• Giovanissimi Provinciali
  • Sinalunghese
  • 3 - 0
  • Virtus Poggibonsi


SINALUNGHESE: Ugolini, Dentini, Grotti, Dell'Avanzato, Tavanti, Mencacci, Nardi, De Luca, Mazzetti, Consiglio, Paghi. A disp.: De Nigris, Facchielli, Badalamenti. All.: Di Fante.

V. POGGIBONSI: Pandolfino, Mori, Nardi, Piacenti, Cecoro, Bruni, Rossi R., Rossi F., Sessa, Coppola, Pipitone. A disp.: Burduhas. All.: Sabatini.


RETI: De Luca, Mazzetti, Consiglio.



La Virtus Poggibonsi riesce a reggere egregiamente il confronto con la Sinalunghese sino al 20', poi arriva il gol di De Luca e la gara si mette sui binari favorevoli alla squadra di Di Fante che a quel punto può far valere la maggiore qualità del suo organico e la brillantezza della sua manovra. In avvio le squadre si fronteggiano ad armi pari, la Sinalunghese gestisce il pallone con più continuità dimostrandosi squadra manovriera e votata al gioco corale, la Virtus invece prova a sfruttare l'arma del contropiede affidandosi alle accelerazioni brucianti di Pipitone che però viene francobollato da Dentini che non gli lascia un centimetro, davvero ottima in questo senso la prestazione del numero 2 locale. Come detto dopo una ventina di minuti di sostanziale equilibrio la Sinalunghese passa in vantaggio con una bella azione personale di De Luca che scarica alle spalle di Pandolfino il pallone dell'1-0. L'episodio cambia le sorti dell'incontro perché contribuisce a caricare la squadra di casa e ad aumentare il gap tra le due compagini. Va detto però che prima dell'intervallo la Virtus sfiora il pareggio con Pipitone ma Ugolini è prontissimo e compie un grande intervento che vale quanto un gol. In avvio di ripresa infatti la Sinalunghese si impossessa definitivamente delle operazioni e affonda altre due stoccate vincenti che piegano la resistenza virtussina. Sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone rimane in prossimità dell'area di rigore ospite, Paghi recupera e vede l'inserimento di Mazzetti che taglia in due la difesa e mette dentro a tu per tu con l'estremo difensore poggibonsese. Dopo soli cinque minuti la Sinalunghese cala il tris grazie ad un gol un po' fortunoso segnato da Consiglio, l'attaccante calcia direttamente dalla bandierina, Mazzetti sulla traiettoria del pallone fa velo facendo perdere il tempo a Pandolfino che viene ingannato e vede la sfera terminare direttamente in rete senza alcuna deviazione. Il gol è l'ultimo atto di una gara che i padroni di casa vincono con pieno merito.

CALCIATORI PIU': a dispetto del risultato per la Sinalunghese vogliamo segnalare il portiere Ugolini, l'intervento che nega alla Virtus il pareggio ha un grande valore nell'economia della partita e dimostra grande maturità e concentrazione. Per la Virtus il migliore è senza dubbio Pipitone, l'uomo più propositivo in avanti e con grande capacità di leadership.

SINALUNGHESE: Ugolini, Dentini, Grotti, Dell'Avanzato, Tavanti, Mencacci, Nardi, De Luca, Mazzetti, Consiglio, Paghi. A disp.: De Nigris, Facchielli, Badalamenti. All.: Di Fante. <br >V. POGGIBONSI: Pandolfino, Mori, Nardi, Piacenti, Cecoro, Bruni, Rossi R., Rossi F., Sessa, Coppola, Pipitone. A disp.: Burduhas. All.: Sabatini. <br > RETI: De Luca, Mazzetti, Consiglio. La Virtus Poggibonsi riesce a reggere egregiamente il confronto con la Sinalunghese sino al 20', poi arriva il gol di De Luca e la gara si mette sui binari favorevoli alla squadra di Di Fante che a quel punto pu&ograve; far valere la maggiore qualit&agrave; del suo organico e la brillantezza della sua manovra. In avvio le squadre si fronteggiano ad armi pari, la Sinalunghese gestisce il pallone con pi&ugrave; continuit&agrave; dimostrandosi squadra manovriera e votata al gioco corale, la Virtus invece prova a sfruttare l'arma del contropiede affidandosi alle accelerazioni brucianti di Pipitone che per&ograve; viene francobollato da Dentini che non gli lascia un centimetro, davvero ottima in questo senso la prestazione del numero 2 locale. Come detto dopo una ventina di minuti di sostanziale equilibrio la Sinalunghese passa in vantaggio con una bella azione personale di De Luca che scarica alle spalle di Pandolfino il pallone dell'1-0. L'episodio cambia le sorti dell'incontro perch&eacute; contribuisce a caricare la squadra di casa e ad aumentare il gap tra le due compagini. Va detto per&ograve; che prima dell'intervallo la Virtus sfiora il pareggio con Pipitone ma Ugolini &egrave; prontissimo e compie un grande intervento che vale quanto un gol. In avvio di ripresa infatti la Sinalunghese si impossessa definitivamente delle operazioni e affonda altre due stoccate vincenti che piegano la resistenza virtussina. Sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone rimane in prossimit&agrave; dell'area di rigore ospite, Paghi recupera e vede l'inserimento di Mazzetti che taglia in due la difesa e mette dentro a tu per tu con l'estremo difensore poggibonsese. Dopo soli cinque minuti la Sinalunghese cala il tris grazie ad un gol un po' fortunoso segnato da Consiglio, l'attaccante calcia direttamente dalla bandierina, Mazzetti sulla traiettoria del pallone fa velo facendo perdere il tempo a Pandolfino che viene ingannato e vede la sfera terminare direttamente in rete senza alcuna deviazione. Il gol &egrave; l'ultimo atto di una gara che i padroni di casa vincono con pieno merito. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: a dispetto del risultato per la Sinalunghese vogliamo segnalare il portiere <b>Ugolini</b>, l'intervento che nega alla Virtus il pareggio ha un grande valore nell'economia della partita e dimostra grande maturit&agrave; e concentrazione. Per la Virtus il migliore &egrave; senza dubbio <b>Pipitone</b>, l'uomo pi&ugrave; propositivo in avanti e con grande capacit&agrave; di leadership.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI