• Primavera GIR.A
  • Novara
  • 3 - 2
  • Siena


NOVARA: Tonozzi, Pedrelli, Annoni (60' Francesca), Faragò, Pacifico, Montesano, Branca, Panteri, De Respinis, Mignanelli, Scianammea. A disp.: Portalupi, Balzaretti, Sorrentino, Francesca, Bortoli, Concina, Belich. All.: Giacomo Gattuso.
SIENA: Marini, Manes, Pastore, Varone, Manganelli, Mucci, Gonzi, Acosta, Candiano (68' Benedini), Vettraino (59' Brenci), Calì (85' Rosseti). A disp.: Geria, Gizzi, Benedini, Brenci, Camilli, Canotto, Rosseti. All.: Michele Mignani.

ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino, coad. da Fassina di Bassano del Grappa e Dal Borgo di Verona.

RETI: 43' Calì, 55' Manganelli, 62' e 91' Faragò, 73' Sciannamea.
NOTE: ammonito Varone, Mignanelli, Panteri, Branca.



Non è proprio una stagione fortunata per il Siena di mister Mignani che, in vantaggio di due reti fino a metà ripresa, si vede raggiungere e superare dai padroni di casa di Gattuso che al triplice fischio del signor Lanza festeggiano la vittoria. Fin dalle prime battute la gara è molto combattuta ed equilibrata. Gli ospiti hanno qualche occasione, ma non riescono a sbloccare il risultato. Il punteggio rimane così bloccato sullo zero a zero fino al 43', quando Calì porta in vantaggio i suoi: dalla destra Acosta ricevuta palla, entra in area e conclude, Tonozzi respinge e sulla ribattuta arriva Calì che di piatto sinistro insacca l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con i ragazzi toscani meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo il Novara prova a rientrare in partita, ma al 55' sono di nuovo i ragazzi di Mignani a trovare il gol. Su un cross dalla destra, dopo una serie di batti e ribatti, il tocco del difensore-goleador Manganelli porta il risultato sul due a zero. Il Novara reagisce bene e al 62' si rimette in carreggiata, grazie alla rete di Faragò, bravo a superare Marini. Il Novara ci crede e al 73', in un'azione viziata da un sospetto fuorigioco, trova anche il pareggio con Sciannamea. La partita a questo punto è aperta ad ogni risultato. Sulle ali dell'entusiasmo i locali provano a vincere, mentre il Siena non trova più il passo della prima frazione. Quando ormai il due a due sembra archiviato, al 91' dopo un malinteso tra il portiere bianconero e Mucci, ci pensa Faragò a regalare i tre punti ai compagni, lasciando l'amaro in bocca alla compagine toscana.

NOVARA: Tonozzi, Pedrelli, Annoni (60' Francesca), Farag&ograve;, Pacifico, Montesano, Branca, Panteri, De Respinis, Mignanelli, Scianammea. A disp.: Portalupi, Balzaretti, Sorrentino, Francesca, Bortoli, Concina, Belich. All.: Giacomo Gattuso.<br >SIENA: Marini, Manes, Pastore, Varone, Manganelli, Mucci, Gonzi, Acosta, Candiano (68' Benedini), Vettraino (59' Brenci), Cal&igrave; (85' Rosseti). A disp.: Geria, Gizzi, Benedini, Brenci, Camilli, Canotto, Rosseti. All.: Michele Mignani.<br > ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino, coad. da Fassina di Bassano del Grappa e Dal Borgo di Verona.<br > RETI: 43' Cal&igrave;, 55' Manganelli, 62' e 91' Farag&ograve;, 73' Sciannamea.<br >NOTE: ammonito Varone, Mignanelli, Panteri, Branca. Non &egrave; proprio una stagione fortunata per il Siena di mister Mignani che, in vantaggio di due reti fino a met&agrave; ripresa, si vede raggiungere e superare dai padroni di casa di Gattuso che al triplice fischio del signor Lanza festeggiano la vittoria. Fin dalle prime battute la gara &egrave; molto combattuta ed equilibrata. Gli ospiti hanno qualche occasione, ma non riescono a sbloccare il risultato. Il punteggio rimane cos&igrave; bloccato sullo zero a zero fino al 43', quando Cal&igrave; porta in vantaggio i suoi: dalla destra Acosta ricevuta palla, entra in area e conclude, Tonozzi respinge e sulla ribattuta arriva Cal&igrave; che di piatto sinistro insacca l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con i ragazzi toscani meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo il Novara prova a rientrare in partita, ma al 55' sono di nuovo i ragazzi di Mignani a trovare il gol. Su un cross dalla destra, dopo una serie di batti e ribatti, il tocco del difensore-goleador Manganelli porta il risultato sul due a zero. Il Novara reagisce bene e al 62' si rimette in carreggiata, grazie alla rete di Farag&ograve;, bravo a superare Marini. Il Novara ci crede e al 73', in un'azione viziata da un sospetto fuorigioco, trova anche il pareggio con Sciannamea. La partita a questo punto &egrave; aperta ad ogni risultato. Sulle ali dell'entusiasmo i locali provano a vincere, mentre il Siena non trova pi&ugrave; il passo della prima frazione. Quando ormai il due a due sembra archiviato, al 91' dopo un malinteso tra il portiere bianconero e Mucci, ci pensa Farag&ograve; a regalare i tre punti ai compagni, lasciando l'amaro in bocca alla compagine toscana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI