• Allievi Regionali GIR.B
  • Santa Maria
  • 2 - 0
  • Valdarbia


S. MARIA: Reali A., Del Bravo, Reali T., Salvadori, D'Auria C., Matteoli, Peluso (Ala), Fiore (Drago), La Cognata (Donechi), D'Auria M., Ciampi (Pagni). A disp.: Torrisi, Signorino, Pertici. All.: Cristian Calì.

VALDARBIA: Ciacci, Mei, Caponi, Mancini, Bruni, De Stefano, Cingolani, Agostini, Ferretti, Neri, Benocci. A disp.: Amadii, Pelatti, Sasso, Semplici, Turilacci, Valoriani, Bellocchi. All.: Roberto Baroni.


ARBITRO: Lappano di Prato.


RETI: 35' Peluso, 55' Pagni.



Pronto riscatto del S. Maria, che dopo la sonora sconfitta nel turno infrasettimanale contro il S. Donato Tavarnelle, regola al Biagioli il fanalino di coda Valdarbia. I gialloblu empolesi appaiono più affamati fin dalle prime battute e grazie alla grande aggressività e alla discreta fludità di manovra creano almeno tre nitide palle-gol con Martino D'Auria e La Cognata, che però vengo frenati dai buoni interventi del portiere ospite. Il Valdarbia riesce a stento a contenere le folate dei padroni di casa e si rende pericoloso soltanto con alcune mischie susseguenti ad altrettanti tiri dalla bandierina. Al 35', poi, il S. Maria riesce a trovare il meritato vantaggio grazie a Peluso, che sfrutta una torre di La Cognata per superare Ciacci in uscita con un tocco morbido. La prima frazione si chiude quindi con i locali avanti di un gol, ma in avvio di ripresa Salvadori viene espulso per fallo di reazione ed il S. Maria è costretto a proseguire in inferiorità numerica. Tuttavia i gialloblu empolesi, sapientemente ricaricati dal tecnico Calì, non sembrano soffrire più di tanto controllando il ritorno del Valdarbia ed agendo di rimessa. Proprio su un perfetto passaggio filtrante in profondità di La Coganta, arriva il raddoppio locale con il neo entrato Pagni, che trafigge Ciacci con un preciso rasoterra. A questo punto il S. Maria cerca di controllare chiudendo tutti gli spazi e rallentando il ritmo, mentre i senesi non riescono quasi mai a rendersi realmente pericolosi dalle parti di Alessio Reali. Al triplice fischio finale, quindi, resta un prezioso 2-0 in favore dei padroni di casa che conquistano così la seconda vittoria stagionale dopo altrettante sconfitte consecutive.

Simone Cioni S. MARIA: Reali A., Del Bravo, Reali T., Salvadori, D'Auria C., Matteoli, Peluso (Ala), Fiore (Drago), La Cognata (Donechi), D'Auria M., Ciampi (Pagni). A disp.: Torrisi, Signorino, Pertici. All.: Cristian Cal&igrave;. <br >VALDARBIA: Ciacci, Mei, Caponi, Mancini, Bruni, De Stefano, Cingolani, Agostini, Ferretti, Neri, Benocci. A disp.: Amadii, Pelatti, Sasso, Semplici, Turilacci, Valoriani, Bellocchi. All.: Roberto Baroni. <br > ARBITRO: Lappano di Prato. <br > RETI: 35' Peluso, 55' Pagni. Pronto riscatto del S. Maria, che dopo la sonora sconfitta nel turno infrasettimanale contro il S. Donato Tavarnelle, regola al Biagioli il fanalino di coda Valdarbia. I gialloblu empolesi appaiono pi&ugrave; affamati fin dalle prime battute e grazie alla grande aggressivit&agrave; e alla discreta fludit&agrave; di manovra creano almeno tre nitide palle-gol con Martino D'Auria e La Cognata, che per&ograve; vengo frenati dai buoni interventi del portiere ospite. Il Valdarbia riesce a stento a contenere le folate dei padroni di casa e si rende pericoloso soltanto con alcune mischie susseguenti ad altrettanti tiri dalla bandierina. Al 35', poi, il S. Maria riesce a trovare il meritato vantaggio grazie a Peluso, che sfrutta una torre di La Cognata per superare Ciacci in uscita con un tocco morbido. La prima frazione si chiude quindi con i locali avanti di un gol, ma in avvio di ripresa Salvadori viene espulso per fallo di reazione ed il S. Maria &egrave; costretto a proseguire in inferiorit&agrave; numerica. Tuttavia i gialloblu empolesi, sapientemente ricaricati dal tecnico Cal&igrave;, non sembrano soffrire pi&ugrave; di tanto controllando il ritorno del Valdarbia ed agendo di rimessa. Proprio su un perfetto passaggio filtrante in profondit&agrave; di La Coganta, arriva il raddoppio locale con il neo entrato Pagni, che trafigge Ciacci con un preciso rasoterra. A questo punto il S. Maria cerca di controllare chiudendo tutti gli spazi e rallentando il ritmo, mentre i senesi non riescono quasi mai a rendersi realmente pericolosi dalle parti di Alessio Reali. Al triplice fischio finale, quindi, resta un prezioso 2-0 in favore dei padroni di casa che conquistano cos&igrave; la seconda vittoria stagionale dopo altrettante sconfitte consecutive. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI