• Juniores Provinciali
  • Rapolano Terme
  • 3 - 1
  • Luigi Meroni


RAPOLANO: Milani, Burroni, Guerairi, Virgili, Grisostomi, Monciatti A., Monciatti J., Fiume, Mori, Havari, Rosu. A disp: Torricelli, Gori, Rossi, Tornani, Tei. All.: Cenni.

MERONI: Forzoni, Gagliardi, Berni, Nacci, Brocchi, Vitali, Mosso, Taddei, Coviello, Bruni, Paliotti. A disp.: Bruni, Storione, Vannuccini, Calamassi, Giubbilei, Barbetti, Berrettini. All.: Losi.


RETI: 10' Mori, 30 Taddei rig., 45' Monciatti J., 80' Fiume.

NOTE: 80' espulso Forzoni.



Il Rapolano batte il Meroni e ottiene la seconda vittoria consecutiva al termine di una bella partita. L'inizio è vibrante e al 10' i termali si portano già in vantaggio: Fiume consegna palla a Mori che con una potente girata di destro batte Forzoni. I padroni di casa, a questo punto, sembrano avere il controllo della gara anche se la supremazia territoriale espressa non porta ad un'effettiva concretizzazione. È invece il Meroni che al 30' trova la via del pareggio: Paliotti viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Taddei che batte con sicurezza Milani. Il Rapolano non ci sta e prova subito a reagire per cercare di riportarsi in vantaggio. Bisognerà però attendere il finale della prima frazione di gioco, quando di nuovo Fiume pesca con un preciso lancio Jacopo Monciatti che stoppa di petto e batte a rete con destro quanto mai preciso su cui l'estremo difensore ospite non può niente. Il vantaggio permette ai termali di impostare il secondo tempo con una maggiore tranquillità cercando di mantenere il controllo della gara. Una ripresa in cui i padroni di casa sfiorano più volte la terza rete, che però arriva solo all'80' grazie alla perla di Fiume: la giovane mezza-punta rapolanese s'inventa un eurogol dai 35 metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Veramente un gran gol. La seconda vittoria consecutiva del Rapolano consente ai termali allenati da Cenni di arrivare alla pausa natalizia con un carico di ottimismo che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Al Meroni di mister Losi va il nostro augurio per una pronta reazione alla ripresa del campionato, al fine di poter evitare l'ultimo posto in graduatoria.

CALCIATORI PIÙ: due assist e uno stupendo gol, è Fiume il migliore in campo. La sua è una grandissima prestazione che gli permette di fare la differenza e di essere assoluto padrone del campo. Una citazione va fatta anche per Mori che è finalmente riuscito a sbloccarsi. Per il Meroni ottima la prestazione di Paliotti.

Andrea Frullanti RAPOLANO: Milani, Burroni, Guerairi, Virgili, Grisostomi, Monciatti A., Monciatti J., Fiume, Mori, Havari, Rosu. A disp: Torricelli, Gori, Rossi, Tornani, Tei. All.: Cenni. <br >MERONI: Forzoni, Gagliardi, Berni, Nacci, Brocchi, Vitali, Mosso, Taddei, Coviello, Bruni, Paliotti. A disp.: Bruni, Storione, Vannuccini, Calamassi, Giubbilei, Barbetti, Berrettini. All.: Losi. <br > RETI: 10' Mori, 30 Taddei rig., 45' Monciatti J., 80' Fiume. <br >NOTE: 80' espulso Forzoni. Il Rapolano batte il Meroni e ottiene la seconda vittoria consecutiva al termine di una bella partita. L'inizio &egrave; vibrante e al 10' i termali si portano gi&agrave; in vantaggio: Fiume consegna palla a Mori che con una potente girata di destro batte Forzoni. I padroni di casa, a questo punto, sembrano avere il controllo della gara anche se la supremazia territoriale espressa non porta ad un'effettiva concretizzazione. &Egrave; invece il Meroni che al 30' trova la via del pareggio: Paliotti viene atterrato in area e l'arbitro decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Taddei che batte con sicurezza Milani. Il Rapolano non ci sta e prova subito a reagire per cercare di riportarsi in vantaggio. Bisogner&agrave; per&ograve; attendere il finale della prima frazione di gioco, quando di nuovo Fiume pesca con un preciso lancio Jacopo Monciatti che stoppa di petto e batte a rete con destro quanto mai preciso su cui l'estremo difensore ospite non pu&ograve; niente. Il vantaggio permette ai termali di impostare il secondo tempo con una maggiore tranquillit&agrave; cercando di mantenere il controllo della gara. Una ripresa in cui i padroni di casa sfiorano pi&ugrave; volte la terza rete, che per&ograve; arriva solo all'80' grazie alla perla di Fiume: la giovane mezza-punta rapolanese s'inventa un eurogol dai 35 metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Veramente un gran gol. La seconda vittoria consecutiva del Rapolano consente ai termali allenati da Cenni di arrivare alla pausa natalizia con un carico di ottimismo che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Al Meroni di mister Losi va il nostro augurio per una pronta reazione alla ripresa del campionato, al fine di poter evitare l'ultimo posto in graduatoria. <br ><b>CALCIATORI PI&Ugrave;</b>: due assist e uno stupendo gol, &egrave; <b>Fiume</b> il migliore in campo. La sua &egrave; una grandissima prestazione che gli permette di fare la differenza e di essere assoluto padrone del campo. Una citazione va fatta anche per <b>Mori</b> che &egrave; finalmente riuscito a sbloccarsi. Per il Meroni ottima la prestazione di <b>Paliotti</b>. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI