- Giovanissimi B
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 0
- Luigi Meroni
MAZZOLA VALD.: Pepi, Brandini, Agostino, Ciacci, Seghedoni, Bianciardi, Ciribello, Neri D., Bartolini, Sema, Ventrone. A disp.: Caro, Vicidomini, Morina, Behari, Niccolucci, Manasse, Masini. All.: Marco Bari.
L.MERONI: Pianigiani, Masti, Bolognesi, Sarri, Biagi, Masotti, Montanelli, Radi L., Girolami, Toppi, Marzucchi. A disp.: Pistolesi, Guerrini, Radi F., Baldi, Terrosi. All.: Vannuzzi.
ARBITRO: Re di Siena.
RETI: Ciribello, Sema, Ventrone.
Il Mazzola si conferma il segugio sulle orme delle più quotate San Miniato, Marciano e Gracciano restando attaccata al treno dei più forti. A Monteroni, arriva il Meroni, squadra in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario quindi da non sottovalutare mai. Il Mazzola parte con il piglio giusto: pallino del gioco in mano e occasioni in successione. Nei primi dieci minuti, sette corner calciati in sequenza costringono la retroguardia bianco verde agli straordinari. Da evidenziare le due ghiotte occasioni sprecate con leggerezza da Ventrone e il bel colpo di testa di capitan Bianciardi che sfiora l'incrocio della porta difesa da Pianigiani. Poi arriva la rete di Ciribello che si gira in un fazzoletto e batte Pianigiani per l'1-0. Dopo è la volta di Sema che da fine suggeritore si trasforma in marcatore, sfruttando l'assist di Seghedoni. Sul 2-0 un rinvio dalla difesa del Meroni lancia verso la porta Radi L. che costringe Brandini ad un difficile intervento per sventare il pericolo. Il Mazzola segna ancora il 3-0 con una bomba di Ventrone su punizione che piega le mani a Pianigiani. Nel secondo tempo mister Vannuzzi mette in campo Radi F. con l'intento di riaprire l'incontro. Il Meroni carica a testa bassa e manda in confusione i padroni di casa. La sfuriata dura cinque minuti in cui Pepi viene chiamato ad una uscita sui piedi del l'attaccante bianco verde e poi è Radi L. che colpisce la traversa su calcio di punizione. Terminato il periodo buio, il Mazzola riprende a giocare e si divora delle buone occasioni con Niccolucci e Ciribello. Termina comunque 3-0. Termina il 2016, la prima partita del 2017 vedrà i big match: Marciano-San Miniato e Gracciano-Mazzola, due partite che delineeranno le gerarchie del torneo. Terminiamo augurando buon Natale e un felice anno a tutti gli sportivi.
Calciatoripiù nel Mazzola Ciacci, Sema, Ciribello; nel Meroni i fratelli Radi e Pianigiani
MAZZOLA VALD.: Pepi, Brandini, Agostino, Ciacci, Seghedoni, Bianciardi, Ciribello, Neri D., Bartolini, Sema, Ventrone. A disp.: Caro, Vicidomini, Morina, Behari, Niccolucci, Manasse, Masini. All.: Marco Bari.<br >L.MERONI: Pianigiani, Masti, Bolognesi, Sarri, Biagi, Masotti, Montanelli, Radi L., Girolami, Toppi, Marzucchi. A disp.: Pistolesi, Guerrini, Radi F., Baldi, Terrosi. All.: Vannuzzi.<br >
ARBITRO: Re di Siena.<br >
RETI: Ciribello, Sema, Ventrone.
Il Mazzola si conferma il segugio sulle orme delle più quotate San Miniato, Marciano e Gracciano restando attaccata al treno dei più forti. A Monteroni, arriva il Meroni, squadra in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario quindi da non sottovalutare mai. Il Mazzola parte con il piglio giusto: pallino del gioco in mano e occasioni in successione. Nei primi dieci minuti, sette corner calciati in sequenza costringono la retroguardia bianco verde agli straordinari. Da evidenziare le due ghiotte occasioni sprecate con leggerezza da Ventrone e il bel colpo di testa di capitan Bianciardi che sfiora l'incrocio della porta difesa da Pianigiani. Poi arriva la rete di Ciribello che si gira in un fazzoletto e batte Pianigiani per l'1-0. Dopo è la volta di Sema che da fine suggeritore si trasforma in marcatore, sfruttando l'assist di Seghedoni. Sul 2-0 un rinvio dalla difesa del Meroni lancia verso la porta Radi L. che costringe Brandini ad un difficile intervento per sventare il pericolo. Il Mazzola segna ancora il 3-0 con una bomba di Ventrone su punizione che piega le mani a Pianigiani. Nel secondo tempo mister Vannuzzi mette in campo Radi F. con l'intento di riaprire l'incontro. Il Meroni carica a testa bassa e manda in confusione i padroni di casa. La sfuriata dura cinque minuti in cui Pepi viene chiamato ad una uscita sui piedi del l'attaccante bianco verde e poi è Radi L. che colpisce la traversa su calcio di punizione. Terminato il periodo buio, il Mazzola riprende a giocare e si divora delle buone occasioni con Niccolucci e Ciribello. Termina comunque 3-0. Termina il 2016, la prima partita del 2017 vedrà i big match: Marciano-San Miniato e Gracciano-Mazzola, due partite che delineeranno le gerarchie del torneo. Terminiamo augurando buon Natale e un felice anno a tutti gli sportivi. <b>
Calciatoripiù </b>nel Mazzola <b>Ciacci, Sema, Ciribello</b>; nel Meroni i fratelli <b>Radi </b>e <b>Pianigiani</b>