• Giovanissimi B
  • Policras Sovicille
  • 0 - 8
  • Gracciano


POLICRAS SOVICILLE: Facco, Mazzeschi, Colombo, Rizzo, Kenan, Fronteddu, Uzoeto, Seferi, Mutas, Guglielmi, Franci. All.: Mario Pioli.

GRACCIANO: Cianti, Petricci, Virga, Bertoli, Tronnolone, Migliorini, Bulleri, Paolini, Nardi, Vaura, Virdis. A disp.: Bouhdal, Donati, Franco, Per inetti, Alfieri. All.: Claudio Biondi.


ARBITRO: Re di Siena.


RETI: 10' Virdis, 25' e 29' Nardi, 38' e 51' Bouhdal, 43' Donati, 49' Migliorini, 51' Paolini.



Risultato pieno per il Gracciano in trasferta contro la Policras che si presenta in campo decimata dalle varie malattie di stagione. Partita dai toni decisi e costellata da tanti falli da entrambi i fronti e non sempre ben regolati dal giudice di gara che, date le avverse condizioni del terreno, avrebbe dovuto contenere con maggior vigore l'esuberanza dei contendenti. Il gioco si fa subito pimpante con il Gracciano che già al 10' si protano in vantaggio con Virdis. Tra il 12' e il 22' il portiere locale Facco è più volte chiamato in causa difendendo con ostinazione la propria porta. Al 24' l'arbitro decreta un rigore in favore dei locali che non colgono l'occasione per riacciuffare il pareggio; anzi, parte subito il contropiede degli ospiti e Nardi trova la strada del raddoppio. Pochi minuti dopo è ancora Nardi che riceve palla al limite dell'area, tira ed è tre a zero. Sul finire del primo tempo è ancora bravo il portiere Facco a salvare la porta, ancora su tiro di Nardi. Alla ripresa, nonostante il grande impegno di Rizzo e Fronteddu, sono sempre gli ospiti a farsi pericolosi ed è ancora il portiere locale a doversi difendere. Al 38' Bouhdal con un tiro dal limite centra la porta della Policras e porta la sua squadra al quattro a zero. I locali si riorganizzano e al 40' viene assegnato loro un altro rigore ma anche stavolta falliscono l'esecuzione dal penalty. Scatta qualche reazione pesante e, dopo una serie di gialli, il primo a rimetterci è Guglielmi che viene espulso. I locali in inferiorità numerica subiscono un altro gol al 43', con Donati che risolve in mischia. A questo punto i locali si sentono sopraffatti, tentano qualche reazione ma la stanchezza si fa sentire e senza sostituti da metter in campo cercano di frenare gli ospiti come possono. Nel tempo rimanente il Gracciano va a segno ancora tre volte con Migliorini ('49), Paolini ('51) e Bouhdal (51'). Il risultato si fissa così sul risultato di 0-8 che evidenzia la netta superiorità degli ospiti e il coraggio dei locali che hanno combattuto sino all'ultima palla.

POLICRAS SOVICILLE: Facco, Mazzeschi, Colombo, Rizzo, Kenan, Fronteddu, Uzoeto, Seferi, Mutas, Guglielmi, Franci. All.: Mario Pioli. <br >GRACCIANO: Cianti, Petricci, Virga, Bertoli, Tronnolone, Migliorini, Bulleri, Paolini, Nardi, Vaura, Virdis. A disp.: Bouhdal, Donati, Franco, Per inetti, Alfieri. All.: Claudio Biondi. <br > ARBITRO: Re di Siena. <br > RETI: 10' Virdis, 25' e 29' Nardi, 38' e 51' Bouhdal, 43' Donati, 49' Migliorini, 51' Paolini. Risultato pieno per il Gracciano in trasferta contro la Policras che si presenta in campo decimata dalle varie malattie di stagione. Partita dai toni decisi e costellata da tanti falli da entrambi i fronti e non sempre ben regolati dal giudice di gara che, date le avverse condizioni del terreno, avrebbe dovuto contenere con maggior vigore l'esuberanza dei contendenti. Il gioco si fa subito pimpante con il Gracciano che gi&agrave; al 10' si protano in vantaggio con Virdis. Tra il 12' e il 22' il portiere locale Facco &egrave; pi&ugrave; volte chiamato in causa difendendo con ostinazione la propria porta. Al 24' l'arbitro decreta un rigore in favore dei locali che non colgono l'occasione per riacciuffare il pareggio; anzi, parte subito il contropiede degli ospiti e Nardi trova la strada del raddoppio. Pochi minuti dopo &egrave; ancora Nardi che riceve palla al limite dell'area, tira ed &egrave; tre a zero. Sul finire del primo tempo &egrave; ancora bravo il portiere Facco a salvare la porta, ancora su tiro di Nardi. Alla ripresa, nonostante il grande impegno di Rizzo e Fronteddu, sono sempre gli ospiti a farsi pericolosi ed &egrave; ancora il portiere locale a doversi difendere. Al 38' Bouhdal con un tiro dal limite centra la porta della Policras e porta la sua squadra al quattro a zero. I locali si riorganizzano e al 40' viene assegnato loro un altro rigore ma anche stavolta falliscono l'esecuzione dal penalty. Scatta qualche reazione pesante e, dopo una serie di gialli, il primo a rimetterci &egrave; Guglielmi che viene espulso. I locali in inferiorit&agrave; numerica subiscono un altro gol al 43', con Donati che risolve in mischia. A questo punto i locali si sentono sopraffatti, tentano qualche reazione ma la stanchezza si fa sentire e senza sostituti da metter in campo cercano di frenare gli ospiti come possono. Nel tempo rimanente il Gracciano va a segno ancora tre volte con Migliorini ('49), Paolini ('51) e Bouhdal (51'). Il risultato si fissa cos&igrave; sul risultato di 0-8 che evidenzia la netta superiorit&agrave; degli ospiti e il coraggio dei locali che hanno combattuto sino all'ultima palla.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI