- Allievi B GIR.A
- Stella Rossa
-
2 - 0
- Citta di Pontedera
CASTELFRANCO: Bertini, Ganozzi, Cavallini, Erson, Rossi, Biondi, Ferretti, Ghera, Vallini, Giorgetti, Faulisi. A disp.: Gini, Pennati, Tomei, Cecconi. All.: Meropini Carlo.
CITTA' DI PONTEDERA: Bitozzi, Annichiarico, Stella, Granchi, Linguetta, Suppa, Pallini, Nieri, Gomis, Maniscalco, Preziuso. A disp.: Lo Pushanian, Andry, Trevisan. All.: Marco Stefano Zucchegna.
RETI: 30' Biondi, 78' Pennati.
Partita di cartello a Castelfranco fra i padroni di casa guidati da mister Meropini ed il Pontedera targato Zuchegna, una delle squadre rivelazione di questo campionato; al termine di un confronto acceso e combattuto i tre punti vanno ai locali che grazie a questo successo raggiungono in classifica proprio gli avversari odierni. Partono molto bene gli ospiti che già al secondo minuto si rendono pericolosi dalle parti dell'area castelfranchese con Linguetta ma Bertini, numero uno di casa, sventa la minaccia parando con i piedi. La partita prosegue equilibrata e combattuta a centrocampo, con qualche fallo di troppo da entrambe le parti, fino al 30' quando dopo uno scambio veloce tra Vallini e Biondi quest'ultimo si ritrova solo davanti a Bitozzi e mette in rete piazzando la sfera alla destra del portiere pontederese. Il Castelfranco chiude in crescendo questo primo parziale di gioco ed al 38' Rossi, sugli sviluppi di una mischia accesasi all'interno dell'area di rigore ospite, ha una buona chance per raddoppiare i conti ma la sua conclusione viene ribattuta in angolo. Poco prima del riposo fra i due tempi, al 40', ancora locali con un bel tiro di Biondi che termina però la propria corsa poco fuori misura.
Il secondo tempo inizia con i locali ancora vicini al gol: grande progressione di Rossi che, partendo dalla propria metà campo, arriva al tiro ma conclude di poco fuori rispetto alla porta pontederese. Al 5' i ragazzi di Meropini cercano ancora il gol con Giorgetti che tira da fuori area ma Bitozzi risponde con un grande intervento che salva la propria porta. Al 10' bel cross dalla destra di Gini ma Vallini, da buona posizione, colpisce di testa mettendo però fuori. Al 30' azione dei locali da sinistra e bella palla di Pennati per Biondi che si fa però anticipare al momento decisivo da Granchi. Al 35' si registrano le proteste del Pontedera per un calcio di rigore che però non viene assegnato loro dal direttore di gara. Al 38' Pennati, lanciato da Rossi, prima si fa respingere il tiro, poi sulla ribattuta insacca il 2-0. Fino a quando il Pontedera e' riuscito a pressare i locali è stata una partita equilibrata, nel secondo tempo invece i ragazzi di Zuchegna hanno accusato una flessione ed e' venuta fuori la compagine di casa che ha potuto centrare questa importante vittoria per due a zero contro un avversario di rango.
CALCIATORI PIU': Da segnalare per il Pontedera Linguetta e Nieri; per i locali in evidenza soprattutto Rossi e Cavallini.
CASTELFRANCO: Bertini, Ganozzi, Cavallini, Erson, Rossi, Biondi, Ferretti, Ghera, Vallini, Giorgetti, Faulisi. A disp.: Gini, Pennati, Tomei, Cecconi. All.: Meropini Carlo.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Bitozzi, Annichiarico, Stella, Granchi, Linguetta, Suppa, Pallini, Nieri, Gomis, Maniscalco, Preziuso. A disp.: Lo Pushanian, Andry, Trevisan. All.: Marco Stefano Zucchegna.<br >
RETI: 30' Biondi, 78' Pennati.
Partita di cartello a Castelfranco fra i padroni di casa guidati da mister Meropini ed il Pontedera targato Zuchegna, una delle squadre rivelazione di questo campionato; al termine di un confronto acceso e combattuto i tre punti vanno ai locali che grazie a questo successo raggiungono in classifica proprio gli avversari odierni. Partono molto bene gli ospiti che già al secondo minuto si rendono pericolosi dalle parti dell'area castelfranchese con Linguetta ma Bertini, numero uno di casa, sventa la minaccia parando con i piedi. La partita prosegue equilibrata e combattuta a centrocampo, con qualche fallo di troppo da entrambe le parti, fino al 30' quando dopo uno scambio veloce tra Vallini e Biondi quest'ultimo si ritrova solo davanti a Bitozzi e mette in rete piazzando la sfera alla destra del portiere pontederese. Il Castelfranco chiude in crescendo questo primo parziale di gioco ed al 38' Rossi, sugli sviluppi di una mischia accesasi all'interno dell'area di rigore ospite, ha una buona chance per raddoppiare i conti ma la sua conclusione viene ribattuta in angolo. Poco prima del riposo fra i due tempi, al 40', ancora locali con un bel tiro di Biondi che termina però la propria corsa poco fuori misura. <br >Il secondo tempo inizia con i locali ancora vicini al gol: grande progressione di Rossi che, partendo dalla propria metà campo, arriva al tiro ma conclude di poco fuori rispetto alla porta pontederese. Al 5' i ragazzi di Meropini cercano ancora il gol con Giorgetti che tira da fuori area ma Bitozzi risponde con un grande intervento che salva la propria porta. Al 10' bel cross dalla destra di Gini ma Vallini, da buona posizione, colpisce di testa mettendo però fuori. Al 30' azione dei locali da sinistra e bella palla di Pennati per Biondi che si fa però anticipare al momento decisivo da Granchi. Al 35' si registrano le proteste del Pontedera per un calcio di rigore che però non viene assegnato loro dal direttore di gara. Al 38' Pennati, lanciato da Rossi, prima si fa respingere il tiro, poi sulla ribattuta insacca il 2-0. Fino a quando il Pontedera e' riuscito a pressare i locali è stata una partita equilibrata, nel secondo tempo invece i ragazzi di Zuchegna hanno accusato una flessione ed e' venuta fuori la compagine di casa che ha potuto centrare questa importante vittoria per due a zero contro un avversario di rango.<br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Da segnalare per il Pontedera Linguetta e Nieri; per i locali in evidenza soprattutto Rossi e Cavallini.