• Terza Categoria GIR.B
  • Chianni
  • 0 - 1
  • Selvatelle


CHIANNI: Formichi, F. Rossi, Citi, Donati, Magni, Sgherri, Spini, F. Rossi, L. Rossi, Diciotti, Pang. A disp.: Volpi, Giuli, Bartaloni, Melis, Ferruzza. All.: Mariotti.
SELVATELLE: Fulciniti, Doccini, Belcari, Giubbolini, Casarosa, Brogi, M. Bandini, Marra, A. Bandini, Bulleri, Macchi. A disp.: Bottoni, Fegatilli, Allia, Pasqualetti, Frau, Anichini, Cristianini. All.: Ticciati.

RETI: M. Bandini.



Il Selvatelle allunga ulteriormente in classifica, imponendosi di misura sull'ostico campo del Chianni e portandosi a quota 15 punti, cioè al momentaneo primo posto in graduatoria in attesa delle gare della domenica. Il primo tempo è letteralmente dominato dagli uomini di Ticciati, che sulla mediana gestiscono con ottima qualità le redini del gioco, mantenendo un costante possesso palla e creando parecchi grattacapi alla retroguardia del Chianni: sono in particolar modo Fegatilli e i fratelli Bandini a rendersi con più continuità insidiosi dalle parti di Formichi, il quale tuttavia è formidabile ad opporsi, soprattutto in un paio di circostanze. Tuttavia, poco prima della fine del tempo, il Selvatelle si porta meritatamente in vantaggio proprio con M. Bandini, che, sugli sviluppi di una letale ripartenza dei suoi, sfrutta una deliziosa palla filtrante del fratello Alessandro e batte con un preciso tocco angolato l'incolpevole estremo difensore locale. Nella ripresa, il copione si ripete, con il Selvatelle che schiaccia gli avversari nella propria metà campo e che si porta in più occasioni vicino al gol del raddoppio: la più clamorosa capita a Fegatilli, il quale s'incarica della trasformazione di un calcio di rigore conquistato dall'ottimo Bulleri, ma Formichi è sensazionale nell'ipnotizzare l'attaccante ospite e nel respingere la sua conclusione dagli undici metri. Come spesso capita nel calcio, le tante occasioni accumulate ma non finalizzate consentono al Chianni di restare in partita, e nel finale i padroni di casa si buttano in attacco alla ricerca disperata del pari: e l'occasione ci sarebbe anche, ma Fulciniti si supera su un tiro ravvicinato del vivacissimo Melis e consente ai suoi di mantenere il prezioso gol del vantaggio. Negli ultimi scampoli di gara, infatti, l'arrembaggio finale del Chianni non porta ai risultati sperati, e, quando il direttore di gara sancisce la fine della contesa, i tifosi ospiti. CALCIATORIPIÙ: Diciotti, Formichi (Chianni)

CHIANNI: Formichi, F. Rossi, Citi, Donati, Magni, Sgherri, Spini, F. Rossi, L. Rossi, Diciotti, Pang. A disp.: Volpi, Giuli, Bartaloni, Melis, Ferruzza. All.: Mariotti.<br >SELVATELLE: Fulciniti, Doccini, Belcari, Giubbolini, Casarosa, Brogi, M. Bandini, Marra, A. Bandini, Bulleri, Macchi. A disp.: Bottoni, Fegatilli, Allia, Pasqualetti, Frau, Anichini, Cristianini. All.: Ticciati.<br > RETI: M. Bandini. Il Selvatelle allunga ulteriormente in classifica, imponendosi di misura sull'ostico campo del Chianni e portandosi a quota 15 punti, cio&egrave; al momentaneo primo posto in graduatoria in attesa delle gare della domenica. Il primo tempo &egrave; letteralmente dominato dagli uomini di Ticciati, che sulla mediana gestiscono con ottima qualit&agrave; le redini del gioco, mantenendo un costante possesso palla e creando parecchi grattacapi alla retroguardia del Chianni: sono in particolar modo Fegatilli e i fratelli Bandini a rendersi con pi&ugrave; continuit&agrave; insidiosi dalle parti di Formichi, il quale tuttavia &egrave; formidabile ad opporsi, soprattutto in un paio di circostanze. Tuttavia, poco prima della fine del tempo, il Selvatelle si porta meritatamente in vantaggio proprio con M. Bandini, che, sugli sviluppi di una letale ripartenza dei suoi, sfrutta una deliziosa palla filtrante del fratello Alessandro e batte con un preciso tocco angolato l'incolpevole estremo difensore locale. Nella ripresa, il copione si ripete, con il Selvatelle che schiaccia gli avversari nella propria met&agrave; campo e che si porta in pi&ugrave; occasioni vicino al gol del raddoppio: la pi&ugrave; clamorosa capita a Fegatilli, il quale s'incarica della trasformazione di un calcio di rigore conquistato dall'ottimo Bulleri, ma Formichi &egrave; sensazionale nell'ipnotizzare l'attaccante ospite e nel respingere la sua conclusione dagli undici metri. Come spesso capita nel calcio, le tante occasioni accumulate ma non finalizzate consentono al Chianni di restare in partita, e nel finale i padroni di casa si buttano in attacco alla ricerca disperata del pari: e l'occasione ci sarebbe anche, ma Fulciniti si supera su un tiro ravvicinato del vivacissimo Melis e consente ai suoi di mantenere il prezioso gol del vantaggio. Negli ultimi scampoli di gara, infatti, l'arrembaggio finale del Chianni non porta ai risultati sperati, e, quando il direttore di gara sancisce la fine della contesa, i tifosi ospiti. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Diciotti, Formichi</b> (Chianni)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI