• Giovanissimi Provinciali
  • Tavola Calcio
  • 4 - 0
  • Prato Nord


TAVOLA C.: Luccini, Bianchi, Maggio, Santini, Spinelli, Carlesi, Borchi, Dimagli, Ben Alouane, Meti, Forciniti. A disp.: Toccaceli, Berta, Gjoka, Longo, Garzone. All.: Renato Longo.
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Morganti, Noviello, Frati, Dondini, Mori, Postiferi, Spena, Bartolini, Ballerini. A disp.: Firenzuoli N., Firenzuoli F., Iozzelli, Lorenzini, Rocca, Marino. All.: Franco Aiello.

ARBITRO: Michelozzi di Prato.

RETI: Forciniti, Meti, Ben Alouane, Dimagli.



Per la terza giornata di campionato si affrontano al Paolieri Tavola e Prato Nord, due squadre sulla carta allo stesso livello. Ma alla fine il verdetto del campo dice il contrario almeno nel primo tempo nel quale si vede in campo una sola squadra, quella di casa. Tavola che parte subito forte e determinata mentre gli ospiti sembrano rimasti negli spogliatoi. Infatti nei primi quindici minuti il Tavola è devastante e va in gol per tre volte. La prima su un calcio di rigore battuto da Forciniti, la seconda con un bel tiro dal limite di Meti e la terza su un colpo di testa di Ben Alouane, lasciato colpevolmente solo davanti a Guglielmini che nulla può fare. Nel secondo tempo la squadra ospite entra più determinata e crea subito una ghiotta occasione con Ballerini (migliore in campo dei suoi) ma il suo diagonale è deviato dal portiere con la punta del piede. Il Prato Nord continua a spingere ma non riesce a segnare e nei minuti finali con la squadra dimezzata dagli infortuni subisce il quarto gol realizzato da Dimagli. Vittoria meritata per il Tavola mentre i ragazzi di Aiello devono capire che le partite durano settanta minuti e bisogna lottare tutti, dall'inizio alla fine se si vuol ottenere qualche risultato. Un commento sul direttore di gara. Il signor Michelozzi è stato bravo sulle azioni di gioco importanti vedi calcio di rigore e qualche fuorigioco. Ma si è dimostrato prima intransigente quando a inizio gara ha costretto i giocatori del Prato Nord a indossare le maglie di riserva del Tavola perché il colore si confondeva con la sua divisa (problema risolto in tante altre occasioni con una semplice casacchina indossata da arbitri con più buon senso), poi autoritario verso tutti i componenti della panchina minacciandoli di espulsione ogni volta che aprivano bocca, cosa per altro avvenuta con il massaggiatore del Prato Nord. In campo non dimostra la stessa severità con i giocatori, che talvolta praticano un gioco durissimo senza nessun provvedimento preso. Questo causa qualche infortunio con il Prato Nord che finisce la partita in nove con due ragazzi (Ballerini e Noviello) colpiti in modo durissimo e costretti ad uscire dal campo, con le sostituzioni già avvenute. Forse il signor Michelozzi è abituato a categorie più importanti, ma dovrebbe adeguarsi a ciò che dirige.

TAVOLA C.: Luccini, Bianchi, Maggio, Santini, Spinelli, Carlesi, Borchi, Dimagli, Ben Alouane, Meti, Forciniti. A disp.: Toccaceli, Berta, Gjoka, Longo, Garzone. All.: Renato Longo.<br >PRATO NORD: Guglielmini, Brigand&igrave;, Morganti, Noviello, Frati, Dondini, Mori, Postiferi, Spena, Bartolini, Ballerini. A disp.: Firenzuoli N., Firenzuoli F., Iozzelli, Lorenzini, Rocca, Marino. All.: Franco Aiello.<br > ARBITRO: Michelozzi di Prato.<br > RETI: Forciniti, Meti, Ben Alouane, Dimagli. Per la terza giornata di campionato si affrontano al Paolieri Tavola e Prato Nord, due squadre sulla carta allo stesso livello. Ma alla fine il verdetto del campo dice il contrario almeno nel primo tempo nel quale si vede in campo una sola squadra, quella di casa. Tavola che parte subito forte e determinata mentre gli ospiti sembrano rimasti negli spogliatoi. Infatti nei primi quindici minuti il Tavola &egrave; devastante e va in gol per tre volte. La prima su un calcio di rigore battuto da Forciniti, la seconda con un bel tiro dal limite di Meti e la terza su un colpo di testa di Ben Alouane, lasciato colpevolmente solo davanti a Guglielmini che nulla pu&ograve; fare. Nel secondo tempo la squadra ospite entra pi&ugrave; determinata e crea subito una ghiotta occasione con Ballerini (migliore in campo dei suoi) ma il suo diagonale &egrave; deviato dal portiere con la punta del piede. Il Prato Nord continua a spingere ma non riesce a segnare e nei minuti finali con la squadra dimezzata dagli infortuni subisce il quarto gol realizzato da Dimagli. Vittoria meritata per il Tavola mentre i ragazzi di Aiello devono capire che le partite durano settanta minuti e bisogna lottare tutti, dall'inizio alla fine se si vuol ottenere qualche risultato. Un commento sul direttore di gara. Il signor Michelozzi &egrave; stato bravo sulle azioni di gioco importanti vedi calcio di rigore e qualche fuorigioco. Ma si &egrave; dimostrato prima intransigente quando a inizio gara ha costretto i giocatori del Prato Nord a indossare le maglie di riserva del Tavola perch&eacute; il colore si confondeva con la sua divisa (problema risolto in tante altre occasioni con una semplice casacchina indossata da arbitri con pi&ugrave; buon senso), poi autoritario verso tutti i componenti della panchina minacciandoli di espulsione ogni volta che aprivano bocca, cosa per altro avvenuta con il massaggiatore del Prato Nord. In campo non dimostra la stessa severit&agrave; con i giocatori, che talvolta praticano un gioco durissimo senza nessun provvedimento preso. Questo causa qualche infortunio con il Prato Nord che finisce la partita in nove con due ragazzi (Ballerini e Noviello) colpiti in modo durissimo e costretti ad uscire dal campo, con le sostituzioni gi&agrave; avvenute. Forse il signor Michelozzi &egrave; abituato a categorie pi&ugrave; importanti, ma dovrebbe adeguarsi a ci&ograve; che dirige.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI