- Juniores Provinciali GIR.B
-
Sporting 2000
-
2 - 1
-
Capannoli
SPORTING 2000 (4-4-2):Nocera, Campani, Puntoni (48' Ena), Savino, Giannini, Shala, Subashi (79' Feniello), Montemarani, Fontana, Mammoliti, Bensi. A disp.: Parlotti, Miozzi. All.: Agricola.
CAPANNOLI(4-4-2):Barbaro, Bongianni, Bottoni, Burgalassi (64' Gjpali), Balla (69' Biondo), Giuntini (81' Guerrini), Stacchini, Fondelli, Tognarelli (79' Giuntini), Lici (85' Salvatori), Calloni. A disp.: Ragoni. All.: Cecconi Marco.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: 49' Mammoliti, 68' Calloni, 75' Shala.
Anche dopo la nona giornata resta seconda in classifica la squadra di Agricola che batte per 2-1 un Capannoli che sembra aver perso tutto ciò di buono che aveva fatto ad inizio campionato. Lo Sporting 2000 schiera una formazione molto tosta concentrando il gioco più sull'aspetto fisico che tecnico-tattico. Infatti questi ultimi valori non possono essere giudicati in questa partita giocata su un campo al limite della praticabilità: poco curato e molto pesante dalla pioggia dei giorni precedenti. Parte bene il Capannoli che riesce a prendere subito le redini del possesso palla arrivando spesso nell'area di rigore locale ma senza mai essere troppo pericoloso. Burgalassi dopo solo 3 minuti colpisce l'incrocio dei pali. Soltanto una volta si è mostrata in avanti la formazione pisana su un contropiedi vanificato dalla difesa ospite. I locali però non riescono a concretizzare le finalizzazioni fino al 31', quando Lici viene atterrato in area e l'arbitro assegna il rigore. Si incarica della battuta proprio il numero 11 capannolese che però calcia la palla tra le mani del bravo Nocera. Nel secondo tempo il campo è molto pesante e le palle arrivano alle punte solo tramite lunghi lanci. Sfrutta proprio un lancio della difesa locale Fontana che è bravo a controllare il pallone ed entrare in aerea dove cade e Kika fischia il calcio di rigore che Bensi realizza. Il Capannoli reagisce e con Lici si porta sul limite dell'area, mette un traversone basso che Calloni insacca portando i suoi in parità. Ma è lo stesso Calloni 5' dopo a non concretizzare un altro traversone rasoterra di Lici spedendo clamorosamente il pallone sopra la traversa. Allora prendono coraggio i locali e al 75' Shala supera due avversari e, entrato in aerea, appoggia il pallone alle spalle di Barbaro. Cecconi ed Agricola compiono quasi tutti i cambi a disposizione per rimpiazzare quei giocatori stremati dal terreno di gioco. La partita si accende nel finale, gli animi non sono più calmi e si assiste a qualche calcione di troppo che in queste categorie non si dovrebbe di certo vedere. Non bastano i 5' di recupero dati da Kika al Capannoli per pareggiare e così la partita si conclude 2-1. Lo Sporting 2000 rimane a tre punti dalla capolista Cenaia, che ha battuto per 3-0 la Geotermica. Il Capannoli tocca il centro della classifica e si prepara a sfidare la Geotermica in attesa di scrollarsi di dosso il peso della seconda sconfitta consecutiva e tornare a vincere come ad inizio campionato. CALCIATORE PIU': Fontana (Sporting 2000): Protegge molti palloni davanti e si conquista il calcio di rigore.
L.B.
SPORTING 2000 (4-4-2):Nocera, Campani, Puntoni (48' Ena), Savino, Giannini, Shala, Subashi (79' Feniello), Montemarani, Fontana, Mammoliti, Bensi. A disp.: Parlotti, Miozzi. All.: Agricola.<br >CAPANNOLI(4-4-2):Barbaro, Bongianni, Bottoni, Burgalassi (64' Gjpali), Balla (69' Biondo), Giuntini (81' Guerrini), Stacchini, Fondelli, Tognarelli (79' Giuntini), Lici (85' Salvatori), Calloni. A disp.: Ragoni. All.: Cecconi Marco.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.<br >
RETI: 49' Mammoliti, 68' Calloni, 75' Shala.
Anche dopo la nona giornata resta seconda in classifica la squadra di Agricola che batte per 2-1 un Capannoli che sembra aver perso tutto ciò di buono che aveva fatto ad inizio campionato. Lo Sporting 2000 schiera una formazione molto tosta concentrando il gioco più sull'aspetto fisico che tecnico-tattico. Infatti questi ultimi valori non possono essere giudicati in questa partita giocata su un campo al limite della praticabilità: poco curato e molto pesante dalla pioggia dei giorni precedenti. Parte bene il Capannoli che riesce a prendere subito le redini del possesso palla arrivando spesso nell'area di rigore locale ma senza mai essere troppo pericoloso. Burgalassi dopo solo 3 minuti colpisce l'incrocio dei pali. Soltanto una volta si è mostrata in avanti la formazione pisana su un contropiedi vanificato dalla difesa ospite. I locali però non riescono a concretizzare le finalizzazioni fino al 31', quando Lici viene atterrato in area e l'arbitro assegna il rigore. Si incarica della battuta proprio il numero 11 capannolese che però calcia la palla tra le mani del bravo Nocera. Nel secondo tempo il campo è molto pesante e le palle arrivano alle punte solo tramite lunghi lanci. Sfrutta proprio un lancio della difesa locale Fontana che è bravo a controllare il pallone ed entrare in aerea dove cade e Kika fischia il calcio di rigore che Bensi realizza. Il Capannoli reagisce e con Lici si porta sul limite dell'area, mette un traversone basso che Calloni insacca portando i suoi in parità. Ma è lo stesso Calloni 5' dopo a non concretizzare un altro traversone rasoterra di Lici spedendo clamorosamente il pallone sopra la traversa. Allora prendono coraggio i locali e al 75' Shala supera due avversari e, entrato in aerea, appoggia il pallone alle spalle di Barbaro. Cecconi ed Agricola compiono quasi tutti i cambi a disposizione per rimpiazzare quei giocatori stremati dal terreno di gioco. La partita si accende nel finale, gli animi non sono più calmi e si assiste a qualche calcione di troppo che in queste categorie non si dovrebbe di certo vedere. Non bastano i 5' di recupero dati da Kika al Capannoli per pareggiare e così la partita si conclude 2-1. Lo Sporting 2000 rimane a tre punti dalla capolista Cenaia, che ha battuto per 3-0 la Geotermica. Il Capannoli tocca il centro della classifica e si prepara a sfidare la Geotermica in attesa di scrollarsi di dosso il peso della seconda sconfitta consecutiva e tornare a vincere come ad inizio campionato. <b>CALCIATORE PIU': Fontana (Sporting 2000): </b>Protegge molti palloni davanti e si conquista il calcio di rigore.
L.B.