• Juniores Provinciali
  • Quercegrossa
  • 1 - 2
  • Asta


QUERCEGROSSA: Vitiello, Grazzini, Fusi, Ferrara, Santucci, Bakaj, Beneforti, Sarmiento, Tuccino, Giacobini, Nocentini. A disp.: Frati, Rossi, Paccani, De Feo, Simi, Barabuffi. All.: Mearini.

ASTA: Pagni, Paradisi, Ghezzi, Romaldo, Pellegrini, Formichi, Vegni, Sampoli, Casini, Bindi, Pazzaglia. A disp.: Romano, Adamo, Bechi, Gepponi, Giustarini, Pierucci, Sisti. All.: Bonelli.


ARBITRO: Barbini sez. di Siena


RETI: 21' Casini, 57' Pazzaglia, 68' Ferrara.



Incontro impegnativo per l'Asta all'Arnaldo Satini di Taverne d'Arbia (gara a campo invertito) che vede i padroni di casa capaci di difendere il risultato anche in inferiorità numerica ed aggiudicarsi i tre punti pesanti per la classifica. L'inizio dell'incontro vede le squadre studiarsi: nei primi venti minuti solo due punizioni di Ferrara controllate da Pagni sono degne di nota. Poi l'Asta trova con Vegni un buon lancio per Casini in area che spizza di testa e beffa Vitiello con una traiettoria a fil di palo: vantaggio per i padroni di casa. La reazione degli ospiti non è concreta e gli arancio blu continuano a spingere: al 25' Bindi per Sampoli che di prima intenzione tira di poco alto e al 31' sempre Sampoli per Casini che solo in area tira di esterno ma manca lo specchio della porta. Il Quercegrossa poco concreto si rivede solo al 42' con Tuccino che serve Ferrara al limite ma il tiro è bloccato da Pagni. Nella ripresa è ancora l'Asta a fare il gioco e al 57' raddoppia: Casini lanciato in profondità salta il portiere e tira da posizione defilata, il pallone viene rincorso da due difensori e da Pazzaglia che riesce ad anticiparli e a segnare il 2 a 0. passano quattro minuti e cambia la partita: Vegni già ammonito viene colpito da De Feo su una punizione: l'arbitro giudica la distanza non idonea e ammonisce il giocatore dell'Asta che rimane così in dieci. Così il Quercegrossa alza il baricentro, al 23' trova il gol con una bella punizione di Ferrara. L'Asta è chiusa in difesa ma può sfruttare delle pericolose ripartenze: al 75' Casini vince una rimessa dell'arbitro e lancia Giustarini che a tu per tu con il portiere trova l'opposizione perfetta di Vitiello che sfiorando manda la palla sul palo. Ancora ripartenza arancio blu con Casini che lancia Romaldo che non mantiene la freddezza necessaria davanti al portiere e tira fuori. Il Quercegrossa preme ma non riesce a trovare varchi, anzi è ancora l' Asta all'88' con Pazzaglia che raccoglie un pallone al centro dell'area, salta il portiere ma una serie di sfortunati rimpalli negano la doppietta personale. La partita termina con il Quercegrossa in attacco ma l'Asta si è meritata la vittoria che poteva essere più rotonda.

M.M. QUERCEGROSSA: Vitiello, Grazzini, Fusi, Ferrara, Santucci, Bakaj, Beneforti, Sarmiento, Tuccino, Giacobini, Nocentini. A disp.: Frati, Rossi, Paccani, De Feo, Simi, Barabuffi. All.: Mearini. <br >ASTA: Pagni, Paradisi, Ghezzi, Romaldo, Pellegrini, Formichi, Vegni, Sampoli, Casini, Bindi, Pazzaglia. A disp.: Romano, Adamo, Bechi, Gepponi, Giustarini, Pierucci, Sisti. All.: Bonelli. <br > ARBITRO: Barbini sez. di Siena <br > RETI: 21' Casini, 57' Pazzaglia, 68' Ferrara. Incontro impegnativo per l'Asta all'Arnaldo Satini di Taverne d'Arbia (gara a campo invertito) che vede i padroni di casa capaci di difendere il risultato anche in inferiorit&agrave; numerica ed aggiudicarsi i tre punti pesanti per la classifica. L'inizio dell'incontro vede le squadre studiarsi: nei primi venti minuti solo due punizioni di Ferrara controllate da Pagni sono degne di nota. Poi l'Asta trova con Vegni un buon lancio per Casini in area che spizza di testa e beffa Vitiello con una traiettoria a fil di palo: vantaggio per i padroni di casa. La reazione degli ospiti non &egrave; concreta e gli arancio blu continuano a spingere: al 25' Bindi per Sampoli che di prima intenzione tira di poco alto e al 31' sempre Sampoli per Casini che solo in area tira di esterno ma manca lo specchio della porta. Il Quercegrossa poco concreto si rivede solo al 42' con Tuccino che serve Ferrara al limite ma il tiro &egrave; bloccato da Pagni. Nella ripresa &egrave; ancora l'Asta a fare il gioco e al 57' raddoppia: Casini lanciato in profondit&agrave; salta il portiere e tira da posizione defilata, il pallone viene rincorso da due difensori e da Pazzaglia che riesce ad anticiparli e a segnare il 2 a 0. passano quattro minuti e cambia la partita: Vegni gi&agrave; ammonito viene colpito da De Feo su una punizione: l'arbitro giudica la distanza non idonea e ammonisce il giocatore dell'Asta che rimane cos&igrave; in dieci. Cos&igrave; il Quercegrossa alza il baricentro, al 23' trova il gol con una bella punizione di Ferrara. L'Asta &egrave; chiusa in difesa ma pu&ograve; sfruttare delle pericolose ripartenze: al 75' Casini vince una rimessa dell'arbitro e lancia Giustarini che a tu per tu con il portiere trova l'opposizione perfetta di Vitiello che sfiorando manda la palla sul palo. Ancora ripartenza arancio blu con Casini che lancia Romaldo che non mantiene la freddezza necessaria davanti al portiere e tira fuori. Il Quercegrossa preme ma non riesce a trovare varchi, anzi &egrave; ancora l' Asta all'88' con Pazzaglia che raccoglie un pallone al centro dell'area, salta il portiere ma una serie di sfortunati rimpalli negano la doppietta personale. La partita termina con il Quercegrossa in attacco ma l'Asta si &egrave; meritata la vittoria che poteva essere pi&ugrave; rotonda. M.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI