- Allievi B
- Asta
-
4 - 3
- Valdorcia
ASTA 2016: Orru, Ciacci, Mazza, Morina, Lubelckzyk, Corsi, Mascarella, Cavaliere, Corsi G., Angeloni, Vargiu. A disp.: Mariotti, Kutufa, Grazzini, Bari, Periccioli, Pianigiani, Regoli. All.: Pacini.
VALDORCIA: Costa, Armellini, Genovese, Raggi, Marcello, Galasso, Ferreira, Ciacci, Ferretti, Marzocchi, Fabbro. A disp.: Benelli, La Torraca, Pierguidi. All.: Valter Bernardini.
ARBITRO: Gutierrez di Siena.
RETI: Morina, Fabbro, Mascarella, Vargiu, Bari, Ferreira, Genovese.
La Valdorcia interrompe la sua serie di vittorie, andando ko sul campo dell'Asta. Gli ospiti sembrano partire benissimo e collezionano due ghiotte occasioni con Ferreira e Fabbro che difettano però di mira e vanificano il tutto. Alla prima occasione la formazione di mister Pacini sblocca il risultato quando il signor Gutierrez concede un generoso (a dire della panchina della Valdorcia) calcio di rigore per intervento su Vargiu che Morina trasforma. Sull'entusiasmo l'Asta si fa ancora pericolosa al 25' con una azione tambureggiante finita con un tiro di Ciacci dal limite fuori di poco. Finale del primo tempo di marca Valdorcia, con Orru' che salva su un pericolosissimo contropiede che mette Galasso davanti alla porta. Sempre di rigore qualche minuto dopo arriva il pareggio ospite con Fabbro. La ripresa è ancora molto più vivace e ricca di reti ed episodi importanti. Uno svarione della retroguardia della formazione di mister Bernardini spiana la strada al nuovo vantaggio dei locali ad opera di Vargiu. Le proteste degli ospiti tornano a farsi sentire pochi istanti più tardi quando Ferreira fugge sulla fascia e dal fondo serve indietro Marzocchi che spinge in rete. Arriva a sorpresa il fischio del signor Gutierrez che annulla per un fuorigioco molto discutibile. La Valdorcia si innervosisce e si butta in avanti con poco criterio, lasciando la strada aperta alle ripartenze dei padroni di casa. La squadra di mister Pacini arrotonda con Mascarella, abile a sfruttare un nuovo errore della difesa ospite. Sul 3-1 Kutufà appena entrato si fa sfuggire Ferreira Costa che lo supera in velocità e batte un incolpevole Orrù. 3-2 e venticinque minuti da giocare. Gli ospiti si riversano in avanti a caccia del pareggio, mentre l'Asta confeziona quattro nitide palle goal in contropiede, due con Mattia Bari, subentrato a Pietro Corsi, con il portiere Costa che risponde con due miracoli, e due col capitano Lubelczick che prima spara un rasoterra all'angolo da fuori area (ancora Costa!) e poi di testa su calcio d'angolo spedisce a lato di un soffio. Il 4-2 è di Bari che riprende un'altra ottima iniziativa di Mascarella e da due passi mette in rete. Gli istanti finali sono palpitanti con gli ospiti che protestano ancora con l'arbitro per la mancata concessione di un secondo calcio di rigore per un intervento deciso del portiere di casa su Marzocchi, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Ultima nota di cronaca il rosso per Bari per proteste. Finisce con il successo dell'Asta, formazione che ha sbagliato di meno in questa sfida.
Calciatoripiù: nella squadra di mister Pacini segnaliamo Tommaso Ciacci e Cavaliere, nella Valdorcia Denny Ciacci e Ferretti.
ASTA 2016: Orru, Ciacci, Mazza, Morina, Lubelckzyk, Corsi, Mascarella, Cavaliere, Corsi G., Angeloni, Vargiu. A disp.: Mariotti, Kutufa, Grazzini, Bari, Periccioli, Pianigiani, Regoli. All.: Pacini.<br >VALDORCIA: Costa, Armellini, Genovese, Raggi, Marcello, Galasso, Ferreira, Ciacci, Ferretti, Marzocchi, Fabbro. A disp.: Benelli, La Torraca, Pierguidi. All.: Valter Bernardini.<br >
ARBITRO: Gutierrez di Siena.<br >
RETI: Morina, Fabbro, Mascarella, Vargiu, Bari, Ferreira, Genovese.
La Valdorcia interrompe la sua serie di vittorie, andando ko sul campo dell'Asta. Gli ospiti sembrano partire benissimo e collezionano due ghiotte occasioni con Ferreira e Fabbro che difettano però di mira e vanificano il tutto. Alla prima occasione la formazione di mister Pacini sblocca il risultato quando il signor Gutierrez concede un generoso (a dire della panchina della Valdorcia) calcio di rigore per intervento su Vargiu che Morina trasforma. Sull'entusiasmo l'Asta si fa ancora pericolosa al 25' con una azione tambureggiante finita con un tiro di Ciacci dal limite fuori di poco. Finale del primo tempo di marca Valdorcia, con Orru' che salva su un pericolosissimo contropiede che mette Galasso davanti alla porta. Sempre di rigore qualche minuto dopo arriva il pareggio ospite con Fabbro. La ripresa è ancora molto più vivace e ricca di reti ed episodi importanti. Uno svarione della retroguardia della formazione di mister Bernardini spiana la strada al nuovo vantaggio dei locali ad opera di Vargiu. Le proteste degli ospiti tornano a farsi sentire pochi istanti più tardi quando Ferreira fugge sulla fascia e dal fondo serve indietro Marzocchi che spinge in rete. Arriva a sorpresa il fischio del signor Gutierrez che annulla per un fuorigioco molto discutibile. La Valdorcia si innervosisce e si butta in avanti con poco criterio, lasciando la strada aperta alle ripartenze dei padroni di casa. La squadra di mister Pacini arrotonda con Mascarella, abile a sfruttare un nuovo errore della difesa ospite. Sul 3-1 Kutufà appena entrato si fa sfuggire Ferreira Costa che lo supera in velocità e batte un incolpevole Orrù. 3-2 e venticinque minuti da giocare. Gli ospiti si riversano in avanti a caccia del pareggio, mentre l'Asta confeziona quattro nitide palle goal in contropiede, due con Mattia Bari, subentrato a Pietro Corsi, con il portiere Costa che risponde con due miracoli, e due col capitano Lubelczick che prima spara un rasoterra all'angolo da fuori area (ancora Costa!) e poi di testa su calcio d'angolo spedisce a lato di un soffio. Il 4-2 è di Bari che riprende un'altra ottima iniziativa di Mascarella e da due passi mette in rete. Gli istanti finali sono palpitanti con gli ospiti che protestano ancora con l'arbitro per la mancata concessione di un secondo calcio di rigore per un intervento deciso del portiere di casa su Marzocchi, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Ultima nota di cronaca il rosso per Bari per proteste. Finisce con il successo dell'Asta, formazione che ha sbagliato di meno in questa sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: nella squadra di mister Pacini segnaliamo <b>Tommaso Ciacci </b>e <b>Cavaliere</b>, nella Valdorcia <b>Denny Ciacci </b>e <b>Ferretti</b>.