• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Rifredi 2000
  • 1 - 2
  • Affrico


RIFREDI 2000: Cordioli, Mauri (Ciapetti), Scopetani (Atzeni), Barconi, Gambera, Mazzetti, Pilia (Sciarretta), Ermini, Vagni (Sarti), Sabelli, Cosi. A disp.: Mazzuoli. All.: Cespi

AFFRICO: Barbone, Baldanzi, Giaccherini (Bandinelli), Ottino, Ignesti, Diani, Aiazzi, Mori, Rossi (Cucci), Bianchi, Fantini. A disp.: Arnetoli, Madi, Aguirre. All.: Goretti.


ARBITRO: Luciu di Firenze


RETI: 3' Bianchi, 20' Ignesti, 32' Sabelli



I pronostici sono fatti , molto spesso, per confermare e non stupire; questa volta è stato sfatato dagli undici di mister Goretti che si sono imposti in un campo ostico archiviando la sonora sconfitta rimediata la settimana scorsa contro la Virus Firenze. Inaspettata quanto poco convincente la prova dei giovanissimi del Rifredi vista la posizione in classifica (quinti a cinque punti dalla prima) e l'ultima vittoria per cinque a zero in quel di Ponte a Greve. Già dal fischio d'inizio si capisce quale sarà il finale e , nonostante ciò, i ragazzi di casa non fanno niente, o poco, per evitarlo. Al terzo gli ospiti passano in vantaggio per merito di Bianchi che,su calcio piazzato, indovina una traiettoria insidiosa, anche se il numero uno di casa non è esente da colpe. Passano solo otto minuti ed il numero dieci in casacca bianco-azzurra si trova sui piedi l'opportunità per raddoppiare; questa volta, però, la mira è imprecisa e la sfera finisce alta. Il goal è nell'aria e la rete della tranquillità arriva al ventesimo. A scrivere il proprio nome sul gabellino dei marcatori ci pensa Ignesti che, da buon difensore goleador, sale in area avversaria in occasione di un calcio d'angolo e di testa non lascia scampo a Barbone. La prima mezz'ora si chiude con un vantaggio netto e meritato dell'Affrico e con i padroni di casa completamente in balìa degli avversari. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo convinti di avere in tasca i tre punti, abbassano la guardia e subiscono, di conseguenza, la rete che accorcia le distanze; a realizzarla è Sabelli che in mischia piazza la zampata vincente. Superato lo shock, la risposta dell'Affrico è tutta nei piedi di Bianchi, ma le due punizioni prese in considerazioni finiscono per esaltare i riflessi di Cordioli. Il finale è al cardiopalma, un susseguirsi di emozioni sia da un lato che dall' altro, una serie di conclusioni che non inquadrano il bersaglio per una questione di centimetri. Ciononostante il risultato rimane invariato e l'Affrico si aggiudica l'intera posta in palio.

Migliori Calciopiù: per il Rifredi bene Sabelli,voto 6.5, è l'ultimo dei suoi a voler mollare. Per l'Affrico assoluto ed indiscusso protagonista è Bianchi, voto 7.5, realizza la rete che sblocca il risultato, impreziosisce la partita con giocate sublimi e serve l'assist ad Ignesti per il raddoppio.

Antonio Pasquale RIFREDI 2000: Cordioli, Mauri (Ciapetti), Scopetani (Atzeni), Barconi, Gambera, Mazzetti, Pilia (Sciarretta), Ermini, Vagni (Sarti), Sabelli, Cosi. A disp.: Mazzuoli. All.: Cespi <br >AFFRICO: Barbone, Baldanzi, Giaccherini (Bandinelli), Ottino, Ignesti, Diani, Aiazzi, Mori, Rossi (Cucci), Bianchi, Fantini. A disp.: Arnetoli, Madi, Aguirre. All.: Goretti. <br > ARBITRO: Luciu di Firenze <br > RETI: 3' Bianchi, 20' Ignesti, 32' Sabelli I pronostici sono fatti , molto spesso, per confermare e non stupire; questa volta &egrave; stato sfatato dagli undici di mister Goretti che si sono imposti in un campo ostico archiviando la sonora sconfitta rimediata la settimana scorsa contro la Virus Firenze. Inaspettata quanto poco convincente la prova dei giovanissimi del Rifredi vista la posizione in classifica (quinti a cinque punti dalla prima) e l'ultima vittoria per cinque a zero in quel di Ponte a Greve. Gi&agrave; dal fischio d'inizio si capisce quale sar&agrave; il finale e , nonostante ci&ograve;, i ragazzi di casa non fanno niente, o poco, per evitarlo. Al terzo gli ospiti passano in vantaggio per merito di Bianchi che,su calcio piazzato, indovina una traiettoria insidiosa, anche se il numero uno di casa non &egrave; esente da colpe. Passano solo otto minuti ed il numero dieci in casacca bianco-azzurra si trova sui piedi l'opportunit&agrave; per raddoppiare; questa volta, per&ograve;, la mira &egrave; imprecisa e la sfera finisce alta. Il goal &egrave; nell'aria e la rete della tranquillit&agrave; arriva al ventesimo. A scrivere il proprio nome sul gabellino dei marcatori ci pensa Ignesti che, da buon difensore goleador, sale in area avversaria in occasione di un calcio d'angolo e di testa non lascia scampo a Barbone. La prima mezz'ora si chiude con un vantaggio netto e meritato dell'Affrico e con i padroni di casa completamente in bal&igrave;a degli avversari. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo convinti di avere in tasca i tre punti, abbassano la guardia e subiscono, di conseguenza, la rete che accorcia le distanze; a realizzarla &egrave; Sabelli che in mischia piazza la zampata vincente. Superato lo shock, la risposta dell'Affrico &egrave; tutta nei piedi di Bianchi, ma le due punizioni prese in considerazioni finiscono per esaltare i riflessi di Cordioli. Il finale &egrave; al cardiopalma, un susseguirsi di emozioni sia da un lato che dall' altro, una serie di conclusioni che non inquadrano il bersaglio per una questione di centimetri. Ciononostante il risultato rimane invariato e l'Affrico si aggiudica l'intera posta in palio. <br ><b>Migliori Calciopi&ugrave;:</b> per il Rifredi bene <b>Sabelli,voto 6.5</b>, &egrave; l'ultimo dei suoi a voler mollare. Per l'Affrico assoluto ed indiscusso protagonista &egrave; <b>Bianchi, voto 7.5</b>, realizza la rete che sblocca il risultato, impreziosisce la partita con giocate sublimi e serve l'assist ad Ignesti per il raddoppio. Antonio Pasquale




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI