- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
3 - 4
- Tre Esse
RIFREDI 2000: Calmieri, Mangani, Begaj, Migliori, Cinelli, Persia, Antoniella, Pignataro, Blasotta, Solinas, Duarte. A disp.: Mordini, Alarcon, Corsi. All.: Ettore Nanni.
TRE ESSE: Soriano, Mugnai, Calzolai, Mencaglia, Bastianacci, Mattoni, Molenta, Rapi B., Del Mazza, Rapi F., Keita. A disp.: Milani, Marku, Zanini, De Caro. All. Luciano Zanini.
Arbitro: Bausi di Firenze
RETI: Calzolai, Mattoni, Keita 2, Antoniella, Blasotta, Pignataro
Sfortunata sconfitta interna del Rifredi sabato pomeriggio, dovuta soprattutto all'infortunio di Blasotta e ad uno sciagurato primo tempo. Passano appena cinque minuti e il Tre Esse è già in vantaggio grazie a Calzolai, che risolve in rete una mischia in area dopo un calcio d'angolo. Il primo tempo è tutto per gli ospiti e al Rifredi non resta che affidarsi ai lanci lunghi per le punte, spesso preda dei difensori. Al 20' Del Mazza viene sbilanciato in area, l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Mattoni, tiro forte e centrale che il portiere può appena toccare sotto il suo braccio. È lo 0 a 2. il Rifredi non riesce a reagire, solo un tiro debole di Antoniella, così il Tre Esse passa ancora: palla controllata male da Rapi F. sul limite dell'area sinistro, arriva Keita che s'inventa uno splendido tiro su cui il portiere, un po' fuori dai pali, non può nulla. Cinque minuti più tardi il Tre Esse cala il poker sempre con Keita, che si coordina bene su un cross di Rapi B. dalla destra e mette dentro di destro. Il primo tempo si chiude con il goal della speranza del Rifredi: bella azione in velocità, Solinas lascia scorrere il pallone che arriva a Antoniella che davanti al portiere non sbaglia. 1 a 4 al termine del primo tempo. La ripresa vede il Rifredi protagonista, con il Tre Esse che si occupa soprattutto a difendere il vantaggio acquisito. Parte forte la squadra di casa che segna il 2 a 4 con Blasotta che di esterno destro beffa portiere e difensore sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il Rifredi ora ci crede e continua a pressare alto gli avversari. Il Tre Esse pare stordito e non riesce in alcun modo a reagire. Così arriva anche il 3-4 di Pignataro, servito da Blasotta. È il 14esimo e c'è ancora tutto il tempo per ribaltare la partita. Ma poco dopo s'infortuna Blasotta, il migliore per i suoi, e Mister Nanni deve in qualche modo risistemare la squadra, che nonostante l'assenza del suo numero 9 continua ad attaccare. Senza la fisicità di Blasotta, i difensori del Tre Esse controllano con qualche affanno in meno le folate offensive del Rifredi, che prova il tutto per tutto fino al termine della gara. La squadra ospite opta per 5-4-1, che dà i risultati sperati. Il risultato non cambia più. Sufficiente la direzione arbitrale, impreciso in qualche azione di gioco ma corretto nelle occasioni importanti.
Calciatoripiù: Antoniella, Blasotta, Duarte (Rifredi 2000); Mattoni, Del Mazza, Keita (Tre Esse).
Federico Pettini
RIFREDI 2000: Calmieri, Mangani, Begaj, Migliori, Cinelli, Persia, Antoniella, Pignataro, Blasotta, Solinas, Duarte. A disp.: Mordini, Alarcon, Corsi. All.: Ettore Nanni.<br >TRE ESSE: Soriano, Mugnai, Calzolai, Mencaglia, Bastianacci, Mattoni, Molenta, Rapi B., Del Mazza, Rapi F., Keita. A disp.: Milani, Marku, Zanini, De Caro. All. Luciano Zanini.<br >Arbitro: Bausi di Firenze<br >
RETI: Calzolai, Mattoni, Keita 2, Antoniella, Blasotta, Pignataro
Sfortunata sconfitta interna del Rifredi sabato pomeriggio, dovuta soprattutto all'infortunio di Blasotta e ad uno sciagurato primo tempo. Passano appena cinque minuti e il Tre Esse è già in vantaggio grazie a Calzolai, che risolve in rete una mischia in area dopo un calcio d'angolo. Il primo tempo è tutto per gli ospiti e al Rifredi non resta che affidarsi ai lanci lunghi per le punte, spesso preda dei difensori. Al 20' Del Mazza viene sbilanciato in area, l'arbitro concede il rigore. Dal dischetto si presenta Mattoni, tiro forte e centrale che il portiere può appena toccare sotto il suo braccio. È lo 0 a 2. il Rifredi non riesce a reagire, solo un tiro debole di Antoniella, così il Tre Esse passa ancora: palla controllata male da Rapi F. sul limite dell'area sinistro, arriva Keita che s'inventa uno splendido tiro su cui il portiere, un po' fuori dai pali, non può nulla. Cinque minuti più tardi il Tre Esse cala il poker sempre con Keita, che si coordina bene su un cross di Rapi B. dalla destra e mette dentro di destro. Il primo tempo si chiude con il goal della speranza del Rifredi: bella azione in velocità, Solinas lascia scorrere il pallone che arriva a Antoniella che davanti al portiere non sbaglia. 1 a 4 al termine del primo tempo. La ripresa vede il Rifredi protagonista, con il Tre Esse che si occupa soprattutto a difendere il vantaggio acquisito. Parte forte la squadra di casa che segna il 2 a 4 con Blasotta che di esterno destro beffa portiere e difensore sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il Rifredi ora ci crede e continua a pressare alto gli avversari. Il Tre Esse pare stordito e non riesce in alcun modo a reagire. Così arriva anche il 3-4 di Pignataro, servito da Blasotta. È il 14esimo e c'è ancora tutto il tempo per ribaltare la partita. Ma poco dopo s'infortuna Blasotta, il migliore per i suoi, e Mister Nanni deve in qualche modo risistemare la squadra, che nonostante l'assenza del suo numero 9 continua ad attaccare. Senza la fisicità di Blasotta, i difensori del Tre Esse controllano con qualche affanno in meno le folate offensive del Rifredi, che prova il tutto per tutto fino al termine della gara. La squadra ospite opta per 5-4-1, che dà i risultati sperati. Il risultato non cambia più. Sufficiente la direzione arbitrale, impreciso in qualche azione di gioco ma corretto nelle occasioni importanti.<br ><b>
Calciatoripiù: Antoniella, Blasotta, Duarte (Rifredi 2000); Mattoni, Del Mazza, Keita (Tre Esse).</b>
Federico Pettini