- Giovanissimi Provinciali
- Neri
-
4 - 2
- Sansovino
NERI: Zenoni, Fabiani, Mini, Ismailaj D., Sini, Veneri, Vannini, Masi, Brandi T., Finocchi, Di Scipio. A disp.: Russo, Brandi A., Parigi, Renzi, Hallulli, Travaglini. All.: Tonino Stilo.
SANSOVINO: Parrini, Stopponi, Orlacchio, Ficai, Mezzetti D., Caputo, Gianquitto, Veltroni, Mezzetti T., Gallorini, Cappanni. A disp.: Bouzerida, Arapi, Mori, Meucci. All.: Gabriele Coradeschi.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: Gianquitto, Finocchi 3, Gallorini, Parigi.
Esulta in rimonta il Neri. La formazione gialloverde di mister Stilo, sotto di un gol all'intervallo, riesce a ribaltare il risultato nei secondi 35', battendo per 4-2 la Sansovino. Si chiude così la prima sfida del girone di ritorno tra gialloverdi e arancioblù: si tratta del quarto successo stagionale per Finocchi e compagni. In avvio parte bene la Sansovino: la formazione di mister Coradeschi gioca un buon primo tempo e riesce quasi subito a portarsi in vantaggio con Gianquitto. Il numero 7 ospite raccoglie il pallone in mezzo di Gallorini, autore di una buona discesa sulla destra, e insacca all'angolino per lo 0-1. Poi, dopo una fase di gioco alterno a centrocampo, il Neri perviene al pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale, è Finocchi a trovare il pari per il Neri. La Sansovino si riorganizza e torna quasi subito avanti. Dopo un palo colpito da Gianquitto in seguito a una respinta di Zenoni, è Gallorini a firmare il nuovo vantaggio arancioblù con una gran conclusione dal limite dell'area. All'intervallo è 1-2. Il Neri non ci sta e riparte fortissimo nel secondo tempo, quando sono proprio i padroni di casa a farsi preferire. La compagine locale rientra in campo con altro piglio e prende in mano le redini della partita, trovando il pareggio direttamente da calcio d'angolo ancora con Finocchi e poi confezionando la vittoria finale con due reti. È di nuovo il numero 10 Finocchi a gonfiare la rete per la tripletta personale, poi c'è gloria anche per il giovane Parigi: il classe 2007, all'esordio con la squadra Giovanissimi, fissa il punteggio finale sul 4-2 sugli sviluppi di una bella azione gialloverde.
Calciatoripiù: Finocchi e Parigi (Neri).
NERI: Zenoni, Fabiani, Mini, Ismailaj D., Sini, Veneri, Vannini, Masi, Brandi T., Finocchi, Di Scipio. A disp.: Russo, Brandi A., Parigi, Renzi, Hallulli, Travaglini. All.: Tonino Stilo.<br >SANSOVINO: Parrini, Stopponi, Orlacchio, Ficai, Mezzetti D., Caputo, Gianquitto, Veltroni, Mezzetti T., Gallorini, Cappanni. A disp.: Bouzerida, Arapi, Mori, Meucci. All.: Gabriele Coradeschi.<br >
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: Gianquitto, Finocchi 3, Gallorini, Parigi.
Esulta in rimonta il Neri. La formazione gialloverde di mister Stilo, sotto di un gol all'intervallo, riesce a ribaltare il risultato nei secondi 35', battendo per 4-2 la Sansovino. Si chiude così la prima sfida del girone di ritorno tra gialloverdi e arancioblù: si tratta del quarto successo stagionale per Finocchi e compagni. In avvio parte bene la Sansovino: la formazione di mister Coradeschi gioca un buon primo tempo e riesce quasi subito a portarsi in vantaggio con Gianquitto. Il numero 7 ospite raccoglie il pallone in mezzo di Gallorini, autore di una buona discesa sulla destra, e insacca all'angolino per lo 0-1. Poi, dopo una fase di gioco alterno a centrocampo, il Neri perviene al pareggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale, è Finocchi a trovare il pari per il Neri. La Sansovino si riorganizza e torna quasi subito avanti. Dopo un palo colpito da Gianquitto in seguito a una respinta di Zenoni, è Gallorini a firmare il nuovo vantaggio arancioblù con una gran conclusione dal limite dell'area. All'intervallo è 1-2. Il Neri non ci sta e riparte fortissimo nel secondo tempo, quando sono proprio i padroni di casa a farsi preferire. La compagine locale rientra in campo con altro piglio e prende in mano le redini della partita, trovando il pareggio direttamente da calcio d'angolo ancora con Finocchi e poi confezionando la vittoria finale con due reti. È di nuovo il numero 10 Finocchi a gonfiare la rete per la tripletta personale, poi c'è gloria anche per il giovane Parigi: il classe 2007, all'esordio con la squadra Giovanissimi, fissa il punteggio finale sul 4-2 sugli sviluppi di una bella azione gialloverde. <b>
Calciatoripiù: Finocchi </b>e <b>Parigi</b> (Neri).