• Juniores Provinciali
  • Rapolano Terme
  • 1 - 3
  • Policras Sovicille


RAPOLANO: Torricelli, Tei, Tornani, Salvi, Guerairi, Monciatti A., Fiume, Monciatti J., Stiqueti S., Havari, Rosu. A disp.: Gori, Burroni, Stiqueti I., Rossi. All.: Cenni.

POL. SOVICILLE: Monari, De Crescenzo, Petrucci, Nasello, Fontani, Simoncini, Anselmi, Bracali, Coppi, Caputo, Cuni. A disp.: Poggialini, Marzo, Scali, Vezenkov, Tontoli, Bosco. All.: Tucci.


RETI: 47' Bracali, 50' Cuni, 60' Stiqueti S., 80' Coppi.



La Policras si aggiudica lo scontro diretto contro il Rapolano dimenticando così la sconfitta subita la scorsa giornata a Staggia. Per il Rapolano invece continua il momento No : l'anno solare 2009 si è infatti aperto con due sconfitte consecutive. Dopo una prima frazione di gioco giocata a ritmi decisamente bassi, la ripresa si apre subito con l'uno-due degli ospiti che, già nei primi cinque minuti di gioco, taglia la gambe al Rapolano. L'1-0 veniva realizzato da Bracali che approfittava di una respinta corta del portiere Torricelli, mentre la seconda rete giungeva da un delizioso pallonetto di Cuni. Il Rapolano comunque non ci stava a perdere e si buttava con generosità in attacco anche se le idee, specialmente in fase conclusiva, non apparivano mai troppo chiare. Ci voleva una magia di Sokol Stiqueti per riaprire la gara. Al 60' la punta rapolanese riceveva palla al limite dell'area, faceva fuori due avversari e batteva un incolpevole Monari per il gol che riapriva il match. I padroni di casa a questo punto tentavano il tutto per tutto, cercando di riequilibrare le sorti della partita. Si esponevano però ai veloci contropiedi imbastiti da una Policras che si difendeva con ordine e ripartiva con estrema rapidità. Proprio una di queste ripartenze portava alla terza rete della formazione ospite: all'80' infatti, Coppi, trovatosi da solo davanti a Torricelli, batteva l'estremo difensore termale e fissava il punteggio sul definitivo risultato di 1-3.

CALCIATORI PIÙ: Tutta la Policras meriterebbe una menzione in questo spazio: la squadra di Tucci è stata autrice di una prova solida e convincente. Nella compagine ospite hanno però spiccato le individualità di Caputo, Bracali e del portiere Monari. Per il Rapolano di Cenni, oggi incappato in una giornata sfortunata, c'è poco da segnalare. Certo è che il gesto tecnico di Sokol Stiqueti in occasione del gol meritava da solo il prezzo del biglietto.

Andrea Frullanti RAPOLANO: Torricelli, Tei, Tornani, Salvi, Guerairi, Monciatti A., Fiume, Monciatti J., Stiqueti S., Havari, Rosu. A disp.: Gori, Burroni, Stiqueti I., Rossi. All.: Cenni. <br >POL. SOVICILLE: Monari, De Crescenzo, Petrucci, Nasello, Fontani, Simoncini, Anselmi, Bracali, Coppi, Caputo, Cuni. A disp.: Poggialini, Marzo, Scali, Vezenkov, Tontoli, Bosco. All.: Tucci. <br > RETI: 47' Bracali, 50' Cuni, 60' Stiqueti S., 80' Coppi. La Policras si aggiudica lo scontro diretto contro il Rapolano dimenticando cos&igrave; la sconfitta subita la scorsa giornata a Staggia. Per il Rapolano invece continua il momento No : l'anno solare 2009 si &egrave; infatti aperto con due sconfitte consecutive. Dopo una prima frazione di gioco giocata a ritmi decisamente bassi, la ripresa si apre subito con l'uno-due degli ospiti che, gi&agrave; nei primi cinque minuti di gioco, taglia la gambe al Rapolano. L'1-0 veniva realizzato da Bracali che approfittava di una respinta corta del portiere Torricelli, mentre la seconda rete giungeva da un delizioso pallonetto di Cuni. Il Rapolano comunque non ci stava a perdere e si buttava con generosit&agrave; in attacco anche se le idee, specialmente in fase conclusiva, non apparivano mai troppo chiare. Ci voleva una magia di Sokol Stiqueti per riaprire la gara. Al 60' la punta rapolanese riceveva palla al limite dell'area, faceva fuori due avversari e batteva un incolpevole Monari per il gol che riapriva il match. I padroni di casa a questo punto tentavano il tutto per tutto, cercando di riequilibrare le sorti della partita. Si esponevano per&ograve; ai veloci contropiedi imbastiti da una Policras che si difendeva con ordine e ripartiva con estrema rapidit&agrave;. Proprio una di queste ripartenze portava alla terza rete della formazione ospite: all'80' infatti, Coppi, trovatosi da solo davanti a Torricelli, batteva l'estremo difensore termale e fissava il punteggio sul definitivo risultato di 1-3. <br ><b>CALCIATORI PI&Ugrave;</b>: Tutta la Policras meriterebbe una menzione in questo spazio: la squadra di Tucci &egrave; stata autrice di una prova solida e convincente. Nella compagine ospite hanno per&ograve; spiccato le individualit&agrave; di <b>Caputo, Bracali</b> e del portiere <b>Monari</b>. Per il Rapolano di Cenni, oggi incappato in una giornata sfortunata, c'&egrave; poco da segnalare. Certo &egrave; che il gesto tecnico di <b>Sokol Stiqueti</b> in occasione del gol meritava da solo il prezzo del biglietto. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI