• Primavera GIR.A
  • Empoli
  • 2 - 0
  • Novara


EMPOLI: Furlan, Hysaj, Mazzanti, Della Latta, Borri, Rugani, Saccà (60' Paciocco), Bianchi, Castellani (80' Gennusa), Kabashi (72' Bencini), Camano. A disp.: Cardelli, Bellavigna, Ghelardoni, Himcinshi. All.: Martino Melis.
NOVARA: Tonozzi, Francesca (68' Bortoli), Annoni (83' Sorrentino), Bellich, Pacifico, Balzaretti, Branca, Panzeri, De Respinis, Faragò, Sciannamea. A disp.: Portaluppi, Concina, Peverelli, Cola, Massaccesi. All.: Giacomo Gattuso.

ARBITRO: Reni di Pistoia, coad. da Piazza e Bottegoni.

RETI: 32' Camano, 65' Pacciocco.
NOTE: ammonito Bianchi al 50', Camano al 60', Annoni al 75'.



Sul sintetico di Monteboro, l'Empoli di mister Melis dà seguito alla buona prova contro il Genoa e guadagna altri tre punti importanti per proseguire la scalata in classifica. Nel primo tempo parte bene l'Empoli che costringe gli ospiti di Gattuso, reduci dalla vittoria nel recupero a Livorno, sulla difensiva: i locali sfruttano al meglio le corsie laterali e già nei primi minuti cominciano ad arrivare i primi pericoli per la porta difesa da Tonozzi. La prima vera occasione però arriva al quarto d'ora, quando Kabashi impegna il portiere piemontese con un bel pallonetto. La risposta del Novara è affidata a Faragò il quale calcia un diagonale che Furlan riesce a respingere; sulla ribattuta si avventa De Respinis, ma ancora il portiere azzurro evita il vantaggio ospite. Dal pericolo scampato, l'Empoli arriva al 32' alla rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner il cross di Bianchi viene raccolto di testa da Camano il quale impatta perfettamente il pallone e trafigge Tonozzi. Il Novara non riesce a reagire e così al 38' è ancora la squadra di Melis ad andare vicina alla rete: lo scatenato Hysaj scende palla al piede sulla fascia e crossa al centro per Saccà, ma il suo tiro in corsa carambola su un avversario. Passano appena due minuti e l'assist di Kabashi libera solo davanti a Tonozzi Della Latta, che non riesce ad angolare a sufficienza il tiro. Prima dell'intervallo il Novara tenta di rispondere con Sciannamea, ma il suo tentativo non impensierisce Furlan e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nella seconda frazione l'Empoli gestisce bene il vantaggio, anche se all'8' la squadra di Gattuso torna a rendersi pericolosa: il tiro-cross di De Respinis sorprende Furlan ma viene respinto dall'incrocio dei pali. Al 19' lo stesso portiere azzurro è bravo ad opporsi alla conclusione di Branca e due minuti più tardi gli azzurri di casa chiudono il conto: un traversone di Kabashi imbecca Paciocco, il quale, dopo un buon controllo fa partire un tiro mancino che supera l'incolpevole Tanozzi. Il Novara accusa il colpo e l'Empoli non ha difficoltà a condurre in porto la preziosa vittoria, andando anche vicino in un paio di occasioni alla rete del tre a zero.

EMPOLI: Furlan, Hysaj, Mazzanti, Della Latta, Borri, Rugani, Sacc&agrave; (60' Paciocco), Bianchi, Castellani (80' Gennusa), Kabashi (72' Bencini), Camano. A disp.: Cardelli, Bellavigna, Ghelardoni, Himcinshi. All.: Martino Melis.<br >NOVARA: Tonozzi, Francesca (68' Bortoli), Annoni (83' Sorrentino), Bellich, Pacifico, Balzaretti, Branca, Panzeri, De Respinis, Farag&ograve;, Sciannamea. A disp.: Portaluppi, Concina, Peverelli, Cola, Massaccesi. All.: Giacomo Gattuso.<br > ARBITRO: Reni di Pistoia, coad. da Piazza e Bottegoni.<br > RETI: 32' Camano, 65' Pacciocco.<br >NOTE: ammonito Bianchi al 50', Camano al 60', Annoni al 75'. Sul sintetico di Monteboro, l'Empoli di mister Melis d&agrave; seguito alla buona prova contro il Genoa e guadagna altri tre punti importanti per proseguire la scalata in classifica. Nel primo tempo parte bene l'Empoli che costringe gli ospiti di Gattuso, reduci dalla vittoria nel recupero a Livorno, sulla difensiva: i locali sfruttano al meglio le corsie laterali e gi&agrave; nei primi minuti cominciano ad arrivare i primi pericoli per la porta difesa da Tonozzi. La prima vera occasione per&ograve; arriva al quarto d'ora, quando Kabashi impegna il portiere piemontese con un bel pallonetto. La risposta del Novara &egrave; affidata a Farag&ograve; il quale calcia un diagonale che Furlan riesce a respingere; sulla ribattuta si avventa De Respinis, ma ancora il portiere azzurro evita il vantaggio ospite. Dal pericolo scampato, l'Empoli arriva al 32' alla rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un corner il cross di Bianchi viene raccolto di testa da Camano il quale impatta perfettamente il pallone e trafigge Tonozzi. Il Novara non riesce a reagire e cos&igrave; al 38' &egrave; ancora la squadra di Melis ad andare vicina alla rete: lo scatenato Hysaj scende palla al piede sulla fascia e crossa al centro per Sacc&agrave;, ma il suo tiro in corsa carambola su un avversario. Passano appena due minuti e l'assist di Kabashi libera solo davanti a Tonozzi Della Latta, che non riesce ad angolare a sufficienza il tiro. Prima dell'intervallo il Novara tenta di rispondere con Sciannamea, ma il suo tentativo non impensierisce Furlan e il primo tempo si chiude sull'uno a zero. <br >Nella seconda frazione l'Empoli gestisce bene il vantaggio, anche se all'8' la squadra di Gattuso torna a rendersi pericolosa: il tiro-cross di De Respinis sorprende Furlan ma viene respinto dall'incrocio dei pali. Al 19' lo stesso portiere azzurro &egrave; bravo ad opporsi alla conclusione di Branca e due minuti pi&ugrave; tardi gli azzurri di casa chiudono il conto: un traversone di Kabashi imbecca Paciocco, il quale, dopo un buon controllo fa partire un tiro mancino che supera l'incolpevole Tanozzi. Il Novara accusa il colpo e l'Empoli non ha difficolt&agrave; a condurre in porto la preziosa vittoria, andando anche vicino in un paio di occasioni alla rete del tre a zero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI