- Prima Categoria GIR.B
- Prato 2000
-
3 - 0
- Candeglia Porta al Borgo
PRATO 2000: Mencaroni, Campolo, Mazzucco, Giannini, Brunetti, Di Simone, Calamai, Orsatti, Stasi, Baroncelli, Daidone. A disp.: Taddei, Gonnelli, Colombo, Rossetti, Confietto, Algerino, Brini, Michelozzi. All.: Diodato.
CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Breschi, Cola, Vitali, Baldasseroni, Cecchi, Nencini, Palandri, Natali, Pagnini, Farci, Paperetti. A disp.: Chiavacci, Bruni, Frosini, Danesi, Bartoletti, De Rose, Bianchi, Capecchi, Tavanti. All.: Ceccarelli.
ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze.
RETI: 15' Calamai, 60' Stasi, 85' Algerino.
Vittoria roboante per il Prato 2000, che regola il Candeglia Porta al Borgo e viaggia a punteggio pieno nel girone B di Prima Categoria. Un successo costruito nel primo tempo e consolidato nel secondo, anche grazie ad un episodio che di fatto ha sancito la svolta. Un sole ancora estivo riscalda il terreno di gioco, consigliando ai giocatori un attento dosaggio delle energie. I ventidue in campo tuttavia non sembrano curarsene più di tanto, aggredendo il match con piglio inatteso e cercando sin da subito il colpo capace di spaccarlo in due. Il ritmo si alza presto e anche la verve agonistica cresce a dismisura, originando ruvidi contrasti a centrocampo e ripartenze da ambo le parti. Situazione in equilibrio dunque, finché al quarto d'ora Calamai scatta in velocità e fulmina Breschi, portando avanti i suoi. La contesa a questo punto si scalda ulteriormente e il nervosismo aumenta a vista d'occhio. E ne fa le spese Baldasseroni al 30', quando spiega all'arbitro Leonetti di Firenze con toni un po' accesi di non aver gradito alcune decisioni prese in precedenza. Il direttore di gara a quel punto gli mostra il cartellino rosso, invitandolo a raggiungere gli spogliatoi in anticipo e lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. I primi quarantacinque minuti trascorrono dunque senza altri spunti degni di nota, con gli ospiti che riescono comunque ad ovviare all'handicap con un surplus di grinta e concentrazione. La resistenza ad ogni modo non può durare ad oltranza in queste condizioni e l' impressione è che possa bastare un colpo secco per sgretolarla. E al 60' infatti, Stasi si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sigla il raddoppio, facendo calare nei fatti il sipario sull'incontro. Prima del triplice fischio c'è però gloria anche per il nuovo entrato Algerino, il quale cala il tris capitalizzando una rapida ripartenza. I ragazzi di mister Diodato proveranno adesso ad allungare e centrare il terzo successo di fila facendo visita agli Amici Miei, desiderosi di rivalsa dopo la battuta d' arresto rimediata a Casalguidi. Il Candeglia resta invece al palo e vorrà rifarsi sicuramente con il Malmantile, alla ricerca del primo successo stagionale.
Calciatoripiù: Calamai e Stasi per il Prato 2000.
PRATO 2000: Mencaroni, Campolo, Mazzucco, Giannini, Brunetti, Di Simone, Calamai, Orsatti, Stasi, Baroncelli, Daidone. A disp.: Taddei, Gonnelli, Colombo, Rossetti, Confietto, Algerino, Brini, Michelozzi. All.: Diodato.<br >CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Breschi, Cola, Vitali, Baldasseroni, Cecchi, Nencini, Palandri, Natali, Pagnini, Farci, Paperetti. A disp.: Chiavacci, Bruni, Frosini, Danesi, Bartoletti, De Rose, Bianchi, Capecchi, Tavanti. All.: Ceccarelli.<br >
ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze.<br >
RETI: 15' Calamai, 60' Stasi, 85' Algerino.
Vittoria roboante per il Prato 2000, che regola il Candeglia Porta al Borgo e viaggia a punteggio pieno nel girone B di Prima Categoria. Un successo costruito nel primo tempo e consolidato nel secondo, anche grazie ad un episodio che di fatto ha sancito la svolta. Un sole ancora estivo riscalda il terreno di gioco, consigliando ai giocatori un attento dosaggio delle energie. I ventidue in campo tuttavia non sembrano curarsene più di tanto, aggredendo il match con piglio inatteso e cercando sin da subito il colpo capace di spaccarlo in due. Il ritmo si alza presto e anche la verve agonistica cresce a dismisura, originando ruvidi contrasti a centrocampo e ripartenze da ambo le parti. Situazione in equilibrio dunque, finché al quarto d'ora Calamai scatta in velocità e fulmina Breschi, portando avanti i suoi. La contesa a questo punto si scalda ulteriormente e il nervosismo aumenta a vista d'occhio. E ne fa le spese Baldasseroni al 30', quando spiega all'arbitro Leonetti di Firenze con toni un po' accesi di non aver gradito alcune decisioni prese in precedenza. Il direttore di gara a quel punto gli mostra il cartellino rosso, invitandolo a raggiungere gli spogliatoi in anticipo e lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. I primi quarantacinque minuti trascorrono dunque senza altri spunti degni di nota, con gli ospiti che riescono comunque ad ovviare all'handicap con un surplus di grinta e concentrazione. La resistenza ad ogni modo non può durare ad oltranza in queste condizioni e l' impressione è che possa bastare un colpo secco per sgretolarla. E al 60' infatti, Stasi si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sigla il raddoppio, facendo calare nei fatti il sipario sull'incontro. Prima del triplice fischio c'è però gloria anche per il nuovo entrato Algerino, il quale cala il tris capitalizzando una rapida ripartenza. I ragazzi di mister Diodato proveranno adesso ad allungare e centrare il terzo successo di fila facendo visita agli Amici Miei, desiderosi di rivalsa dopo la battuta d' arresto rimediata a Casalguidi. Il Candeglia resta invece al palo e vorrà rifarsi sicuramente con il Malmantile, alla ricerca del primo successo stagionale. <b>
Calciatoripiù: Calamai</b> e <b>Stasi</b> per il Prato 2000.