• Giovanissimi B
  • Valdarbia
  • 2 - 1
  • San Miniato


VALDARBIA: Cerretani, Morale, Ricigliano, D'Auria, Lekeune, Aurigi, Bardelli, Armini, Caramanico, Prugnoli, Pellegrini. A disp.: Sotiri, Scifo, Kacka, Monaci, Barone, Vannuccini. All.: Biliotti.

SAN MINIATO: Mastrandrea, Torriti, Petrini, Del Prato, Rusu, Mari, Martellini, Bacci, Del Buono, Vodo, Carli. A disp.: Donati, Tessera, Natali, Crini. All.: Muca.


ARBITRO: Scafuro di Siena.


RETI: 32' D'Auria, 42' rig. Vodo, 54' Prugnoli.



Gara ben giocata da due formazioni che si affrontano a viso aperto. Già al 5' Prugnoli vede la porta ma conclude di poco a lato. Al 16' su una conclusione stupenda di Torriti Cerretani compie un miracolo deviando in calcio d'angolo. Al 25' invece la punizione di D'Auria termina di poco sopra la traversa. Tre minuti più tardi Prugnoli parte in contropiede, il portiere esce alla disperata fermando l'azione con le mani: l'intervento avviene però fuori area, così è inevitabile il rosso per l'estremo difensore ospite. Oltre al danno la beffa: sulla punizione che ne scaturisce infatti D'Auria stavolta non sbaglia la mira e piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali. Gli ospiti, nonostante giochino in dieci, provano comunque a reagire e al 35' un colpo di testa di Bacci impegna severamente Cerretani. Cinque minuti più tardi è invece bravo Donati a respingere una conclusione di Pellegrini. Al 42' il San Miniato riesce pure a pareggiare grazie a un rigore dubbio concesso dal diretto di gara, trasformato con freddezza da Vodo. La Valdarbia però non si arrende e dopo il gol subito iniziano ad attaccare con insistenza alla ricerca della rete della vittoria. Al 53' lo scatenato Prugnoli supera il portiere in uscita e calcia in porta, trovando però sulla strada un difensore avversario che salva sulla linea. Ma un minuto più tardi il giocatore locale si riscatta e dopo aver saltato il diretto avversario trafigge il portiere. Successivamente ancora Prugnoli sfiora il gol in altre due occasioni ma Donati gli nega la gioia della doppietta. Si conclude così una gara in cui entrambe le compagini hanno ben figurato: bravi i locali a reagire dopo il gol del pareggio e bravi anche gli ospiti che con un centrocampo ben organizzato ha impegnato costantemente gli avversari. Rigore dubbio a parte, resta comunque buona la direzione di gara dell'arbitro Scafuro.

CALCIATORE PIU': Prugnoli: l'attaccante locale impensierisce costantemente i suoi marcatori.

M.T. VALDARBIA: Cerretani, Morale, Ricigliano, D'Auria, Lekeune, Aurigi, Bardelli, Armini, Caramanico, Prugnoli, Pellegrini. A disp.: Sotiri, Scifo, Kacka, Monaci, Barone, Vannuccini. All.: Biliotti. <br >SAN MINIATO: Mastrandrea, Torriti, Petrini, Del Prato, Rusu, Mari, Martellini, Bacci, Del Buono, Vodo, Carli. A disp.: Donati, Tessera, Natali, Crini. All.: Muca. <br > ARBITRO: Scafuro di Siena. <br > RETI: 32' D'Auria, 42' rig. Vodo, 54' Prugnoli. Gara ben giocata da due formazioni che si affrontano a viso aperto. Gi&agrave; al 5' Prugnoli vede la porta ma conclude di poco a lato. Al 16' su una conclusione stupenda di Torriti Cerretani compie un miracolo deviando in calcio d'angolo. Al 25' invece la punizione di D'Auria termina di poco sopra la traversa. Tre minuti pi&ugrave; tardi Prugnoli parte in contropiede, il portiere esce alla disperata fermando l'azione con le mani: l'intervento avviene per&ograve; fuori area, cos&igrave; &egrave; inevitabile il rosso per l'estremo difensore ospite. Oltre al danno la beffa: sulla punizione che ne scaturisce infatti D'Auria stavolta non sbaglia la mira e piazza il pallone sotto l'incrocio dei pali. Gli ospiti, nonostante giochino in dieci, provano comunque a reagire e al 35' un colpo di testa di Bacci impegna severamente Cerretani. Cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; invece bravo Donati a respingere una conclusione di Pellegrini. Al 42' il San Miniato riesce pure a pareggiare grazie a un rigore dubbio concesso dal diretto di gara, trasformato con freddezza da Vodo. La Valdarbia per&ograve; non si arrende e dopo il gol subito iniziano ad attaccare con insistenza alla ricerca della rete della vittoria. Al 53' lo scatenato Prugnoli supera il portiere in uscita e calcia in porta, trovando per&ograve; sulla strada un difensore avversario che salva sulla linea. Ma un minuto pi&ugrave; tardi il giocatore locale si riscatta e dopo aver saltato il diretto avversario trafigge il portiere. Successivamente ancora Prugnoli sfiora il gol in altre due occasioni ma Donati gli nega la gioia della doppietta. Si conclude cos&igrave; una gara in cui entrambe le compagini hanno ben figurato: bravi i locali a reagire dopo il gol del pareggio e bravi anche gli ospiti che con un centrocampo ben organizzato ha impegnato costantemente gli avversari. Rigore dubbio a parte, resta comunque buona la direzione di gara dell'arbitro Scafuro. <br ><b>CALCIATORE PIU'</b>: <b>Prugnoli</b>: l'attaccante locale impensierisce costantemente i suoi marcatori. M.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI