: Stimac, Brancato, Contadini. All.: Antonioli<br > ARBITRO: Marco Toce di Firenze, coad. da Ciuca e Giusino di Firenze.<br > RETE: 20' rig. Riccobono. Vittoria prestigiosa per il Poggibonsi di mister Giacopelli che tra le mura amiche mette ko la capolista del girone, il forte Santarcangelo. La gara in avvio &egrave; molto equilibrata: gli ospiti confermano di essere una squadra dalle buone qualit&agrave; tecnica e ricca di fisicit&agrave;, ma i giallorossi di casa sembrano fin dalle prime battute entrati bene in partita. Le prime minacce per una delle due porte sono prodotte dai locali che si rendono pericolosi con un paio di traversoni sui quali nessuno riesce ad intervenire. Sul fronte opposto &egrave; Martini ad andare vicino al gol con una conclusione respinta dal palo. La formazione di Giacopelli al 20' si porta in vantaggio: al termine di un'azione manovrata, Rotolo entra in area e viene messo gi&ugrave; dallo stesso Martini. Il signor Toce &egrave; vicino all'azione e non ha dubbi: &egrave; calcio di rigore. Dal dischetto batte Riccobono che insacca la rete dell'uno a zero. Gli ospiti, dopo lo svantaggio, conquistano il predominio sul piano del gioco, ma non riescono a costruire nitide occasioni per segnare e cos&igrave; la prima frazione si chiude sull'uno a zero per il Poggibonsi. Nel secondo tempo i ragazzi romagnoli sviluppano il loro gioco costringendo sempre pi&ugrave; il Poggibonsi sulla difensiva, ma i locali sono bravissimi a contenere ogni attacco e non rinunciano a rendersi pericolosi in contropiede. Negli ultimi cinque minuti, con i locali in dieci per l'espulsione di Levica, il Santarcangelo tenta l'arrembaggio alla porta di Fadini, ma il portiere di casa, ben assistito da tutti i compagni, blindano la loro porta e conducono in porto la prestigiosa vittoria. I tre punti dunque coronano una delle migliori prove giocate finora dal Poggibonsi: i giallorossi con un pizzico di fortuna in pi&ugrave; avrebbero potuto sicuramente accumulare meno distacco dalle prime posizioni: ma giocando con l'intensit&agrave; e la voglia mostrata in questa gara, il tempo per accorciare le distanze dalla terza posizione c'&egrave; ancora tutto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI