• Terza Categoria GIR.B
  • Atletico Forcoli
  • 2 - 1
  • Chianni


ATLETICO FORCOLI: M. Bonsignori, Pardossi, Favilli, Marconcini, Pellegrini, Rossi, Marra, Consoloni, Marrucci, Dolfi, Bandini. A disp.: Telleschi, L. Bonsignori, Accorroni, Curcio, F. Rossi, Tognarelli, Londi. All.: Fabrizio Bonsignori.
CHIANNI: Formichi, Toni, Iacomelli, A. Collaveri, Francesco Rossi I, Lupi, Bartalesi, Magni, Cacioli, Iodice, Spadoni. A disp.: Chelotti, M. Collaveri, Francesco Rossi II. All.: Valerio Malloggi.

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa

RETI: 5' Cacioli, 38' Dolfi, 87' Marrucci.



Lo scontro diretto ha parlato, e l'Atletico Forcoli prende il largo. Era forse l'ultima occasione per il Chianni per insidiare il primato della squadra di Bonsignori, che adesso vola a +8, mentre la formazione di Malloggi si vede superare in classifica dalla Bellani in uno degli scontri che con molte probabilità segnerà il girone di ritorno di questo torneo. Gli ospiti cominciano alla grande, trovano il vantaggio ma alla lunga calano dal punto di vista dell'intensità e del ritmo e subiscono il ritorno dell'accorta squadra locale, che punge proprio quando fa più male dopo che Formichi sull'1-1 aveva salvato in più di una circostanza il risultato. Ma al 5' è proprio il Chianni a passare in vantaggio: Iodice scambia nello stretto con Cacioli e innesca il compagno, che si presenta davanti a M. Bonsignori e calcia a rete con un destro perfetto, trafiggendo il numero uno amaranto per l'1-0. Prima della fine della prima frazione però i padroni di casa pareggiano: Bandini se ne va sulla fascia e mette il pallone in mezzo, sul secondo palo si libera Dolfi che colpisce di testa grazie a uno stacco perfetto e insacca. La ripresa è prevalentemente un monologo locale: l'Atletico Forcoli capisce che è il momento di spiccare il salto decisivo in classifica e comprende l'importanza di questi 45', mentre il Chianni si affida alle sortite di Iodice e Cacioli, peraltro sempre più rare. Formichi si esalta su Bandini e Dolfi in rapida successione, e poi per tre volte chiude la strada a Marrucci credendo di aver vinto il duello personale, almeno fino a 3' dalla fine, quando lo stesso attaccante sporca una botta da lontano di Dolfi e regala tre punti pesantissimi ai padroni di casa.

ATLETICO FORCOLI: M. Bonsignori, Pardossi, Favilli, Marconcini, Pellegrini, Rossi, Marra, Consoloni, Marrucci, Dolfi, Bandini. A disp.: Telleschi, L. Bonsignori, Accorroni, Curcio, F. Rossi, Tognarelli, Londi. All.: Fabrizio Bonsignori.<br >CHIANNI: Formichi, Toni, Iacomelli, A. Collaveri, Francesco Rossi I, Lupi, Bartalesi, Magni, Cacioli, Iodice, Spadoni. A disp.: Chelotti, M. Collaveri, Francesco Rossi II. All.: Valerio Malloggi.<br > ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br > RETI: 5' Cacioli, 38' Dolfi, 87' Marrucci. Lo scontro diretto ha parlato, e l'Atletico Forcoli prende il largo. Era forse l'ultima occasione per il Chianni per insidiare il primato della squadra di Bonsignori, che adesso vola a +8, mentre la formazione di Malloggi si vede superare in classifica dalla Bellani in uno degli scontri che con molte probabilit&agrave; segner&agrave; il girone di ritorno di questo torneo. Gli ospiti cominciano alla grande, trovano il vantaggio ma alla lunga calano dal punto di vista dell'intensit&agrave; e del ritmo e subiscono il ritorno dell'accorta squadra locale, che punge proprio quando fa pi&ugrave; male dopo che Formichi sull'1-1 aveva salvato in pi&ugrave; di una circostanza il risultato. Ma al 5' &egrave; proprio il Chianni a passare in vantaggio: Iodice scambia nello stretto con Cacioli e innesca il compagno, che si presenta davanti a M. Bonsignori e calcia a rete con un destro perfetto, trafiggendo il numero uno amaranto per l'1-0. Prima della fine della prima frazione per&ograve; i padroni di casa pareggiano: Bandini se ne va sulla fascia e mette il pallone in mezzo, sul secondo palo si libera Dolfi che colpisce di testa grazie a uno stacco perfetto e insacca. La ripresa &egrave; prevalentemente un monologo locale: l'Atletico Forcoli capisce che &egrave; il momento di spiccare il salto decisivo in classifica e comprende l'importanza di questi 45', mentre il Chianni si affida alle sortite di Iodice e Cacioli, peraltro sempre pi&ugrave; rare. Formichi si esalta su Bandini e Dolfi in rapida successione, e poi per tre volte chiude la strada a Marrucci credendo di aver vinto il duello personale, almeno fino a 3' dalla fine, quando lo stesso attaccante sporca una botta da lontano di Dolfi e regala tre punti pesantissimi ai padroni di casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI