- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Giov. Valdicecina
-
1 - 2
- Cascina
VALDICECINA: Strazzella, Lo Prencipe, Burchianti, Tamburini, Sallaku, Noccetti, Cerri, Dedaj, Gabellieri, Taddei, Moretti. A disp.: Cheli, Castelli, Zedda, Brocchi, Toigo, Nardi, Fulceri. All.: Roberto Pescucci.
CASCINA: Dell'Agnello, Moneschi, Rossi, Mizioli, Pucci, Marconcini, Soldani, Isaia Bertini, Giacobbe Bertini, Taraj, Manfredini. A disp.: Benvenuti, Santerini, Masini. All.: Michele Fagioli.
ARBITRO: Andrisani di Pontedera
RETI: Giacobbe Bertini 2, Lo Prencipe.
NOTE: espulso Marconcini.
Contro la Bellaria aveva solo sospirato il sogno di un possibile colpaccio; a distanza di sette giorni, col Valdicecina il Cascina fa sul serio. E agli arancioni non basta il gol di Lo Prencipe: la doppietta di Giacobbe Bertini permette ai nerazzurri di conquistare il successo pieno nonostante l'inferiorità numerica a cui sono costretti per tutta la ripresa (espulso Marconcini). Il Cascina dimostra da subito di non accusare alcun timore reverenziale e si porta avanti intorno alla metà del primo tempo con la conclusione dalla distanza di Giacobbe Bertini sulla quale Strazzella niente può. E nel giro di pochi minuti Volterra cade ancora, di nuovo sotto la stessa firma e peraltro con un'azione simile: il tiro da lontano di Giacobbe Bertini vale lo 0-2 e sembra porre un'ipoteca sulla partita. Anche perché lo scatenatissimo centravanti bolla per due volte la traversa nel giro di 10', proprio a ridosso dell'intervallo. Il Cascina si attende una ripresa in discesa, e invece. Complice la decisione di Andrisani che lascia i nerazzurri in dieci, l'incontro diventa d'improvviso difficilissimo per la banda di Fagioli: il Valdicecina torna a sperare e soprattutto riapre la partita. La zampata dell'1-2 porta la firma del difensore Lo Prencipe, che converte in rete una punizione defilata dopo un insistito batti e ribatti davanti alla porta di Dell'Agnello. Il Valdicecina ci crede e nel finale sfiora il pari in un paio di circostanze, ma il numero uno ospite dice di no al tiro da trenta metri di Brocchi e da buona posizione Noccetti alza di testa sopra la traversa. Calciatorepiù: Giacobbe Bertini (Cascina).
esseti
VALDICECINA: Strazzella, Lo Prencipe, Burchianti, Tamburini, Sallaku, Noccetti, Cerri, Dedaj, Gabellieri, Taddei, Moretti. A disp.: Cheli, Castelli, Zedda, Brocchi, Toigo, Nardi, Fulceri. All.: Roberto Pescucci.<br >CASCINA: Dell'Agnello, Moneschi, Rossi, Mizioli, Pucci, Marconcini, Soldani, Isaia Bertini, Giacobbe Bertini, Taraj, Manfredini. A disp.: Benvenuti, Santerini, Masini. All.: Michele Fagioli.<br >
ARBITRO: Andrisani di Pontedera<br >
RETI: Giacobbe Bertini 2, Lo Prencipe.<br >NOTE: espulso Marconcini.
Contro la Bellaria aveva solo sospirato il sogno di un possibile colpaccio; a distanza di sette giorni, col Valdicecina il Cascina fa sul serio. E agli arancioni non basta il gol di Lo Prencipe: la doppietta di Giacobbe Bertini permette ai nerazzurri di conquistare il successo pieno nonostante l'inferiorità numerica a cui sono costretti per tutta la ripresa (espulso Marconcini). Il Cascina dimostra da subito di non accusare alcun timore reverenziale e si porta avanti intorno alla metà del primo tempo con la conclusione dalla distanza di Giacobbe Bertini sulla quale Strazzella niente può. E nel giro di pochi minuti Volterra cade ancora, di nuovo sotto la stessa firma e peraltro con un'azione simile: il tiro da lontano di Giacobbe Bertini vale lo 0-2 e sembra porre un'ipoteca sulla partita. Anche perché lo scatenatissimo centravanti bolla per due volte la traversa nel giro di 10', proprio a ridosso dell'intervallo. Il Cascina si attende una ripresa in discesa, e invece. Complice la decisione di Andrisani che lascia i nerazzurri in dieci, l'incontro diventa d'improvviso difficilissimo per la banda di Fagioli: il Valdicecina torna a sperare e soprattutto riapre la partita. La zampata dell'1-2 porta la firma del difensore Lo Prencipe, che converte in rete una punizione defilata dopo un insistito batti e ribatti davanti alla porta di Dell'Agnello. Il Valdicecina ci crede e nel finale sfiora il pari in un paio di circostanze, ma il numero uno ospite dice di no al tiro da trenta metri di Brocchi e da buona posizione Noccetti alza di testa sopra la traversa. <b>Calciatorepiù: Giacobbe Bertini</b> (Cascina).
esseti