- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Santa Maria a Monte
-
2 - 0
-
Migliarino Vecchiano
SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Pirrone, G. Saraniti, Shima, L. Saraniti, Hoxha, Calloni, Capocotta, Cani, Landolfo, Barbieri. A disp.: Bagnoli, Russo, Rjafillah, Baschieri, Bruschi, Mancini, Dema. All.: Gianfranco Lomonaco.
MIGLIARINO V.: Bonanni, Andreotti, Di Puorto, Vierucci, Della Croce, Baraglia, Umalini, Franchi, Benedetti, Bernardini, Fabbri. A disp.: Salvatorelli. All.: Adriano Tozzini.
ARBITRO: Marranchelli di Pisa.
RETI: 65' Hoxha, 78' Barbieri.
Splendida vittoria sul campo di casa per il Santa Maria a Monte, che per 2-0 supera il Migliarino e sale a 9 punti in classifica, a due sole lunghezze di distanza proprio dal Migliarino. Nel primo tempo la partita si gioca soprattutto a centrocampo, sono poche le occasioni da gol costruite e si ha la netta sensazione che le squadre siano più bloccate dalla paura di incassare che guidate dal desiderio di segnare. Solo in un'occasione il Santa Maria a Monte si fa vedere dalle parti di Bonanni: Barbieri prova a sorprendere l'estremo difensore ospite con una conclusione dalla lunga distanza, ma il tiro si spegne sul fondo lontanissimo dallo specchio della porta. Cambia tutto nella ripresa: il Santa Maria a Monte rientra in campo con un atteggiamento tutto diverso, più convinto, più propositivo, più offensivo. Il Migliarino va in difficoltà e si ritira nella sua metà campo, a protezione di uno 0-0 che non pare destinato a durare. Corre il 65' quando Hoxha riceve palla largo a sinistra, salta un uomo, entra in area e calcia in porta; il tiro è potente e preciso, ma con una prodezza Bonanni riesce a deviare; la palla torna sui piedi di Hoxha, che questa volta sceglie la soluzione di precisione e mette il pallone esattamente all'incrocio dei pali, dove l'estremo difensore del Migliarino non può arrivare. Esaltata dal gol del vantaggio, il Santa Maria a Monte impiega meno di un quarto d'ora per trovare il gol del raddoppio: cross forte e teso dalla fascia sinistra, Barbieri in tuffo di testa colpisce la traversa, la sfera resta in area di rigore, Barbieri è più veloce di tutti e con una botta terribile mette in porta la palla che fissa il risultato sul definitivo 2-0. Calciatorepiù: Hoxha (Santa Maria a Monte).
fra.ger.
SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Pirrone, G. Saraniti, Shima, L. Saraniti, Hoxha, Calloni, Capocotta, Cani, Landolfo, Barbieri. A disp.: Bagnoli, Russo, Rjafillah, Baschieri, Bruschi, Mancini, Dema. All.: Gianfranco Lomonaco.<br >MIGLIARINO V.: Bonanni, Andreotti, Di Puorto, Vierucci, Della Croce, Baraglia, Umalini, Franchi, Benedetti, Bernardini, Fabbri. A disp.: Salvatorelli. All.: Adriano Tozzini.<br >
ARBITRO: Marranchelli di Pisa. <br >
RETI: 65' Hoxha, 78' Barbieri.
Splendida vittoria sul campo di casa per il Santa Maria a Monte, che per 2-0 supera il Migliarino e sale a 9 punti in classifica, a due sole lunghezze di distanza proprio dal Migliarino. Nel primo tempo la partita si gioca soprattutto a centrocampo, sono poche le occasioni da gol costruite e si ha la netta sensazione che le squadre siano più bloccate dalla paura di incassare che guidate dal desiderio di segnare. Solo in un'occasione il Santa Maria a Monte si fa vedere dalle parti di Bonanni: Barbieri prova a sorprendere l'estremo difensore ospite con una conclusione dalla lunga distanza, ma il tiro si spegne sul fondo lontanissimo dallo specchio della porta. Cambia tutto nella ripresa: il Santa Maria a Monte rientra in campo con un atteggiamento tutto diverso, più convinto, più propositivo, più offensivo. Il Migliarino va in difficoltà e si ritira nella sua metà campo, a protezione di uno 0-0 che non pare destinato a durare. Corre il 65' quando Hoxha riceve palla largo a sinistra, salta un uomo, entra in area e calcia in porta; il tiro è potente e preciso, ma con una prodezza Bonanni riesce a deviare; la palla torna sui piedi di Hoxha, che questa volta sceglie la soluzione di precisione e mette il pallone esattamente all'incrocio dei pali, dove l'estremo difensore del Migliarino non può arrivare. Esaltata dal gol del vantaggio, il Santa Maria a Monte impiega meno di un quarto d'ora per trovare il gol del raddoppio: cross forte e teso dalla fascia sinistra, Barbieri in tuffo di testa colpisce la traversa, la sfera resta in area di rigore, Barbieri è più veloce di tutti e con una botta terribile mette in porta la palla che fissa il risultato sul definitivo 2-0. <b>Calciatorepiù: Hoxha</b> (Santa Maria a Monte).
fra.ger.