• Juniores Provinciali
  • San Quirico
  • 0 - 2
  • Pienza


S. QUIRICO: Rubegni, Armeni, De Bernardi, Caliani, Grappi, Anselmi, Bensi, Ravagni, Koka Konti, Tognazzi, De Luca. A disp.: Berdaj, Borgogni, Bello, Sadiki. All.: Fedeli.

PIENZA: Casini, Accetturo, Lari, Ghezzi, Giubilei, Fioravanti, Boffa, Anselmi, Agnoletti, Mulas, Malacarne. A disp.: Bergamini, Pifferi, Cannetiello. All.: Tiradritti.


RETI: 30' Fioravanti, 66' Agnoletti.



Il Pienza di Tiradritti prosegue nella sua striscia positiva vincendo anche sul campo del S. Quirico al termine di una gara di certo non esaltante. Vittoria da grande squadra si direbbe, ottenuta rischiando pochissimo e concretizzando le poche occasioni costruite con un cinismo invidiabile. Avvio di match a ritmi molto bassi e con le due squadre che faticano a prendere le misure, il San Quirico prova ad imbastire la manovra ma non riesce mai a farsi vedere dalle parti di Casini, il Pienza invece attende l'occasione propizia per colpire senza forzare in alcun modo i tempi. Alla mezzora, dopo una fase sostanzialmente noiosa, gli ospiti approfittano di una punizione concessa dal direttore di gara per portarsi in vantaggio: Fioravanti infatti va sul pallone e disegna una traiettoria impeccabile che non lascia possibilità di intervento a Rubegni, 1-0. Il gol, fondamentale per i pientini, non ha però la forza di innalzare la qualità del gioco e si giunge all'intervallo con la sensazione che rimanga un lampo in un primo tempo decisamente sonnolento. Alla ripresa del gioco le cose non vanno meglio, la reazione del San Quirico c'è ma dura poco e non è abbastanza per far vacillare la sicurezza del Pienza. La squadra di Tiradritti così approfitta per chiudere i conti alla seconda vera opportunità: da un'azione sulla corsia destra nasce un traversone per Malacarne che irrompe a centro area e scarica su Rubegni che è bravissimo ad opporsi, il pallone però giunge sui piedi di Agnoletti che con disinvoltura accompagna il pallone in rete firmando il raddoppio. L'episodio di fatto spegne le velleità del S. Quirico e consente al Pienza di amministrare con tranquillità sino al fischio finale. Termina 0-2.

CALCIATORI PIU': Tra i padroni di casa sempre eccellente la prestazione del duo di centrocampo Bensi - Ravagni. Per il Pienza da segnalare l'ottima prova del difensore Lari e del subentrato Bergamini come cursore sulla fascia destra.

S. QUIRICO: Rubegni, Armeni, De Bernardi, Caliani, Grappi, Anselmi, Bensi, Ravagni, Koka Konti, Tognazzi, De Luca. A disp.: Berdaj, Borgogni, Bello, Sadiki. All.: Fedeli. <br >PIENZA: Casini, Accetturo, Lari, Ghezzi, Giubilei, Fioravanti, Boffa, Anselmi, Agnoletti, Mulas, Malacarne. A disp.: Bergamini, Pifferi, Cannetiello. All.: Tiradritti. <br > RETI: 30' Fioravanti, 66' Agnoletti. Il Pienza di Tiradritti prosegue nella sua striscia positiva vincendo anche sul campo del S. Quirico al termine di una gara di certo non esaltante. Vittoria da grande squadra si direbbe, ottenuta rischiando pochissimo e concretizzando le poche occasioni costruite con un cinismo invidiabile. Avvio di match a ritmi molto bassi e con le due squadre che faticano a prendere le misure, il San Quirico prova ad imbastire la manovra ma non riesce mai a farsi vedere dalle parti di Casini, il Pienza invece attende l'occasione propizia per colpire senza forzare in alcun modo i tempi. Alla mezzora, dopo una fase sostanzialmente noiosa, gli ospiti approfittano di una punizione concessa dal direttore di gara per portarsi in vantaggio: Fioravanti infatti va sul pallone e disegna una traiettoria impeccabile che non lascia possibilit&agrave; di intervento a Rubegni, 1-0. Il gol, fondamentale per i pientini, non ha per&ograve; la forza di innalzare la qualit&agrave; del gioco e si giunge all'intervallo con la sensazione che rimanga un lampo in un primo tempo decisamente sonnolento. Alla ripresa del gioco le cose non vanno meglio, la reazione del San Quirico c'&egrave; ma dura poco e non &egrave; abbastanza per far vacillare la sicurezza del Pienza. La squadra di Tiradritti cos&igrave; approfitta per chiudere i conti alla seconda vera opportunit&agrave;: da un'azione sulla corsia destra nasce un traversone per Malacarne che irrompe a centro area e scarica su Rubegni che &egrave; bravissimo ad opporsi, il pallone per&ograve; giunge sui piedi di Agnoletti che con disinvoltura accompagna il pallone in rete firmando il raddoppio. L'episodio di fatto spegne le velleit&agrave; del S. Quirico e consente al Pienza di amministrare con tranquillit&agrave; sino al fischio finale. Termina 0-2. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: Tra i padroni di casa sempre eccellente la prestazione del duo di centrocampo <b>Bensi - Ravagni</b>. Per il Pienza da segnalare l'ottima prova del difensore <b>Lari</b> e del subentrato <b>Bergamini </b>come cursore sulla fascia destra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI