- Giovanissimi Provinciali
- Lucignano
-
2 - 1
- Tuscar
LUCIGNANO: Sansone, Meioni, Baldoni, Landucci (Gualberto), Kasdallah, Cirillo, Roncucci, Aque, Sehitas (Dell'Eugenio), Saletti (Shato), Cangiano. A disp.: Mangioni, Biagianti, Giannettoni. All.: Marcello Vardi.
TUSCAR: Guidelli, Copa Mario, Scagliola, Nocentini Gabriele, Liri, Cerofolini, Cartocci, Serafini, Nocentini Giovanni, Del Pace, Albiani L. A disp.: Magnani, Primigalli, Fanini, Schiavone. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Trisolini di Arezzo.
RETI: Albiani L., Sehitas, Aque.
Vittoria e sorpasso! Il Lucignano si aggiudica il match interno con la Tuscar, centrando la terza vittoria stagionale e superando in classifica proprio i gialloverdi rivali di giornata. La formazione amaranto di mister Vardi, sotto di un gol alla fine del primo tempo, è brava a ribaltare il risultato nella ripresa, chiudendo la sfida sul 2-1. La prima chance della partita è per la Tuscar, subito pericolosa al 14', quando, su filtrante di Cartocci, Luca Albiani conclude verso la porta colpendo la traversa. Pochi minuti dopo, al 18', il legno ferma anche il Lucignano: è Saletti a colpire la traversa con un tiro potente. Al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i padroni di casa, Landucci colpisce al volo di poco alto. Nel finale di tempo la partita si sblocca ed è la Tuscar a portarsi in vantaggio. Al 28' il direttore di gara assegna un calcio di punizione al limite dell'area agli ospiti per un fallo su Liri; della battuta si incarica Luca Albiani, che mette in rete per lo 0-1. Al 30' e al 34' torna a farsi pericoloso il Lucignano, ma in entrambi i casi è bravo il portiere ospite Guidelli a dire di no. Nella ripresa mister Vardi cambia subito qualcosa, inserendo il giovane Shato, velocissimo classe 2006, al posto di Saletti. Il cambio si rivela una mossa azzeccata: Shato dà velocità e vivacità al Lucignano, che al 49' pareggia. Sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, proprio Shato serve un preciso pallone in mezzo per Sehitas, che realizza l'1-1. Forte del pari raggiunto, il Lucignano va ancora vicino al gol su calcio di punizione; al 62' risponde la Tuscar con il neoentrato Schiavone, che ci prova dalla distanza. Poco dopo, intorno alla mezz'ora, gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Copa per fallo di reazione. Il Lucignano prova subito a sfruttare la superiorità numerica, trovando la rete del sorpasso negli ultimi minuti di gara: ancora Shato serve un buon pallone in mezzo; dopo un batti e ribatti è Aque a trovare il guizzo vincente, realizzando il definitivo 2-1. Nei restanti minuti poco altro da segnalare se non un altro cartellino rosso rimediato dagli ospiti, che chiudono in nove uomini: viene espulso Cerofolini per proteste.
Calciatoripiù: Shato (Lucignano); Guidelli, Mario Copa e Luca Albiani (Tuscar).
LUCIGNANO: Sansone, Meioni, Baldoni, Landucci (Gualberto), Kasdallah, Cirillo, Roncucci, Aque, Sehitas (Dell'Eugenio), Saletti (Shato), Cangiano. A disp.: Mangioni, Biagianti, Giannettoni. All.: Marcello Vardi.<br >TUSCAR: Guidelli, Copa Mario, Scagliola, Nocentini Gabriele, Liri, Cerofolini, Cartocci, Serafini, Nocentini Giovanni, Del Pace, Albiani L. A disp.: Magnani, Primigalli, Fanini, Schiavone. All.: Gianni Mattesini.<br >
ARBITRO: Trisolini di Arezzo. <br >
RETI: Albiani L., Sehitas, Aque.
Vittoria e sorpasso! Il Lucignano si aggiudica il match interno con la Tuscar, centrando la terza vittoria stagionale e superando in classifica proprio i gialloverdi rivali di giornata. La formazione amaranto di mister Vardi, sotto di un gol alla fine del primo tempo, è brava a ribaltare il risultato nella ripresa, chiudendo la sfida sul 2-1. La prima chance della partita è per la Tuscar, subito pericolosa al 14', quando, su filtrante di Cartocci, Luca Albiani conclude verso la porta colpendo la traversa. Pochi minuti dopo, al 18', il legno ferma anche il Lucignano: è Saletti a colpire la traversa con un tiro potente. Al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i padroni di casa, Landucci colpisce al volo di poco alto. Nel finale di tempo la partita si sblocca ed è la Tuscar a portarsi in vantaggio. Al 28' il direttore di gara assegna un calcio di punizione al limite dell'area agli ospiti per un fallo su Liri; della battuta si incarica Luca Albiani, che mette in rete per lo 0-1. Al 30' e al 34' torna a farsi pericoloso il Lucignano, ma in entrambi i casi è bravo il portiere ospite Guidelli a dire di no. Nella ripresa mister Vardi cambia subito qualcosa, inserendo il giovane Shato, velocissimo classe 2006, al posto di Saletti. Il cambio si rivela una mossa azzeccata: Shato dà velocità e vivacità al Lucignano, che al 49' pareggia. Sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, proprio Shato serve un preciso pallone in mezzo per Sehitas, che realizza l'1-1. Forte del pari raggiunto, il Lucignano va ancora vicino al gol su calcio di punizione; al 62' risponde la Tuscar con il neoentrato Schiavone, che ci prova dalla distanza. Poco dopo, intorno alla mezz'ora, gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Copa per fallo di reazione. Il Lucignano prova subito a sfruttare la superiorità numerica, trovando la rete del sorpasso negli ultimi minuti di gara: ancora Shato serve un buon pallone in mezzo; dopo un batti e ribatti è Aque a trovare il guizzo vincente, realizzando il definitivo 2-1. Nei restanti minuti poco altro da segnalare se non un altro cartellino rosso rimediato dagli ospiti, che chiudono in nove uomini: viene espulso Cerofolini per proteste. <b>
Calciatoripiù: Shato</b> (Lucignano); <b>Guidelli, Mario Copa</b> e <b>Luca Albiani </b>(Tuscar).