• Juniores Provinciali
  • Pienza
  • 0 - 2
  • Chiusi


PIENZA: Casini, Lari, Dezi, Accetturo, Mulas, Pifferi, Bergamini, Fioravanti, Anselmi, Boffa, Malacarne. A disp.: Cannetiello. All.: Tiradritti.

CHIUSI: Belli, Lembo, Donati, Ferretti, Romagnoli, Zomparelli, Tosoni, Mancini, Cincini, Culicchi, Masini. A disp.: Mongili, Elviretti, Ballone, Minetti, Marelli. All.: Calzoni.


RETI: 15' Masini rig., 86' Elviretti.

NOTE: espulsi Mulas e Pifferi.



Il Chiusi approda sul terreno del Pienza e ne esce con i tre punti, va detto però che un paio di decisioni discutibili dell'arbitro hanno probabilmente condizionato l'evolversi del match soprattutto nei primi minuti. Tuttavia è altrettanto giusto precisare che il Chiusi, per la qualità del gioco espressa e per la grande concretezza dimostrata in zona gol, ha ampiamente meritato il successo. Nelle prime battute è la squadra ospite a partire meglio, arrivando con facilità nell'area difesa da Casini. Sul cronometro è il 15' del primo tempo quando il direttore di gara vede un fallo di mano dubbio in area di rigore Pientina, tra le vivaci proteste la gara si innervosisce, mentre Masini segnava dagli undici metri per il Chiusi spiazzando l'estremo difensore. Gli animi della partita si scaldano e l'arbitro dopo appena cinque minuti mostra il rosso diretto a Mulas, dopo un intervento deciso ma forse non punibile con l'espulsione. Dopo 20 minuti di gioco il Pienza si ritrova sotto di un goal e con un giocatore in meno, pesante punizione che però non demoralizza la squadra di casa che cerca lo stesso di affacciarsi nell'area avversaria con qualche azione ben combinata tra centrocampo e attacco. Finisce la prima frazione di gioco con il risultato che vede il Chiusi in vantaggio di un goal su un Pienza che lotta con tutte le forze a disposizione. Nella seconda metà i padroni di casa cercano di mettere palla a terra ed esprimono dei buoni fraseggi che però non portano ai risultati sperati ne con Boffa ne con Pifferi, che non finalizzano a rete due occasioni. Al minuto 60 l'arbitro si rende di nuovo protagonista punendo ancora una volta con il rosso un giocatore del Pienza. Con l'espulsione di Pifferi i restanti nove giocatori trovano non poche difficoltà nel creare gioco. Il Chiusi però si rende pericoloso solo negli ultimi 5 minuti, trovando il goal con il nuovo entrato Elviretti, il quale finalizza una bella azione partita dal centrocampo. La gara, che si conclude quindi sul risultato di 0-2, ha visto di fronte un Chiusi che ha espresso un buon gioco, con azioni ben manovrate soprattutto dalla coppia centrale di centrocampo; e un Pienza che non ha mollato fino alla fine, lottando contro la superiorità numerica avversaria e contro le numerose assenze che hanno gravato non poco.

PIENZA: Casini, Lari, Dezi, Accetturo, Mulas, Pifferi, Bergamini, Fioravanti, Anselmi, Boffa, Malacarne. A disp.: Cannetiello. All.: Tiradritti. <br >CHIUSI: Belli, Lembo, Donati, Ferretti, Romagnoli, Zomparelli, Tosoni, Mancini, Cincini, Culicchi, Masini. A disp.: Mongili, Elviretti, Ballone, Minetti, Marelli. All.: Calzoni. <br > RETI: 15' Masini rig., 86' Elviretti. <br >NOTE: espulsi Mulas e Pifferi. Il Chiusi approda sul terreno del Pienza e ne esce con i tre punti, va detto per&ograve; che un paio di decisioni discutibili dell'arbitro hanno probabilmente condizionato l'evolversi del match soprattutto nei primi minuti. Tuttavia &egrave; altrettanto giusto precisare che il Chiusi, per la qualit&agrave; del gioco espressa e per la grande concretezza dimostrata in zona gol, ha ampiamente meritato il successo. Nelle prime battute &egrave; la squadra ospite a partire meglio, arrivando con facilit&agrave; nell'area difesa da Casini. Sul cronometro &egrave; il 15' del primo tempo quando il direttore di gara vede un fallo di mano dubbio in area di rigore Pientina, tra le vivaci proteste la gara si innervosisce, mentre Masini segnava dagli undici metri per il Chiusi spiazzando l'estremo difensore. Gli animi della partita si scaldano e l'arbitro dopo appena cinque minuti mostra il rosso diretto a Mulas, dopo un intervento deciso ma forse non punibile con l'espulsione. Dopo 20 minuti di gioco il Pienza si ritrova sotto di un goal e con un giocatore in meno, pesante punizione che per&ograve; non demoralizza la squadra di casa che cerca lo stesso di affacciarsi nell'area avversaria con qualche azione ben combinata tra centrocampo e attacco. Finisce la prima frazione di gioco con il risultato che vede il Chiusi in vantaggio di un goal su un Pienza che lotta con tutte le forze a disposizione. Nella seconda met&agrave; i padroni di casa cercano di mettere palla a terra ed esprimono dei buoni fraseggi che per&ograve; non portano ai risultati sperati ne con Boffa ne con Pifferi, che non finalizzano a rete due occasioni. Al minuto 60 l'arbitro si rende di nuovo protagonista punendo ancora una volta con il rosso un giocatore del Pienza. Con l'espulsione di Pifferi i restanti nove giocatori trovano non poche difficolt&agrave; nel creare gioco. Il Chiusi per&ograve; si rende pericoloso solo negli ultimi 5 minuti, trovando il goal con il nuovo entrato Elviretti, il quale finalizza una bella azione partita dal centrocampo. La gara, che si conclude quindi sul risultato di 0-2, ha visto di fronte un Chiusi che ha espresso un buon gioco, con azioni ben manovrate soprattutto dalla coppia centrale di centrocampo; e un Pienza che non ha mollato fino alla fine, lottando contro la superiorit&agrave; numerica avversaria e contro le numerose assenze che hanno gravato non poco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI