- Giovanissimi Provinciali
- Sansovino
-
1 - 2
- M.M. Subbiano
SANSOVINO: Bouzerida, Stopponi, Orlacchio, Ficai, Mezzetti D., Saputo, Mezzetti T., Chaabane, Gallorini, Rossi, Cappanni. A disp.: Parrini, Cungi, Supriano, Arapi, Mori, Malentacchi, Novarino, Moroni, Casini. All.: Gabriele Coradeschi.
M.M.SUBBIANO: Ogbonmwan, Giannotti, Magrini, Dauti, Ristori L., Mazzotta, Sensi, Mattesini, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Merante, Furnari, Franzesi, Ristori M. All.: Gabriele Nocentini.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: autorete pro Sansovino, Berni rig., Neri.
Il Subbiano si fa corsaro sul campo della Sansovino, strappando i tre punti di misura al termine di un match combattutitissimo e caratterizzato da un episodio discusso nel finale. Ma procediamo con ordine. Nel primo tempo parte forte la Sansovino, che fa registrare subito due ghiotte chance nei primi 10'. Sugli sviluppi di una ripartenza, Thomas Mezzetti da buona posizione si allunga troppo il pallone, favorendo il recupero di Ogbonmwan. Poco dopo, su calcio d'angolo battuto da Ficai, Rossi colpisce di testa, il portiere gialloblù smanaccia il pallone; il successivo tiro locale finisce fuori. Passano pochi minuti e la Sansovino sfiora ancora il vantaggio, di nuovo da corner: va alla battuta Gallorini, Diego Mezzetti colpisce di testa; il portiere respinge, lo stesso Gallorini davanti alla porta manda fuori. Ma è solo il preludio al vantaggio dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Ficai il pallone finisce in rete toccato da un giocatore gialloblù. Il Subbiano prova a scuotersi e si fa pericoloso con un tiro di Berni che sfila di poco a lato. Nel finale di tempo, poi, il Subbiano pareggia. Al 30', sugli sviluppi di un'azione di contropiede, gli ospiti conquistano un calcio di rigore con Berni, servito in profondità di Mattesini. Sul dischetto si porta lo stesso Berni, che trasforma per l'1-1. Nella ripresa, dopo una fase di gioco a centrocampo, la Sansovino riprende campo, ricercando con insistenza il gol. Risponde prontamente il Subbiano, che passa ancora intorno alla metà del tempo: palla di Mattesini, scarico per Ristori M., che serve in profondità per Berni, che passa a Neri, il quale firma il sorpasso a tu per tu con il portiere. Poco dopo la Sansovino avrebbe una ghiotta chance per il pari, beneficiando di un calcio di rigore fischiato per un fallo su Mori: batte Gallorini, il cui tiro è però centrale e viene parato ottimamente da Merante. Poco dopo viene annullata una rete per fuorigioco a Ristori M. Il Subbiano gestisce bene il vantaggio; la Sansovino non molla e sfiora ancora il gol in due occasioni. La prima capita a Thomas Mezzetti, che davanti alla porta non riesce a colpire il pallone; la seconda, sugli sviluppi di un'azione sulla destra, non viene sfruttata in piena area da Rossi. Nel finale, come detto, l'episodio discusso, che lascia sospeso il giudizio finale sulla partita. Proprio nelle battute conclusive del match, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mori va per staccare di testa, viene ostacolato da un avversario e finisce a terra. Sembrano esserci gli estremi per il calcio di rigore, che a detta dei locali il direttore di gara concede, salvo poi fischiare la fine della partita, scatenando le proteste dei padroni di casa (nel concitato finale viene espulso Rossi), che presenteranno reclamo per errore tecnico dell'arbitro. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: nella Sansovino ottima la prova di tutto il collettivo; nel Subbiano spiccano Ogbonmwan, Merante, Berni e Neri.
SANSOVINO: Bouzerida, Stopponi, Orlacchio, Ficai, Mezzetti D., Saputo, Mezzetti T., Chaabane, Gallorini, Rossi, Cappanni. A disp.: Parrini, Cungi, Supriano, Arapi, Mori, Malentacchi, Novarino, Moroni, Casini. All.: Gabriele Coradeschi.<br >M.M.SUBBIANO: Ogbonmwan, Giannotti, Magrini, Dauti, Ristori L., Mazzotta, Sensi, Mattesini, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Merante, Furnari, Franzesi, Ristori M. All.: Gabriele Nocentini.<br >
ARBITRO: Nesci di Arezzo.<br >
RETI: autorete pro Sansovino, Berni rig., Neri.
Il Subbiano si fa corsaro sul campo della Sansovino, strappando i tre punti di misura al termine di un match combattutitissimo e caratterizzato da un episodio discusso nel finale. Ma procediamo con ordine. Nel primo tempo parte forte la Sansovino, che fa registrare subito due ghiotte chance nei primi 10'. Sugli sviluppi di una ripartenza, Thomas Mezzetti da buona posizione si allunga troppo il pallone, favorendo il recupero di Ogbonmwan. Poco dopo, su calcio d'angolo battuto da Ficai, Rossi colpisce di testa, il portiere gialloblù smanaccia il pallone; il successivo tiro locale finisce fuori. Passano pochi minuti e la Sansovino sfiora ancora il vantaggio, di nuovo da corner: va alla battuta Gallorini, Diego Mezzetti colpisce di testa; il portiere respinge, lo stesso Gallorini davanti alla porta manda fuori. Ma è solo il preludio al vantaggio dei padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Ficai il pallone finisce in rete toccato da un giocatore gialloblù. Il Subbiano prova a scuotersi e si fa pericoloso con un tiro di Berni che sfila di poco a lato. Nel finale di tempo, poi, il Subbiano pareggia. Al 30', sugli sviluppi di un'azione di contropiede, gli ospiti conquistano un calcio di rigore con Berni, servito in profondità di Mattesini. Sul dischetto si porta lo stesso Berni, che trasforma per l'1-1. Nella ripresa, dopo una fase di gioco a centrocampo, la Sansovino riprende campo, ricercando con insistenza il gol. Risponde prontamente il Subbiano, che passa ancora intorno alla metà del tempo: palla di Mattesini, scarico per Ristori M., che serve in profondità per Berni, che passa a Neri, il quale firma il sorpasso a tu per tu con il portiere. Poco dopo la Sansovino avrebbe una ghiotta chance per il pari, beneficiando di un calcio di rigore fischiato per un fallo su Mori: batte Gallorini, il cui tiro è però centrale e viene parato ottimamente da Merante. Poco dopo viene annullata una rete per fuorigioco a Ristori M. Il Subbiano gestisce bene il vantaggio; la Sansovino non molla e sfiora ancora il gol in due occasioni. La prima capita a Thomas Mezzetti, che davanti alla porta non riesce a colpire il pallone; la seconda, sugli sviluppi di un'azione sulla destra, non viene sfruttata in piena area da Rossi. Nel finale, come detto, l'episodio discusso, che lascia sospeso il giudizio finale sulla partita. Proprio nelle battute conclusive del match, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mori va per staccare di testa, viene ostacolato da un avversario e finisce a terra. Sembrano esserci gli estremi per il calcio di rigore, che a detta dei locali il direttore di gara concede, salvo poi fischiare la fine della partita, scatenando le proteste dei padroni di casa (nel concitato finale viene espulso Rossi), che presenteranno reclamo per errore tecnico dell'arbitro. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sansovino ottima la prova di tutto il collettivo; nel Subbiano spiccano <b>Ogbonmwan, Merante, Berni</b> e <b>Neri</b>.