- Allievi B
- Valdorcia
-
0 - 1
- Torrita
VALDORCIA: Costa, Predelli, Raggi, Armellini, Ciacci, Ulaj, Genovese, Valvo, Ferreira, Sinkaj, Marcello. A disp.: La Torraca. All.: Valter Bernardini.
TORRITA: La Tempa, Roghi, Bercigli, Ingrati, Mari, Badretink, Romanelli, Cirillo, Nosal, Goracci, Di Chiara. A disp.: Saccone, Mangiavacchi, Paolucci, Polito, Roggi. All.: Romani.
ARBITRO: Braccagni di Siena.
RETE: 65' Nosal.
L'altalena di risultati con cui stanno procedendo Valdorcia e Torrita continua anche questo ultimo turno del 2016. Nella prima frazione i ragazzi di mister Bernardini conquistano metri sul campo collezionando peraltro tante occasioni da rete. La più ghiotta di tutte capita sui piedi di Marcello che a pochi passi dal portiere ospite, lo centra. Altra palla gol per la Valdorcia per Ferreira che da pochi passi calcia incredibilmente a lato. Al 25', alla prima vera occasione, il Torrita costruisce la più netta delle palle gol. Romanelli viene steso in area per il conseguente calcio di rigore che Goracci si fa parare da Costa. Scampato questo pericolo, i padroni di casa tornano a costruire ancora occasioni su occasioni, ma difettano decisamente in zona gol. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo con il Valdorcia tutto proteso in avanti alla ricerca del vantaggio. La squadra di mister Bernardini ha la sua grande opportunità per sbloccare il risultato al 10' quando La Tempa atterra Marcello in piena area. Anche stavolta è calcio di rigore, ma anche stavolta il tentatibo di trasformazione, di Valvo, viene intercettato dal portiere ospite. La sentenza che recita gol subito, gol subito arriva inappellabile qualche minuto più tardi quando un cross dalla destra trova l'inserimento perfetto di Nosal che tira da due passi insaccando nonostante il disperato tentativo di parata di Costa. La reazione della Valdorcia è immediata e veemente con i ragazzi di casa che vanno vicini al pari per due volte con Ferreira. Poi, col trascorrere dei minuti, la pressione dei ragazzi di mister Bernardini rallenta vistosamente, complici la fatica e le tante assenze. Lapidario il commento dell'allenatore di casa al termine della partita: Restiamo in attesa di sapere la data del recupero con la Bucinese, ma per quel giorno periamo di aver qualche rientro in rosa per poter schierare una formazione più competitiva. Detto questo, vorrei fare i miei complimenti al Torrita, bravissimo nell'organizzazione e nella finalizzazione.
Calciatoripiù: per il Torrita Nosal e Romanelli, per la Valdorcia Costa e Ciacci, autentico dominatore della difesa.
VALDORCIA: Costa, Predelli, Raggi, Armellini, Ciacci, Ulaj, Genovese, Valvo, Ferreira, Sinkaj, Marcello. A disp.: La Torraca. All.: Valter Bernardini.<br >TORRITA: La Tempa, Roghi, Bercigli, Ingrati, Mari, Badretink, Romanelli, Cirillo, Nosal, Goracci, Di Chiara. A disp.: Saccone, Mangiavacchi, Paolucci, Polito, Roggi. All.: Romani.<br >
ARBITRO: Braccagni di Siena.<br >
RETE: 65' Nosal.
L'altalena di risultati con cui stanno procedendo Valdorcia e Torrita continua anche questo ultimo turno del 2016. Nella prima frazione i ragazzi di mister Bernardini conquistano metri sul campo collezionando peraltro tante occasioni da rete. La più ghiotta di tutte capita sui piedi di Marcello che a pochi passi dal portiere ospite, lo centra. Altra palla gol per la Valdorcia per Ferreira che da pochi passi calcia incredibilmente a lato. Al 25', alla prima vera occasione, il Torrita costruisce la più netta delle palle gol. Romanelli viene steso in area per il conseguente calcio di rigore che Goracci si fa parare da Costa. Scampato questo pericolo, i padroni di casa tornano a costruire ancora occasioni su occasioni, ma difettano decisamente in zona gol. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo con il Valdorcia tutto proteso in avanti alla ricerca del vantaggio. La squadra di mister Bernardini ha la sua grande opportunità per sbloccare il risultato al 10' quando La Tempa atterra Marcello in piena area. Anche stavolta è calcio di rigore, ma anche stavolta il tentatibo di trasformazione, di Valvo, viene intercettato dal portiere ospite. La sentenza che recita gol subito, gol subito arriva inappellabile qualche minuto più tardi quando un cross dalla destra trova l'inserimento perfetto di Nosal che tira da due passi insaccando nonostante il disperato tentativo di parata di Costa. La reazione della Valdorcia è immediata e veemente con i ragazzi di casa che vanno vicini al pari per due volte con Ferreira. Poi, col trascorrere dei minuti, la pressione dei ragazzi di mister Bernardini rallenta vistosamente, complici la fatica e le tante assenze. Lapidario il commento dell'allenatore di casa al termine della partita: <b>Restiamo in attesa di sapere la data del recupero con la Bucinese, ma per quel giorno periamo di aver qualche rientro in rosa per poter schierare una formazione più competitiva. Detto questo, vorrei fare i miei complimenti al Torrita, bravissimo nell'organizzazione e nella finalizzazione.</b> <b>
Calciatoripiù</b>: per il Torrita <b>Nosal </b>e <b>Romanelli</b>, per la Valdorcia <b>Costa </b>e <b>Ciacci</b>, autentico dominatore della difesa.