• Giovanissimi Provinciali
  • Virtus Poggibonsi
  • 1 - 2
  • Valentino Mazzola


V. POGGIBONSI: Pandolfino, Mori, Nardi, Peccerillo, Pacenti, Cecoro, Sessa, Bruni, Giorgio, Rossi, Pipitone A. A disp.: Pipitone S., Cavicchia, Burduhas, Starrantino. All.: Sabatini.

V. MAZZOLA: Masi, Hodza M., Casini, Bicchi, Nannini, Pasqui, Sampieri, Hodza E., Burroni, Cortecci, Chiappone. A disp.: Saletti, Riccioli, Romano. All.: Bianchi.


RETI: Burroni, Sampieri, Pipitone A.



Soffre più del dovuto la capolista V. Mazzola contro una Virtus Poggibonsi che continua a dimostrare una crescita costante testimoniata dalle ultime prestazioni più che positive. Nel primo tempo la squadra di Bianchi la fa da padrona e si conquista il doppio vantaggio grazie alle reti di Sampieri e Cortecci. Gol abbastanza simili e segnati entrambi a seguito di belle verticalizzazioni in profondità. Il 2-0 però non soddisfa mister Bianchi, soprattutto in virtù delle numerosissime occasioni fallite dai suoi attaccanti. Burroni sciupa infatti due occasioni ghiottissime così come Cortecci, sfortunato quando vede il pallone attraversare tutta la riga di porta e poi terminare fuori, e lo stesso Sampieri. La Virtus, come detto, subisce ma dimostra grande carattere e dopo l'annullamento di una rete di Cortecci si presenta nella ripresa con un altro ritmo nonostante la pesante assenza del capitano Coppola. Nel secondo tempo così la partita si fa più accesa, la Virtus tiene più la palla e prova a spingersi in avanti mentre il Mazzola sfrutta l'arma del contropiede ma trova sempre sulla sua strada l'ottimo estremo difensore locale. A sette minuti dal termine infine la Virtus dimezza lo svantaggio grazie a Pipitone A., bravo ad approfittare di una mancata chiusura della retroguardia ospite e a trafiggere Masi con un tiro all'incrocio da applausi. A questo punto i ragazzi di casa ci credono e si riversano nella metà campo del Mazzola, la squadra di Bianchi risponde con un gran tiro di Romano sul quale Pandolfino compie un mezzo miracolo. Finisce 1-2, ma il Mazzola ha rischiato di pareggiare per non aver saputo sfruttare le occasioni create nel primo tempo. La sfuriata di mister Bianchi all'intervallo serva da lezione..alla Virtus e al suo tecnico Sabatini solo i complimenti per i progressi costanti che si stanno vedendo.

V. POGGIBONSI: Pandolfino, Mori, Nardi, Peccerillo, Pacenti, Cecoro, Sessa, Bruni, Giorgio, Rossi, Pipitone A. A disp.: Pipitone S., Cavicchia, Burduhas, Starrantino. All.: Sabatini. <br >V. MAZZOLA: Masi, Hodza M., Casini, Bicchi, Nannini, Pasqui, Sampieri, Hodza E., Burroni, Cortecci, Chiappone. A disp.: Saletti, Riccioli, Romano. All.: Bianchi. <br > RETI: Burroni, Sampieri, Pipitone A. Soffre pi&ugrave; del dovuto la capolista V. Mazzola contro una Virtus Poggibonsi che continua a dimostrare una crescita costante testimoniata dalle ultime prestazioni pi&ugrave; che positive. Nel primo tempo la squadra di Bianchi la fa da padrona e si conquista il doppio vantaggio grazie alle reti di Sampieri e Cortecci. Gol abbastanza simili e segnati entrambi a seguito di belle verticalizzazioni in profondit&agrave;. Il 2-0 per&ograve; non soddisfa mister Bianchi, soprattutto in virt&ugrave; delle numerosissime occasioni fallite dai suoi attaccanti. Burroni sciupa infatti due occasioni ghiottissime cos&igrave; come Cortecci, sfortunato quando vede il pallone attraversare tutta la riga di porta e poi terminare fuori, e lo stesso Sampieri. La Virtus, come detto, subisce ma dimostra grande carattere e dopo l'annullamento di una rete di Cortecci si presenta nella ripresa con un altro ritmo nonostante la pesante assenza del capitano Coppola. Nel secondo tempo cos&igrave; la partita si fa pi&ugrave; accesa, la Virtus tiene pi&ugrave; la palla e prova a spingersi in avanti mentre il Mazzola sfrutta l'arma del contropiede ma trova sempre sulla sua strada l'ottimo estremo difensore locale. A sette minuti dal termine infine la Virtus dimezza lo svantaggio grazie a Pipitone A., bravo ad approfittare di una mancata chiusura della retroguardia ospite e a trafiggere Masi con un tiro all'incrocio da applausi. A questo punto i ragazzi di casa ci credono e si riversano nella met&agrave; campo del Mazzola, la squadra di Bianchi risponde con un gran tiro di Romano sul quale Pandolfino compie un mezzo miracolo. Finisce 1-2, ma il Mazzola ha rischiato di pareggiare per non aver saputo sfruttare le occasioni create nel primo tempo. La sfuriata di mister Bianchi all'intervallo serva da lezione..alla Virtus e al suo tecnico Sabatini solo i complimenti per i progressi costanti che si stanno vedendo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI